Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciosby
mettete delle pillole di italo svevo? davvero m scoccio di studiarlo... e tra 2 giorni c'è il temone... :D sn sicuro ke uscirà lui...
1
16 giu 2008, 10:01

sungirl90
mia cugina ha bisogno d'aiuto per il titolo della sua tesina.... è al chimico come me! conservazione degli alimenti HACCP lieviti e muffe giovanni verga le tre guerre d'indipendenza e l'unita d'italia
4
16 giu 2008, 09:34

angelima-votailprof
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di storia economica dell'Europa? Se è attivo e chi è il docente? Sulla guida 2007/2008 non ho trovato il programma. Grazie
7
19 mar 2008, 14:14

bambolakiller
Ciao ragazzi, so che la data di inizio degli orali verrà annunciata il giorno della prima prova, insieme al sorteggio della lettera... Ma da voi bene o male negli anni passati quale lasso di tempo li separava dalla terza prova? Io sono piuttosto "terrorizzata", la nostra prof.ssa di matematica diceva che potrebbe essere anche dopo 2 giorni dalla terza prova...! Ma davvero danno così poco tempo? Diciamo che io confidavo in una settimana.. tipo che iniziassero il 30.. boh! E una cosa.. con i ...
7
15 giu 2008, 14:41

Thenocturne
Ciao a tutti :) ho bisogno di un aiutino..qualcuno sa dove posso trovare qualcosa sull'articolo 4 della Costituzione?( quello che è scritto nella costituzione lo so, mi serve qualche commento ben fatto) mi serve per inserirlo nella tesina... Vi ringrazio tutti anticipatamente :)
8
10 giu 2008, 22:22

Huey
chiamatelo come volete..l'avete mai visto?!?! bhe il 98% probabilmente non l'ha visto ma per me è un capolavoro...beh..ciao
3
5 giu 2008, 21:52

Manugal
Ciao a tutti! Ho il seguente problema: "Un corpo di massa m=40g, inizialmente fermo, scende lungo un piano inclinato, formato da due parti contigue di diversa inclinazione. La prima è scabra, con coefficiente d'attrito dinamico $\mu$ e inclinazione $\theta_1=60°$; la seconda invece è liscia ed inclinata di $\theta_2=30°$ rispetto all'orizzontale. Si determini il valore del coefficiente d'attrito affinché il corpo abbia accelerazione costante (in modulo)" Questo ...

1984vick-votailprof
Kiao a tutti. Molto probabilmente l'8 Luglio daro' l'esame sopra indicato con il Prof. Ferrante. Volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio, dritta o suggerimento da darmi, come che tipo di domande fa, se i frequentanti sono avvantaggiati e cose di questo tipo. Grazie by Vick ^^

alxiubepizda-votailprof
Ciao tra circa una settimana dovrei sostenere l'esame con la prof.ssa Pinna, purtroppo non ho potuto seguire le lezioni (ero erasmus) e ho studiato il programma da super-privatista; mi hanno detto che è molto pignola, mi date qualche dritta per l'esame?Grazie grazie grazie...è l'ultimo esame e sento un pò di puzza di bruciato....

andreleo89
Il tema della mia tesina è l'illusione!Per quanto riguarda inglese dovrei fare una cosa più in generale, ovvero il tema dell'illusione nella letteratura inglese!qualcuno sa tracciarmi un percorso da seguire?Aiutatemiiii vi prego!
7
15 giu 2008, 18:21

Lord Aramort
Ragazzi mi serve un consiglio per la mappa logica da portare dopodomani alla prima prova (:cry): l'ho fatta con una grande immagine dietro, il titolo al centro (senza ovali o rettangoli vari, ma direttamente scritta su immagine) e le diramazioni verso le varie materie. Il problema è che stampandola così su foglio A4 viene la solita cosa fatta male, leggermente sfocata e che sembra bagnata con l'acqua.. Mi sapreste consigliare qualcosa di originale su cui consegnarla? Tipo stampa fotografica o ...
3
16 giu 2008, 09:28

Dadde
Raga aiutatemi!!Alla maturità vorrei fare il saggio breve ma ho le idee un po' confuse...C'è uno schema da seguire???
1
16 giu 2008, 10:41

dbn-votailprof
In un compito svolto dal prof, lui ha scritto che: data la funzione così definita, f(x): 2 se x>0; 1 se x0 di f(x) non esiste.... Si tratta di un errore o è proprio così?? E se non si tratta di un errore perchè non esiste..?? non dovrebbe essere 1 il limite proprio per definizione di funzione??
10
15 giu 2008, 19:08

SnuSniuk
Proprio ora ho avuto la notizia id esser ammessa!!! wow...che mal di pancia che avevo!
41
9 giu 2008, 19:17

*Sybil*
Ciao a tutti...:hi io frequento l'alberghiero e mi servirebbe una mano per la mia tesina!!! Io parto dalla globalizzazione di storia,poi passo ad alimentazione con le cattive abitudini alimentari svillupatesi negli ultimi anni, poi a francese con il mangiare equilibrato ma mi manca il collegamento con italiano ed economia (...possibilmente non forzato!) Vi prego aiutatemi perchè ormai siamo agli sgoccioli e io nn so k fare!!! grazie in anticipo...:thx
34
30 mag 2008, 18:03

Kivan
Tesina sul teatro... ING Marlowe TED Brecht ITA Pirandello Cosa posso mettere in francese e arte???
1
15 giu 2008, 22:05

Clappa
ho difficoltà a studiare dai miei appunti su fichte..ho fatto un pò di ricerche sul web ma è tutto molto complicato...chi mi da una mano?nello specifico mi interessano le 5 missioni del dotto.. grazie
13
14 giu 2008, 11:34

AcIrEdEf88
ciao ragazzi ho appena finito la mia tesina...da domani devo iniziare a studiare tutto!e poi mi devo preparare per la prima prova scritta...ho 1ansia pazzesca!!!:dontgetit ma voi in che cosa vi preparate per la prima prova? oddio si sta avvicinando il fatidico PRIMO GIORNO D'ESAME!olèèèè:move vabbè...se volete rispondete.ah,volevo ringraziare tutti quelli ke mi hanno aiutata per la tesina:GRAZIE MILLE:thx
4
16 giu 2008, 01:30

strayzza
un mese fa mi sn lasciata cn il mio ragazzo!!!!sn depressa ......mi voglio uccidere x fargli capire qnt mi interessa
16
30 mag 2008, 14:37

valeriuzza_90
:cry:(RAGAZZI SONO NUOVA!!!VI PREGO AIUTATEMI STO USCENDO PAZZA ALLORA STO FACENDO LA MIA TESIN SUL TEMA DEL DISAGIO ESISTENZIALE E HO MESSO DI ITALIANO IL DECADENTISMO CN SABA E MONTALE,DI FILOSOFIA KIERCHEGARD CHE E' IL PADRE DELL'ESISTENZIALISMO E SARTRE,DI STORIA LA 2 GUERRA MONDIALE CN L'OLOCAUSTO,DI LATINO L'ETA' GIULIO CLAUDIA CN SENECA E LUCANO,DI GEOGRAFIA ASTRONOMICA I DISAGI COMPORTATI DAI TERREMOTI E DAI VULCANI,DI ARTE IL POSTIMPRESSIONISMO CON SEURAT E NON SO COSA PORTARE DI GRECO ...
8
14 giu 2008, 10:21