Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi
qlcn ha fatto l'esame di anatomia al primo appello?
cosa ha kiesto?
si devono studiare tutti i capitoli del romer?
ho scaricato il programma e ho seguito le lezioni l'anno scorso ma ho saputo ke qst'anno ha tagliato un pò di programma per via del ritardo sull'inizio delle lezioni. vorrei sapere quali sono le parti ke devo saltare e quali invece devo attenzionare in particolar modo..
grazie in anticipo
Qualcuno sa se l'ufficio tirocinio è aperto tutto il mese di Luglio? iperchè devo consegnare la relazione..stamattina ho provato a chiamarci ma non mi hanno risposto...
:sisi:
ciao a tutti :) mi sono appena iscritta xk sto cercando degli esercizi di elettrotecnica dell'università di catanzaro..e in particolare la prova d'esame che si è tenuta oggi..qualcuno può aiutarmi??
grazie a tutti :sisi:

Stavo leggendo un articolo in inglese quando mi trovo sparata la sigla w.r.t.: sapete dirmi cosa significa?
Per la cronaca, il pezzo incriminato è "if the point $P$ has the barycentrical coordinates $(x,y,z), x+y+z=1$ w.r.t. $ABC$" ($ABC$ è un triangolo).

Ciao a tutti.
Ho acquistato un hard disk esterno multimediale, e come è consigliato fare: l'ho formattato.
Il suo file system era FAT 32 e la formattazione lo ha reso NTFS.Ora il mio problema è come posso formattarlo in FAT 32?
Cercando programmi in rete ho trovato un certo link formatter che non funziona ed ho provato anche Paragon Partition Manager 8.5 ma la sua versione demo non mi consente di formattare.
Il motivo per cui è importante formattare l'hard disk in FAT 32 è che solo con ...
Ciao ragazzi!
sapete quando la prof lombardo terrà gli esami orali di zoologia??
Se lo sapete avvisatemi è importante please!

..... la vostra merendina kinder preferita?????

ho un problema...ultimamente quando parlo con un mio amico divento rossa, ma lui non mi piace...come faccio ad evitarlo?

vista la tendenza ad aprire thread con gli argomenti tra i piu` disparati, e a volte diciamolo anche abbastanza inutili, ho deciso di essere anche io trendy e di aprire questo `fondamentale` topic..... rispondete numerosi eh :lol :lol:lol
per esempio a me questo frutto non piace
salve ragazzi,mi servirebbero urgentemente i riassunti del libro "diritto costituzionale"di arcidiacono,carullo,rizza"!
vi prego aiutatemi...il libro è abbastanza complicato e nn ce la farei a studiarlo in un mese e mezzo...
aiutooooooooooo...........
grazie!

ciao a tutti! spero che qualcuno possa risolvere qst mio dubbio.. allora ho una differenziale lineare... il termine noto è |x|... bene risolvo l'omogenea, risolvo la completa differenziando i casi x0 e le soluzioni finali sono: c1e^3x+c2e^2x+(x^2/2) per x>0 e
c3e^3x+c4e^2x - (x^2 /2) per x

salve a tutti,
dopo un estate passata fra distribuzioni statistiche, operatori, laser e campi magnetici è venuto il momento delle vacanze...
5 giorni di libertà... si, sono un po' pochini, ma spero che bastino per divertirsi e rilassarsi abbastanza...
io e altri 3 amici abbiamo deciso di andare a fare una vacanza al mare in questi 5 giorni... ma non sappiamo dove andare
Abbiamo escluso posti come Lignano Jesolo Rimini (e riviera) perché ci siamo già stati e volevamo provare a cambiare ...
Da Sharon Stone a Giulia Esse, nota top model veneta...l'hobby preferito? 'Sedurre'.
Montecarlo, 23 Luglio 2008 - il suo fascino è incontenibile, i suoi baci lasciano la scia nel
cuore delle donne come quella del suo mega- panfilo: la prossima please! Questo il titolo pungente che il tabloid scandalistico più letto in Germania,'Bild', dedica al nobiluomo, grande 'tombeur des femmes', nella sua edizione on-line. In una trasmissione televisiva, il Serenissimo, che tra le sue muse può contare le ...

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho delle difficoltà nel risolvere gli studi di funzione al cui interno compaiono valori assoluti (moduli) relativamente al dominio (spesso mi viene una gran confusione) e anche per quanto riguarda le altre componenti principali di uno studio di funzione. Sfortunatamente i testi universitari non toccano minimamente l'argomento.
Questo è un esempio di studio di funzione che mi causa non pochi problemi. Se per voi non è ...
1)non iam de vita P.Sullae,iudices,sed de sepoltura contenditur;(cicerone)
2)vides illum praecipitem locum? illac ad libertatem descenditur(seneca)
3)ac discordia et avaritia atque ambito et cetera mala post Carthaginis excidium aucta sunt
4)interim proelio equestri inter acies contendebatur(cesare)
5)totis castris undique ad consules curritur;non iam sensim,ut ante,per cenurionum principes pustulant,sed passim omnes clamoribus agunt(livio)
6)Lictores Icilium circumsteterant ;nec ultra ...
ESERCIZIO:
La funzione del costo totale di lungo periodo di un'impresa è $c(y)=10.000y^(1/2)+5y^2$. Questa impresa trova che nell'equilibrio concorrenziale di lungo periodo non fa né profitti né perdite. Il prezzo del prodotto evidentemente è:
a) pari a $y^2$
b) 100
c) 1500
d) non determinabile sulla base dei soli dati forniti
e) nessuna delle altre risposte indicate è corretta
...

La mia è la mitika Inter...ma tifo anche Napoli....

Nell'ultimo compito mi sono ritrovato due limiti che non ho saputo risolvere.
Anche ora che con più calma sto provando a risolverli non riesco a trovare sostituzioni, o trasformazioni che mi semplifichino i limiti e non arrivo alla risoluzione.
Per favore mi potreste dare una mano?
1) $lim_(x->0^+)(e^(x+x^2)-1)/(tgx^2)$
2) $lim_(x->+infty)(cosx)/(x^3-x^5)$
Per provare a risolvere il primo mi viene da prendere come riferimento i limiti notevoli $lim_(x->0)(tgx)/x$ e $lim_(x->0)(e^x-1)/x$
Poi potrei riscrivere ...

aiuto versione"la vita è come una processione di maschere"tratta da gymnasion pag 91 n 71...grazie 1000 in anticipo e 1000 kiss a tutti!

ciao a tutti...mi potreste fare un grande favore??ho 20 versioni da tradurre...x favore ki mi può tradurre qst?grazie in anticipo a ki lo farà...un bacio....
IL DIO TEVERE APPARE IN SOGNO A ENEA