Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mettete delle pillole di italo svevo?
davvero m scoccio di studiarlo... e tra 2 giorni c'è il temone... :D
sn sicuro ke uscirà lui...

mia cugina ha bisogno d'aiuto per il titolo della sua tesina....
è al chimico come me!
conservazione degli alimenti
HACCP
lieviti e muffe
giovanni verga
le tre guerre d'indipendenza e l'unita d'italia
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di storia economica dell'Europa?
Se è attivo e chi è il docente? Sulla guida 2007/2008 non ho trovato il programma.
Grazie

Ciao ragazzi, so che la data di inizio degli orali verrà annunciata il giorno della prima prova, insieme al sorteggio della lettera... Ma da voi bene o male negli anni passati quale lasso di tempo li separava dalla terza prova?
Io sono piuttosto "terrorizzata", la nostra prof.ssa di matematica diceva che potrebbe essere anche dopo 2 giorni dalla terza prova...! Ma davvero danno così poco tempo? Diciamo che io confidavo in una settimana.. tipo che iniziassero il 30.. boh!
E una cosa.. con i ...
Ciao a tutti :) ho bisogno di un aiutino..qualcuno sa dove posso trovare qualcosa sull'articolo 4 della Costituzione?( quello che è scritto nella costituzione lo so, mi serve qualche commento ben fatto) mi serve per inserirlo nella tesina...
Vi ringrazio tutti anticipatamente :)

chiamatelo come volete..l'avete mai visto?!?!
bhe il 98% probabilmente non l'ha visto ma per me è un capolavoro...beh..ciao

Ciao a tutti!
Ho il seguente problema:
"Un corpo di massa m=40g, inizialmente fermo, scende lungo un piano inclinato, formato da due parti contigue di diversa inclinazione. La prima è scabra, con coefficiente d'attrito dinamico $\mu$ e inclinazione $\theta_1=60°$; la seconda invece è liscia ed inclinata di $\theta_2=30°$ rispetto all'orizzontale. Si determini il valore del coefficiente d'attrito affinché il corpo abbia accelerazione costante (in modulo)"
Questo ...
Kiao a tutti. Molto probabilmente l'8 Luglio daro' l'esame sopra indicato con il Prof. Ferrante. Volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio, dritta o suggerimento da darmi, come che tipo di domande fa, se i frequentanti sono avvantaggiati e cose di questo tipo. Grazie by Vick ^^
Ciao tra circa una settimana dovrei sostenere l'esame con la prof.ssa Pinna, purtroppo non ho potuto seguire le lezioni (ero erasmus) e ho studiato il programma da super-privatista; mi hanno detto che è molto pignola, mi date qualche dritta per l'esame?Grazie grazie grazie...è l'ultimo esame e sento un pò di puzza di bruciato....
Il tema della mia tesina è l'illusione!Per quanto riguarda inglese dovrei fare una cosa più in generale, ovvero il tema dell'illusione nella letteratura inglese!qualcuno sa tracciarmi un percorso da seguire?Aiutatemiiii vi prego!
Ragazzi mi serve un consiglio per la mappa logica da portare dopodomani alla prima prova (:cry): l'ho fatta con una grande immagine dietro, il titolo al centro (senza ovali o rettangoli vari, ma direttamente scritta su immagine) e le diramazioni verso le varie materie. Il problema è che stampandola così su foglio A4 viene la solita cosa fatta male, leggermente sfocata e che sembra bagnata con l'acqua.. Mi sapreste consigliare qualcosa di originale su cui consegnarla? Tipo stampa fotografica o ...

Raga aiutatemi!!Alla maturità vorrei fare il saggio breve ma ho le idee un po' confuse...C'è uno schema da seguire???
In un compito svolto dal prof, lui ha scritto che:
data la funzione così definita, f(x): 2 se x>0; 1 se x0 di f(x) non esiste....
Si tratta di un errore o è proprio così??
E se non si tratta di un errore perchè non esiste..?? non dovrebbe essere 1 il limite proprio per definizione di funzione??

Proprio ora ho avuto la notizia id esser ammessa!!!
wow...che mal di pancia che avevo!

Ciao a tutti...:hi io frequento l'alberghiero e mi servirebbe una mano per la mia tesina!!!
Io parto dalla globalizzazione di storia,poi passo ad alimentazione con le cattive abitudini alimentari svillupatesi negli ultimi anni, poi a francese con il mangiare equilibrato ma mi manca il collegamento con italiano ed economia (...possibilmente non forzato!)
Vi prego aiutatemi perchè ormai siamo agli sgoccioli e io nn so k fare!!!
grazie in anticipo...:thx
Tesina sul teatro...
ING Marlowe
TED Brecht
ITA Pirandello
Cosa posso mettere in francese e arte???

ciao ragazzi ho appena finito la mia tesina...da domani devo iniziare a studiare tutto!e poi mi devo preparare per la prima prova scritta...ho 1ansia pazzesca!!!:dontgetit
ma voi in che cosa vi preparate per la prima prova?
oddio si sta avvicinando il fatidico PRIMO GIORNO D'ESAME!olèèèè:move
vabbè...se volete rispondete.ah,volevo ringraziare tutti quelli ke mi hanno aiutata per la tesina:GRAZIE MILLE:thx

un mese fa mi sn lasciata cn il mio ragazzo!!!!sn depressa ......mi voglio uccidere x fargli capire qnt mi interessa

:cry:(RAGAZZI SONO NUOVA!!!VI PREGO AIUTATEMI STO USCENDO PAZZA ALLORA STO FACENDO LA MIA TESIN SUL TEMA DEL DISAGIO ESISTENZIALE E HO MESSO DI ITALIANO IL DECADENTISMO CN SABA E MONTALE,DI FILOSOFIA KIERCHEGARD CHE E' IL PADRE DELL'ESISTENZIALISMO E SARTRE,DI STORIA LA 2 GUERRA MONDIALE CN L'OLOCAUSTO,DI LATINO L'ETA' GIULIO CLAUDIA CN SENECA E LUCANO,DI GEOGRAFIA ASTRONOMICA I DISAGI COMPORTATI DAI TERREMOTI E DAI VULCANI,DI ARTE IL POSTIMPRESSIONISMO CON SEURAT E NON SO COSA PORTARE DI GRECO ...