Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! Ho realizzato il seguente programmino in java a compilare me lo compila, solo che poi quando lo vado ad eseguire mi da somma pari al primo elemento inserito e prodotto pari a zero. Credo sia l'if il problema e quindi ho cancellato i paramentri.
Dove devo correggere?
/* Data una sequenza di 5 numeri interi, calcolare la somma dei pari ed il
prodotto dei dispari */
import java.util.Scanner;
import java.io.*;
public class CalcoloSequenza
{
public static void ...
Ciao a tutti.
Nel corso di questo tour de force di geometria analitica sto incappando in diversi punti non molto chiari, per me.. Capisco l'idea di base ma non molto a fondo, per cui andando avanti mi capita di avere dei ripensamenti... mmm..
Sapreste aiutarmi? Elenco i miei dubbi:
1) Non capisco bene quest'esercizio di verifica di applicazioni lineari. Si controlla l'additività e l'omogeneità.
E' scritto così:
Sia $T$ un'applicazione da $R^2->R$ data da ...
ciao ragazzi, volevo sapere.. ma del libro "test psicologici" quali sono i capitoli da saltare e quali quelli da fare? grazie mille ;)
Ciao a tutti, ho letto i messaggi nel forum e tutti si lamentano e si preoccupano perchè l'esame di tecnica bancaria è difficile.
Secondo me il problema è un altro, concordo con il ragazzo che ha scritto che questo è uno dei pochi esami seri e che il prof ci tenga davvero a far si che noi impariamo veramente bene la materia, e non che la studiamo superficialmente solo per passare l'esame, e lo ammiro per questo! Per il fatto che faccio lo "stronzo", sia severo, che pretenda molto e che se ne ...
L'esame a Luglio è sempre scritto con crocette?
Grazie per l'informazione
salve raga una domanda su ing informatica...leggevo il manifesto degli studi dell'anno in corso (2007-2008) e nella parte iniziale è riportata la seguente dicitura:
"la frequenza ai moduli didattici è obbligatoria, eventuali deroghe a tale obbligo sono indicate nei regolamenti di area didattica"
devo dedurre che la frequenza al corso di laurea in ing. informatica è obbligatoria?
e se si, lo è anche per i lavoratori?
ed infine, ho cercato "eventuali deroghe.....area didattica" ma non fa ...
Ragazzi perdonate il disturbo, ma magari qualcuno di voi riesce a darmi un consiglio su come affrontare l'esercizio 7 linkato. Naturalmente conosco gli argomenti e ho compreso cosa mi è richiesto, ma purtroppo non mi viene in mente che procedimento adottare per trovare le classi richieste ammesso sigma sia un'equivalenza...
Grazie oo in anticipo!
http://astrohp.altervista.org/gallery/index.php?display=Etc%2Fschermata8.jpg
Mi accorgo solo ora di non essermi mai presentato come si deve, a suo tempo.
Allora rimediamo: Mi chiamo Alvin Lee, suono nei Ten Years After, ho suonato anche a Woodstock, per il grande evento dei "3 days of peace, and music".
Poi mi sveglio: Mi chiamo Tommaso Nesti, ho 19 anni, abito a S.giovanni alla Vena (se non lo conoscete bene così, non ci perdete nulla), studio all'Università di Pisa, primo anno di laurea in Matematica. Sono ovviamente appassionato della materia, sono sbarcato sul ...
Ciao ragà, mi presento, sono Salvo, sono iscritto al primo anno di Ingegneria Elettrica, e penso che questo forum mi sarà molto utile, sia per mettermi alla prova e provare a rispondere alle query degli altri, sia spero di poter ricevere aiuto...
A presto
cancellato
post di utente pluribannato (karl)
Fioravante Patrone
Per $i=1,2,ldots,11$ sia $M_i$ un insieme, $|M_i|=5$. Per ogni $1<=i<j<=11$ sia $M_i cap M_j ne emptyset$.
Sia $m$ il numero più grande tale che esistano $M_(i_1),ldots,M_(i_m)$, soddisfacenti $\bigcap_{1<=k<=m} M_(i_k) ne emptyset$.
Si trovi il minimo valore di $m$ tra tutte le possibili scelte iniziali degli $M_i$.
Ciao a tutti
spero di aver cercato correttamente ( anche se non sono riuscita a trovare )
Vorrei avere un chiarimento possibilmente, e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Nella risoluzione di un integrale doppio come faccio a capire se il dominio è normale rispetto all'asse x o y??
Grazie in anticipo.
Ciao! qualcuno sa dirmi quale sia il programma da portare di procedura penale? (premetto che ssono a conoscenza delle 100 domande) so che non si porta il giudice di pace, il trib dei minori, i rapporti con le autorità internazionali, ma non so a proposito dell´esecuzione del giudicato. So che si porta il ne bis in indem ma solo quello?Tipo la magistratura di sorvegianza si può saltare? Fatemi sapere ciao.
[math] \log_2x* \log_2 \frac{\sqrt x}{x}[/math]
che regola si applica^
RAGA XFAVORE QST SN "SCOMPOSIZIONE DI UN POLINOMIO IN FATTORI" POTETE FARLI KE NN LI HO KAPITI... XFAVORE!!!!
x(x+y)-9y(x-y)
(-x+3y+z)-(2x-y+z)
4x(2x+y)-9xy
121a-22a(2b-a)+a(2b-a)
(4x-5y)-2(4x-5y)(x-6y)+(x+6y)
grazie:love
cum nuntium de patrocli nece accepit,........................................................senemque incolumem ad urbem remisit.
aiutooooooooooo ragaaaaaa !!!vi pregoooooo daiiiii
Salve a tutti. Oggi mi sono imbattuto nella funzione $y=root(3)(x-1)+1-x$
Ho trovato gli zeri 0, 1 e 2(non dovrebbero essercene altri) e ho studiato il segno correttamente(Excel lo conferma).
Non riesco però a venirne a capo nel momento in cui uso la derivata prima e quella seconda per trovare massimi, flessi, ecc.
Ottengo $y'=1/(3*root(3)((x-1)^2))-1$. Ponendo $y'=0$ troverei $(x-1)^2=1/27$ ma non mi torna assolutamente...
qualcuno potrebbe cortesemente darmi una mano?
qualcuno ha visto il film o ha letto il libro??
Potreste consigliarmi un libro di macroeconomia avanzato dove mi spiega l economia del benessere con e senza incertezza , equilibrio di arrow-pratt...
fino ad adesso questi sono gli argomenti che piu o meno abbiamo trattato.
Ovviamente il libro se potete in italiano se non potete vabbe ditemelo cmq.
Oppure qualcuno ha degli apunti che puo inviarmeli via e-mail?
Help me
scusate...quale è il libro migliore di biologia vegetale su cui studiare tra quelli consigliati dalla prof.IAUK