Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
indovina
Ciao! Ho provato a fare questo problema, ma la seconda parte mi è un pò ostica: http://img89.imageshack.us/my.php?image=problemazm9.jpg come potrei risolvere?
3
22 mag 2008, 16:37

***Genny33***
mi servirebbe il riassunto di bacco e arianna tratto dai canti carnascialeschi di lorenzo il magnifico..un grazie anticipato per tutti coloro che mi aiuteranno..
2
22 mag 2008, 18:44

Mayc1989
ciao a tutti... potete aiutarmi??? x sabato mio fratello avrà un compito d'attualità...la prof ha detto ke riguarderà il caso del terremoto in Cina oppure la problematica sulla distruzione dell'ambiete ad opera dell'uomo.... aiutatemi, ditemi tutto quello ke vi passa per la testa... vi rigrazio anticipatamente...
3
21 mag 2008, 13:14

kanno-ball
Buongiorno....vorrei un consiglio per economia aziendale...nn so che argomento portare, in modo da allacciarmi ad altre materie che sarebbero: italiano(neorealismo) storia(resistenza) diritto(assemblea costituente)...grazie...
7
21 mag 2008, 11:03

Sk_Anonymous
Scusa, lo so che i moderatori possono vedere tutto, ma il fatto è che allora Math_Team è di mio fratello davvero, mentre gli altri due account uno è utilizzato solo da me, l'altro da me e da un mio amico. Poi se ci sono altri account dello stesso pc, risalgno a quando non riuscivo a recuperare la password. Questa è la pura verità. Chiedo scusa a tutti. Non volevo dare fastidio
1
22 mag 2008, 23:08

Sk_Anonymous
buonaera a tutti potreste darmi una mano perfavore?grazie è importante nel triangolo ottusangolo ABC la mediana relativa al lato maggiorer AB è perpendicolare al lato BC .il raggio OA della circonferenza BC è parallelo a BC e misura $6sqrt3$. sapendo che AB =$12sqrt2$ determinare il perimetro(il centro o è esterno al triangolo) nn riesco a capire nemmeno la figura
3
22 mag 2008, 22:35

sisti-votailprof
qualcuno ha riassunti del testo di commerciale salanitro auletta. sto studiando dal toffoleto e non riesco studiare per intero il secondo testo ( salanitro auletta appunto). sono disperato non sò perchè ho scelto qst programma anzichè campobasso! ho commesso un errore inspiegabile. non riesco nemmeno a leggere gli appunti pubblicati ; mi dice crediti insufficienti.
6
26 apr 2008, 13:36

kristina_dea_amata
Ciao a Tutti, sono una ragzza iscritta al 5° anno di architettura e arredo al liceo artistico sperimentale, sono studente privatista a causa del "lavoro"! Ecco io volevo kiedervi aiuto per fare la tesina... Io volevo trattare la Folgore, l'elite dell'esercito italiano. Però non sò come collegarlo, apparte la storia con El Alamein, quindi la seconda querra mondiale, ma poi? Non sò come andare avanti..... vi chiedo aiuto, perchè sennò cambio tema alla tesina. Altrimenti pensavo di mettere La ...
1
21 mag 2008, 15:14

Scorpioncina89
Salve sn nuova d qui...avrei bisogno d qlk aiuto x la tesina :\ frequento un tecnico commerciale kn indirizzo mercurio...l'argomento principale è la discriminazione magari in particolare i diversabili...avrei pensato km collegamenti d diritto i vari articoli x la parità dell'uomo, finanze la spesa pubblica x la previdenza sociale, informatica l'accessibilità e usabilità delle pagine web anke da parte dei diversabili, italiano Pirandello...nn so ks portare d storia, inglese e matematica ed ...
1
21 mag 2008, 15:31

mare-votailprof
ciao ragazzi, mi chiedevi se la prova in itinere di ec interm finanz (Palmisciano) è confermata per giorno 8 maggio ed eventualmente come dovrei prenotarmi? spero di ricevere presto una vostra risposta.. grazie e a presto
3
22 apr 2008, 12:08

marmellino
ciao a tutti!!! mi serve urgentemente un aiuto x impostare e sopratt collegare argomenti ancora non scelti x una tesina d geometra!!!!aspetto vostri aiuti ciaooo
2
21 mag 2008, 21:09

flipper-votailprof
ciao volevo sapere quando aprono le prenotazioni per i primi appelli di giugno grazie
4
16 mag 2008, 13:11

andreleo89
Salve a tutti!faccio la V liceo scientifico, ho intenzione di affrontare questo tema inserendo possibilmente argomenti già fatti in classe durante il corso dell'anno!in italiano leopardi e foscolo, in filosofia schopenhauer e nietzsche..e poi? Qualsiasi utile indicazione sarà ben accettaaaaaa!!
7
20 mag 2008, 14:51

angus89
Se ho un prodotto vettoriale, i cui vettori sono variabili in modulo, ad esempio (molto stupido) se ho il prodotto vettoriale tra velocità tangenziale e velocità angolare, entrambi sono variabili del tempo, per derivare uso la solita regola della derivazione del prodotto di funzioni? E se devo derivare un prodotto scalare? PS...mi dispiace ma non sò scrivere il prodotto vettoriale in formule con questo linguaggio...spero sia chiaro...
2
22 mag 2008, 20:50

folgore1
Salve a tutti mi date una mano con questo esercizio .. Data la VA $X$ gaussiana a media $a$ e a varianza $sigma^2$.Calcolare la media $E[X|(X>a)]$ e la varianza $VAR[X|(X>a)]$. Non riesco a capire come devo procedere...devo applicare prima la formula della probabilità condizionata e poi procedere con le formule della media e della varianza? Grazie anticipatamente!!!
5
20 mag 2008, 20:11

bigkilljoy
la tesina è sulla concezione del tempo per l'uomo del '900..... ho bisogno di idee originali.... le materie sono: ITALIANO!!!, filisofia, storia, storia dell'arte, matematica, fisica, LATINO!!!, INGLESE!!! E GEOGRAFIA ASTRONOMICA!!! QUALSIASI CONSIGLIO è BEN ACCETTO... .... PER FAVORE AIUTATEMI.... IN QUALCHE MODO SARETE RICOMPENSATI......
2
22 mag 2008, 18:01

Veronica
ciao x favore qualcuno mi può tradurre 7 frasi di latino?? 1. plurima flumina placidissime fluunt. 2. adulatio et simulatio pessima vitia sunt atque saepissime causa multorum malorum fuerunt. 3.nostri milites acriter pugnaverant. 4. sapientes adversa optime tolerant. 5. facilius et libentius Catullum quam Horatium legimus. 6. i filosofi discutevano molto saggiamente sulla natura delle cose. 7. il console ha condotto la trattativa nel modo migliore (ottimamente) aiutoooooooooooo
3
22 mag 2008, 16:02

pippo931
Ho un problema con linux: dopo aver installato Compiz e qualche scemenza grafica, come il famoso cubo, il sistema è bloccato. Accendo il computer e linux è come si suol dire "impallato". C'è un modo per tornare allo stato originale senza entrare nell'account, con una specie di ripristino di configurazione di sistema??
3
21 mag 2008, 14:38

gian797979-votailprof
Ciao a tutti!!!! ;) Sono appena arrivato qui in cerca di alcune info ed ho pensato di registrarmi. Mi son detto...magari mi trovo bene meglio provare no? Io sono Gianluca, ho 29 anni e sono di Milano! Spero di conoscervi tutti :) Ciao!!:)
15
19 mag 2008, 16:36