Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve a tutti!
mi chiedevo se esisteva il lavoro di una forza, che agisce su un dato corpo di massa M, di intensità F in un dato tempo s. però che non siamo a conoscenza dello spostamento, anzi che non crei neppure spostamento.
è possibile trovare il lavoro di tale forza? (dalla nozione di lavoro sembra di no, però voglio esserne sicuro)
grazie

..come da titolo ..e poi volevo sapere se ci sono parecchi sbocchi e se si studia parecchia geologia e scienze della terra..
Ragazzi, per cortesia, devo scegliere quale di questi due esami studiare per prima e vorrei fare il + semplice. Potete aiutarmi?
Potete darmi tutte le informazioni utili relative a questi due esami, compreso l'idea che vi siete fatta voi dei prof..
Istituzione di Diritto e Procedura Penale lo devo fare col prof. Forzati, mentre Diritto dell'Unione Europea col prof. Ferraro.
Grazie a tutti! :)
ragazzi volevo chiedervi se sapete l'orario di ricevimento della prof melfa o un recapito mail/ telefonico. grazie:)
Vendo appunti di diritto Penale I corso del professor Pelissero;
accurati e completi, scritti al computer, con esempi, citazioni di sentenze e articoli richiesti dal professore
prezzo indicativo 12 E
Salve a tutti! qulcuno sa dirmi se l'esame di politica economica è scritto oppure orale? Nel caso in cui è scritto il prof ke tipo di domande fa e cm si compora all'esame? vorrei presentarmi all'appelo di lun 16....fatemi sapere GRAZIE :)

Gentili utenti del forum vorrei chiedere un consiglio riguardo la connessione internet.
Premetto che a casa non ho una linea telefonica e volendo collegare il mio portatile ad internet mi son fatto un giro per negozi per vedere le offerte che facevano.
Mi è sembrata abbastanza soddisfancente l'offerta della vodafone riguardanete la KEY per la connessione ad internet.
Ora vorrei chiedere se ne vale la pena o pur di venderti un prodotto fanno le solite esagerazioni.
Qualcuno di voi la ...
2 info:
- all'anglo american centre ( in via mameli) organizzano corsi estivi (SENZA RILASCIARE CERTIFICAZIONE)...paghi una cauzione di 100 euro che ti verrà rimborsata non appena raggiungi un tot di ore entro un determinato periodo...non è male come iniziativa!!! l'anno scorso se non sbaglio le ore erano 30 ...
http://www.angloamericancentre.it/
- nell'home page di un docente di scienze della formazione ci sono diversi link per esercitarsi con l'inglese a casa ( su internet)
questo è il link ...
Le pregievoli superfici vetrate , con effetto specchio, del nuovo edificio, nonostante ne arricchiscano notevolmente i prospetti, comportano "divertenti" disagi:se si utilizzano i servizi in notturna è consigliabile spegnere le luci altrimenti lo show in vetrina risulterebbe davvero imbarazzante.Naturalmente di giorno non c'è nessun problema!
Ci tocca "prendere le misure" preventivamente e affrontare il "buio":D!
Per verificare provate ad osservare gli attinenti prospetti dall'esterno (dopo le ...

stamane piove......... mi è venuto in mente un simpatico problemino di calcolo, legato a questioni di nucleare, ma in realtà è un esercizio di calcolo, o meglio un ripasso di fisica statistica elementare... vediamo che ne pensate...
supponiamo di avere un gas composto da due tipi di molecole A e B, in quantità $N_1$ ed $N_2$ (il loro numero totale) all'interno del medesimo volume V... supponiamo per semplicità che possiedano la medesima massa... siano particelle ...

Per chiarire le idee a tutti voi apro questo topic.
Le tracce saranno disponibili quando verranno aperte le buste (quindi domani mattina dopo le 8e15 circa).
Tutte le informazioni che trovate relative ai temi delle prove sono false.
Diffidate di tutte le stupidaggini che girano in rete come le tracce australiane perchè non sono vere.
Non vi preoccupate perchè come ogni anno saremo tra i primi a pubblicare le tracce quindi il mio consiglio è di andare a dormire.
Ciao ragazzi,
secondo voi quali potrebebro essere le possibili tracce x il tema di attualità?
io stavo pensando a:
1 NUCLEARE
2 INTOLLERANZA ETNICA E RELIGIOSA
3 QUESTIONE RIFIUTI
MA SONO SOLO IPOTESI.
VOI COSA PENSATE SARA' + PROBABILE CHE ESCA???
CIAOOOOOOOO
Ooooooh allora. Volevo chiedervi un consiglio sulla modalità di viaggio secondo voi più conveniente, a proposito di una mia prossima partenza.
Sto accompagnando una persona che ha trovato lavoro vicino Brescia, e stiamo salendo con la sua auto, una 600, nuova ovviamente. Tra l'altro usata pochissimo.
Abbiamo due possibilità di viaggio:
1) con treno fino a bologna, unica tratta possibile con auto al seguito, che costa 168 euri + 100 di biglietti per noi + altri 50 almeno di autostrada e benza ...

...cosa fate?? io penso a lei,pensando quale sia stato il problema!

devo uscire stasera cn un ragazzo ma nn so cs dire!!!!un consiglio cm devo cominciare un discorso???di ke devo parlare??

Vi ricordate gli anni 90? Cosa ricordate con piu piacere? Ritornereste a quei tempi?

(questa era una risposta al thread "siete favorevoli alla guerra in iraq?" però è troppo lungo e complesso da essere come risposta, quindi thread nuovo con nuovo argomento serale :asd)
Dividerò in pratici paragrafi :asd :asd :asd per la lettura comoda :asd :asd :asd
I
Lo sviluppo delle tecnologie molto spesso è legato indissolubilmente alla guerra. Se proprio vogliamo parlare della cosa più ovvia, INTERNET, ex ARPANET. Era una rete di pc collegati per le forze militari!
Comunque, la ...

Un'ellisse riferita ai propri assi passa per i punti di coordinata (3,4) e (-4,2). Dopo aver scritto l'equazione dell'ellisse calcola la misura dell'area del quadrato inscritto nell'ellisse.
Ho trovato l'equazione dell'ellisse che è 12x^2+7y^2=220 ma non so trovare l'area del quadrato. Che devo fare?
In francese che autore e che opera posso portare??aiuto non so cosa fare...