Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
danca92
Sono in difficolta' nella soluzione di questo problema;c'è qualcuno tra di voi che è in grado di aiutarmi?? questo è il testo del problema: nel rettangolo ABCD, di perimetro di misura 6a, il lato AB è doppio del lato BC.Determinare sul prolungamento del lato DC,oltre D,un punto E in modo che,conducendo da E una semiretta inclinata di $30$ gradi sul segmento EC e detto F il suo punto d'incontro con il lato AB,sia a(8-$sqrt(3)$) la misura del perimetro del trapezio ...
9
25 mag 2008, 19:10

elizabeth89
Dopo vari cambiamenti avrei quasi deciso (e direi anke finalmente) l'argomento da portare all'esame..mi affascina molto: "Retorica e persuasione" ma i collegamenti sn un pò difficili.. Italiano: d'annunzio storia: fascismo nazismo latino: filosofia: Inglese:Orwell arte: geo astronomica: il mio è un liceo scientifico al massimo geografia la collego a fisica e matematica in un altro percorso... ho bisogno di voi aiutatemi!
1
25 mag 2008, 15:36

key89
ciao a tutti...il titolo della mia tesina è : "Niente è più misero eppur più superbo dell'uomo" e per filosofia avevo pensato di inserire Nietzsche col superuomo e la volontà di potenza...che ne pensate???c'è superbia nel pensiero del filosofo tedesco?
2
23 mag 2008, 17:43

danca92
Sono nuovo del sito, ho trovato poca tolleranza,risposte caustiche,molto formalismo ma al di là dei richiami nessun aiuto. Che dire pensavo di trovare persone disposte a fornire suggerimenti e consigli:li ho avuti ma non erano sulla materia richiesta. Vorrei inoltre precisare che ho letto il secondo richiamo quando ormai avevo inviato il messaggio: non ho potuto rimediare. Saluti!!
4
25 mag 2008, 18:11

clarkk
Si hanno due urne così composte: U1: contiene 10 palline nere e 5 palline bianche U2: contiene 8 palline nere e 10 palline bianche si lancia un dado e se escono i numeri 1 o 2 si estrae una pallina dalla prima urna, altrimenti se ne estrae una dalla seconda. se questa prima pallina estratta è nera, allora la si rimette nell'urna e si estrae un'altra pallina dall'urna che non conteneva la prima. Nell'ipotesi che l'ultima pallina estratta, cioè la pallina visibile fuori dall'urna sia bianca, ...
6
19 mag 2008, 17:41

shuren89
Volevo affrontare la tesina sul concetto di guerra ma ho qualche "buco": Italiano:ermetismo(ungaretti) Storia:prima guerra mondiale Arte:Picasso(Guernica) Latino:Lucano(Bellum Civile) Inglese:? Fisica:? Filosofia:? Geog.Astronomica:?
2
23 mag 2008, 22:54

Andrea8
Ho intenzione di fare un percorso sulla lingua inglese e la sua importanza... le materie da collegare sono:inglese,italiano,storia,informatica,sistemi,elettronica e matematica...aiutoooooooooooooo
4
22 mag 2008, 16:34

rufus
dovrei fare una tesina multidisciplinare: (storia)primo dopoguerra-wall street, (letteratura)Pirandello,(geografia) U.S.A., (storia dell'arte) non sono proprio sicuro forse non è il periodo Napoli, il veliero, fauves di Albert Marquet (1909) (scienze) bomba atomica Einstein, razzismo Martin Luther king, (musica)Jaz e la storia della chitarra, non so educazione tecnica che posso portare? (inglese) Women's rights, (francese) il cinema. oh! mamma quante cose! dovrei fare una mappa concettuale e ...
7
14 mag 2008, 20:45

bigkilljoy
:cry :cry vorrei cominciare a scrivere la tesina ma non riesco a trovare collegamenti sensati con tutte le materie.........:cry il tema principale che vorrei sviluppare è "la concezione del tempo nell'uomo del ventesimo secolo." le materie sono: italiano, matematica, fisica, inglese, francese, filosofia, latino, geografia astronomica e storia dell'arte. VI PREGO AIUTATEMI!!!
3
21 mag 2008, 21:49

almadediablo
Avrei bisogno di un aiuto da qualcuno che studia filosofia o quantomeno testi di latino e greco per poter fare degli approfondimenti sul concetto di controllo e il bisogno dell'uomo di avere il controllo delle cose........................grazie
1
23 mag 2008, 12:29

robertina90
1-la conversioen di manzoni segna una continuità o una rottura nella poetica manzoniana? 2-chiarisci il concetto di vero e perchè è alla base della poetica manzoniana 3-nella polemica tra romantici e neoclassici manzoni da ke parte sta e perchè? 4-il problema del rapporto traa invenzione e storia in manzoni helppppppp dmn compito
1
23 mag 2008, 14:52

elep-votailprof
salve ragazzi, ho aperto questa discussione perche volevo sapere se c'era qualcuno che mi sapesse dire quali sono gli strumenti e gli obiettivi della politica economica e cosa fa di diverso rispetto alle altre scienze....Grazie:confused:
5
23 mag 2008, 10:30

scevafra-votailprof
un camion di massa 20000kg percorre una strada con velocità Vc di 80 km/h. Ad un incrocio ,si scontra con un auto di massa 1200 kg che procedeva alla velocità Va=120 km/h.Se l'urto è completamente anelastico,calcolare la velocità finale del sistema e l'energia dissipara nell'urto: mVa+MVb=(m+M)Vf Vf=(mVa+MVc)/(m+M) poi sostituisco una Vc= -22.22 m/s e Va= 33.33 m/s. facendo così mi viene 19.07 nel verso del camion.. però deve venire 21.05 m/s cosa ho sbagliato? Invece per trovare ...

bns
ciao a tutti...sto cercando di capire cosa sono gli enjambement...e sopratutto di trovarli nel testo..mi potete aiutare??...devo trovargli nel 13 e 26 canto
1
bns
25 mag 2008, 14:51

damydamy-votailprof
qualcuno mi sa dire se il seguente procedimento per calcolare la dimensione del nucleo è giusto?? Ho una matrice A $((2,0,-2t),(0,t+1,0),(1,0,t+1))$ Calcolo il determinante e trovo due valori di t, $t=-3+-sqrt5 $. Per $t!=-3+-sqrt5$ il $det!=0 $quindi la dim(ker(A))=1 perchè il nucleo è formato dal solo vettore nullo. A questo punto devo calcolare per i valori di t trovati la dim del nucleo...ma non riesco ad andare avanti!! grazie per l'aiuto --------- Fai più attenzione all'uso del ...

mg82-votailprof
vorrei andare a studiare la lingua araba in un paese arabo..nn so dove si studia bene l`arabo classico...qualcuno mi puo aiutare...?

prinessvodka-votailprof
:muro:AIUUUUTOOOO.. mi sapete dire perchè non è presente sull'iscrizione on-line l'esame lettorato II di inglese??? Ma posso andar anche senza iscrizione??

nashira93
Ciaao devo fare 2 esercizi di inglese..... 1.SARA AND MARK ARE GOING TO START UNIVERSITY NEXT OCTOBER.MAKE QUESTIONS. ESEMPIO: WHERE/THEY/LIVE?? = WHERE ARE THEY GING TO LIVE?? 2.THEY/SHARE/FLAT? 3.QWHAT/MARK/STUDY? 4.SARA/GET/PART-TIME JOB? 5.WHERE/THEY/BUY BOOKS? 6.MARK&HAVE ENOUGH MONEY? 7.THEY/VISIT/PARENT? 2.SCRIVI 7 FRASI CON GOING TO!!! grazie in anticipio ciaoo sono urgenti per dmn
1
25 mag 2008, 19:18

super kaka
v prego sapete farmi un testo argomentativo xke dmn ho compito e me lo dv preparare solo ke nn c e la so me lo ptoete fare v prego nn d vessere lungo pikkolo anke di 10 righi l impo ke c e tutto la dentro antitesi tesi argomentazione della tesi premesssa conclusione v prego fatemelo al + presto l arogmento apiacere l impo ke sia attuale anke la musika sport scegliete voi
1
25 mag 2008, 15:04

architrish-votailprof
ciao a tutti:) quanto puo essere al max lo sbalzo con dei solai in cemento armato precompresso?7m è troppo?:confused: la mia ipotetica struttura è simile alla torre degli uffici jhonson di Wright x intenderci..grazie mille in anticipo ;)
1
22 mag 2008, 14:01