Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti...ho un piccolo problema nel risolvere alcune congruenze e sistemi...devo risolvere questo sistema di congruenze:
2x ≡ 7 mod 9
9x ≡ 6 mod 12
innanzi tutto l'ho semplificato in questo sistema:
x ≡ 8 mod 9
x ≡ 2 mod 12
dopo di che ho verificato che MCD(12,9) dividesse 8-2 cosi so che il sistema ammette soluzioni per il teorema cinese del resto
ho applicato euclide a MCD(12,9) ed ho trovato che MCD(12,9) = 12 + (-1)*9
e visto che
8-2 = 2*MCD(12,9)
8-2 = ...
Ciao,
scusate la banalità ma non so risolvere questo sistema
${((3y^2 + 6xy + 6x + 6y + 3 = 0),(3x^2 + 6xy + 6x + 6y + 3 = 0))$
non so se si può fare anche se il sistema non è lineare ma ho sottratto le due equazioni ottenendo $y^2 - x^2 = 0$ e quindi se non sbaglio $x = +- y$
sostituendo poi nella seconda mi verrebbero $y = -1/3$ e $y = -1$
ci sono quasi ma c'è ancora qualcosa che non va e soprattutto all'inizio non sapevo neanche da dove partire
avrei bisogno di un chiarimento...
ad esempio sia la funzione |9-x^2| per x
Ciao a tutti,
sono alle prese con un esercizio che non sono sicura di aver risolto nel modo giusto:
Una compagnia aerea dispone di dua tip di aerei, uno da 20 posti e uno da 10. Poichè si sa che i passeggeri che prenotano non si presentano con una probabilità del 10%, vengono sempre accettate 22 prenotazioni sui voli da 20 posti e 11 prnotazioni sui vli da 10 post. In qual dei due aerei è maggire il rischio di lasciare a terra almeno un passeggero che ha regolarmente prenotato?
Ecco come ...
mi servirebbero queste due versioni.. :thx
BATTGLIA TRA GALLI E ROMANI: Caesar proelium commisit. Milites e loco superiore pila mittebant et facile hostium phalangem perfregerunt. Deinde gladios destrinxerunt et in hostes impetum fecerunt. Galli scutos emittebant et nudo corpore pugnabant. Tandem vulneribus defessi pedem referre coeperunt. Tum Boii et Thuringi, qui agmen hostium claudebant, nostros corcumvenerunt et id conspicati Helvetii qui in montem sese receperant rursus instare et ...
RAGA M SERVIREBBE URGENTEMENTE LA TRADUZIONE DELLA VERSIONE "DE BELLO GALLICO"DI CESARE...libro VI 13-15...è IMPORTANTE!!
PS:HO VISTO ANKE SUL QST SIO SE C'ERA MA è DIVERSA AIUTATEMI...
INIZIA COSì:In omni Gallia eorum hominum qui aliquo sunt numero atque honore genera sunt duo...
Ciao ragazzi aiutatemi!!!:satisfied ho 8 frasette di latino con i comparativi:
1: Tertium Punicum bellum maioris gloriae quam operis fuit. (Da Amp.)
2: Populus autem Romanus multo acrior intentiorque pro ultione Reguli quam pro victoria fuit. (Da Floro)
3: Inde cum Venetis etiam navale bellum, sed maior cum Oceano quam cum navibus rixa fuit. (Da Floro)
4: Non fuit maior sub imperio Romano dies quam ille, cum duo omnium et ante te postea ducum maximi duces, ille Italiae, hic Hispaniae ...
Ragazzi ho digitato tutti i possibili e immaginabili codici di spagnolo per la prenotazione dell'esame ma mi dice che non è possibile effettuarla perchè non c'è nel mio piano di studi!!! :eek: Ma non è così...mi sono iscritta all'a.a.2004/2005 e devo sostenere l'esame di lingua straniera di 6 CFU.
Come devo fare?Può dirmelo chi lo sa??
1punto materiale di massa m=300g si muove lungo 1tratto rettilineo AB d lunghezza 201cm e supposto privo d attriti. All’istante t=0 il punto transita per A cn velocità v=3m/s. Nel punto B inizia 1tratto inclinato privo d attriti ke forma 1angolo @=30° rispetto al piano orizzontale . Calcolare:
a) l’altezza h (in m) massima che il punto materiale raggiunge sul piano inclinato.
Se ora supponiamo che lungo il tratto rettilineo AB agisca una forza di attrito con coefficiente di attrito ...
Sn ancora io scusate ma sn davvero depresso!!!
Siccome nn ho ricevuto risposte ripropongo il mio problema sperando ke ci sia qualkuno ke mi sappia dare almeno delle informazioni piu dettagliate riguardo la mia tesina.
Riporto di seguito il mio percorso:
Italiano: ho scelto Salvatore Quasimodo
Storia: vorrei fare la seconda guerra mondiale xo nn so su ke aspetto in particolare soffermarmi
diritto: la nascita della costituzione
Scienze delle finanze: nn so penso il bilancio dello stato ...
1corpo d massa m=5.30 kg si muove d moto circolare uniforme lungo 1circonferenza di raggio R=3.10m alla velocità di v=1.80m/s. Il corpo è tenuto in orbita tramite 1fune tesa inestensibile d massa trascurabile. Si calcoli:
E1. il modulo della tensione della fune (in N).
E2. il periodo di rotazione T (in s) del punto sulla circonferenza
E3. l’energia cinetica Ec del corpo (in J)
E4. il modulo del momento angolare L (in kg m2 s-1)
// EDIT DI MODERAZIONE (by wedge)
sono stati tolti i link alle pagine dell'utente per manifesta incompatibilità con la policy del forum. la discussione resta ammessa benchè le teorie qui accreditate siano incompatibili con una visione seria e scientifica della Fisica che questo sito promuove.
i link sono stati rimossi in quanto si sospetta che dietro ad essi ci sia un intento truffaldino.
Salve... vi siete divertiti a prendermi in giro. Potevate invitarmi che ci saremmo divertiti di ...
SAlve, ho un problema con questa versione
Qualcuno l'ha fatta? Può aiutarmi?
E' presa dal Latina Lectio di pag, 317 n. 214
Alexander paucos equites ad temptandum(saggiare)vadum fluminis praemisit.
Cuius altitudo primo summa equorum pectora,mox,ut in medium alveum venerunt,
cervices quoque aequabat.Nullus alius amnis tam violentus invehitur,multorum
torrentium non aquas solum,sed etiam saxa secum trahens.Itaque a celeritate,
qua defluit Tigri nomen venit, quia Persica lingua sagitta ...
ma più infinito può essere punto di accomulazione di una funzione reale di variabili reali(quindi una funzione definita su di un insieme sottoinsieme di R)???(scusate la domanda banale )
ciao a tutti!
sono uno studente di ingegneria e vorrei sapere se esiste un software nel quale io posso visualizzare le strutture cristalline e molecolari dei materiali e dei composti, possibilmente gratuito.
ovvero inserisco ul nome del composto e lui mi da come output la strutture, chiedo troppo vero?
grazie
Sto facendo una tesina sulla visione negativa della donna ma sono in crisi:dead coi collegamenti..potete darmi una mano(frequento il liceo scientifico tecnologico)??
Italiano:Pascoli(digitale purpurea), D'Annunzio(Il trionfo dela morte, il fuoco) e altro non so
Storia: processi alle streghe e poi dovrei mettere altro ma non so
Inglese: Keats(La Belle Dame sans Merci)
Biologia: cromosomi xx,il ciclo mestruale, ormoni femminili....
Avete altre idee???? Accetto qualsiasi consiglio...inoltre ...
salve ragazzi, mi stavo esercitando per il compito di lunedì e mi sn trovato in diffocoltà in un problema. in poche parole date due parabole mi chiede di trovare le tangenti in comune che queste hanno...potreste spiegarmi come si fa? io ho pensato di mettere a sistema le 2 equazioni trovare i punti trovare i due valori ottenuti ponendo delta= 0..ma poi nn so come continuare
grazie anticipatamente per la risposta
ragazzi mi sono preparato oralmente in fisika,però di pratica non sò molto....penso ke la prof ci farà delle domande sugli esercizi ke portavamo x casa(mi servono x venerdì pome vi prego) ora ve lo posto sono delle domande se potete rispondete facendomi capire il xkè...grazie amici di skuol.net
1)se lasci cadere le tue chiavi,mentre cadono la loro quantità di moto aumenta.
-xkè la quantità di moto dlle chiavi non si conserva?questo vuol dire che la quantità di moto dell'universo aumenta ...
Ho letto in questi giorni il libro di Stephen Hawking "la grande storia del tempo", il libro è chiaramente divulgativo e troppo simile a un altro libro scritto dallo stesso autore. Mi ha incuriosito quando l'autore parla della teoria del tutto, la famosa teoria delle stringhe, a un certo punto afferma che se riuscissimo veramente a scoprire questa teoria riusciremmo a prevedere qualsiasi cosa, anche i futuri comportamenti degli uomini.
A questo punto mi sono chiesto: ma non è quello che cerca ...
Salve qlc sà dirmi se sono usciti i risultati di tecnica di giorno 8 maggio?:muro: