Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, devo risolvere questo problema, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Dati i vettori u=(1 0 2) e v=(0 1 1), determinare un terzo vettore w in modo che la terna (u, v, w) possa formare una base di R3 (specificando la condizione perchè tre vettori formino una base in R3).
Grazie mille
Gerardo
Prima una curiosità storica.
La mole è definita rispetto all’atomo di carbonio (in modo da avere lo stesso riferimento utilizzato per determinare le masse atomiche) tuttavia al tempo in cui si è elaborato il concetto di mole (mi pare) i pesi atomici erano relativi all’ossigeno. Anche la mole era definita rispetto all’ossigeno?
Poi il dubbio.
La mole è definità come “quantità di materia di una sostanza tale da contenere tante particelle elementari quante ne contengono 0,012 kg di ...
Sapreste indicarmi qualche sito internet che offra dei problemi matematici da dimostrare?
Non ho molti libri a disposizione e non trovo niente su cui lavorare. Grazie per l'attenzione.
andrew
Raga per caso sapete qlco riguardo alle date delle sedute di laurea di luglio e settembre? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ds scalar r (ds vettore e r versore)=dr perchè?
grazie mille
http://www.scribd.com/doc/3421494/Esami-di-Stato-Tracce-Maturita-2008-Prima-Prova-ITALIANO-COMPLETA
Come sempre apro il libro a caso per fare degli esercizi e scopro cose mai fatte spero mi possiate aiutare
determinare il valore di a per cui sono tangeti queste due curve
$y=ax^3$ $y=-x^2 +1$ ho provato mettendole a sistema e imponendo il delta =0 non mi riesce
poi
per quale valore di c f(x) =sistema $log(x+1)$ x maggiore di 1
$x^2 + log (1/(sqrt(e^(c-3))$ x minore di 1
è continua in ...
ragazzi domani inizia la seconda provaaaaaa!aiuto!frequento l'istituto d'arte e nella mia seconda prova rikiedono una relazione illustrativa del progetto.qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire come si fa?vi pregooooooo,è urgente!
Al liceo Scientifico sperimentale Brocca la seconda prova è fisica.....voi la risolvete? Altrimenti come possiamo fare?grazie Angela
clara fabula miseri Narcissi, Cephissi, fluvii filii, ab Ovidio poeta narratur. Erat Narcissus pulcher puer sed superbus: nam puellae et Nymphae ardenter Narcissum cupiebant, sed ab eo spernebantur; puer enim amatoriis gaudiis venatorium studium anteponebat. Propter ferum ingenium Narcissus igitur a deis punitur. Olim puer ad rivum appropinquat et bibere incipit ; in aqua formam suam videt, nimia miraque flamma ardet et puerum, quem spectat, cupit. Frustra alba bracchia in aqua mergit et vacuum ...
Ciao a tutti,
Ragazzi ho questa disequazione che mi sta facendo impazzire...
$(4x^(2lnx)+4lnx(4lnx*x^(2lnx))-4xlnx*x^(2lnx))/x^2>0$
il derive (e guardando la funzione ha ragione lui) dice che viene $e^(2ln^2x)*(x*lnx-1)-4x^2*ln^3x<0$ ma come è possibile?? qualcuno mi può aiutare pls??
Il 17-18 Giugno tieniti libero. Perchè? Come perchè!!!
Guarda un po' qui
io vi ringrazio della vostra tempestività a risolvere le tracce di italiano,ma vorrei farsi notare che una era IL LAVOrO TRA SICUEZZA E PRODUTTIVITa' e non "le morti bianche sul lavoro",perchè svolto cosi' il tema è svolto a metà,incmpleto nella sua analisi grrrr
salve a tutti.. Oggi un mio amico mi fa questo giochino apparentemente semplice: "se ogni giorno ti do 1 centesimo e ogni giorno che passa te lo raddoppio a fine mese quanti soldi hai?"
apparentemente sembra facile, basta moltiplicare per 2 il risultato fino allo scadere dei 30 giorni e poi addizionare tutti i risultati, vi faccio un esempio su 5 giorni:
1 giorno 1 cent
2 giorno 2 cent
3 giorno 4 cent
5 giorno 8 cent
totale 8+4+2+1= 15 cent
ora io mi sono messo a ragionare e volevo ...
Se avete segnalazioni, indiscrezioni sulle tracce proposte per la prima prova, postatele qui!
Ci serviranno a risolvere le prove e a pubblicarle sul sito per i maturandi!
volevo sapere se si potesse fare una induzione parziale cioè vale a dire se devo dimostrare una cosa solo per i dispari posso fare l induzione solo sui dispari?
oppure è una c***ta quello che ho detto?
come si ottengono queste formule:
x: m1 u1' cos(p1) + m2 u2' cos(p2)=0
y: m1 u1' sen(p1) - m2 u2' sen(p2)=0
dove u è la velocità rispetto al centro di massa dopo l'urto
grazie mille
Si consideri un guscio cilindrico conduttore di lunghezza praticamente infinita, raggio interno R e raggio esterno 2R. Il guscio cilindrico è attraversato da una densità di corrente uniforme e costante $J_1=2A/m^2$ in direzione parallela all'asse del cilindro.
1) Determinare la corrente totale $i_1$ che attraversa il guscio.
Lungo l'asse del cilindro sia posto un filo conduttore anch'esso di lunghezza praticamente infinita, percorso da una corrente $i_2=2i_1$, in verso ...
Salve.... domani ho l'esame di analisi 2.... vi prego... HELP :/
1) Se una serie $sum_{n=0}^infty a_n$ a termini positivi converge, cosa posso affermare circa la serie
$sum_{n=0}^infty (a_n)^2$ (sempre da 0 a +inf) ?
2) Sia f(x)=(2 per x compreso tra $\pi$ e $2\pi$; sin(x) per x compreso tra $2\pi$ e $3\pi$ estremi inclusi); determinare i termini $a_k$ e $b_k$ della serie di Fourier associata senza eseguire i calcoli.
3) Se ...
Per utile e costruttiva conoscenza, a breve, renderò disponiobile qualche foto relativa alle opere e dispositivi idraulici conosciuti in questa interessantissima visita!
Azienda: AMAM
Tema:sorgenti e sistemi di approviggionamento.
Docenti, organizzatori e partecipanti:Prof.Rejtano, Ing.Campisano, Ing.Alecci, tecnici, addetti ai lavori e studenti