Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Iovanni
1)non iam de vita P.Sullae,iudices,sed de sepoltura contenditur;(cicerone) 2)vides illum praecipitem locum? illac ad libertatem descenditur(seneca) 3)ac discordia et avaritia atque ambito et cetera mala post Carthaginis excidium aucta sunt 4)interim proelio equestri inter acies contendebatur(cesare) 5)totis castris undique ad consules curritur;non iam sensim,ut ante,per cenurionum principes pustulant,sed passim omnes clamoribus agunt(livio) 6)Lictores Icilium circumsteterant ;nec ultra ...
2
23 lug 2008, 11:11

michele.c.-votailprof
ESERCIZIO: La funzione del costo totale di lungo periodo di un'impresa è $c(y)=10.000y^(1/2)+5y^2$. Questa impresa trova che nell'equilibrio concorrenziale di lungo periodo non fa né profitti né perdite. Il prezzo del prodotto evidentemente è: a) pari a $y^2$ b) 100 c) 1500 d) non determinabile sulla base dei soli dati forniti e) nessuna delle altre risposte indicate è corretta ...

blakman
La mia è la mitika Inter...ma tifo anche Napoli....
32
20 mag 2008, 21:21

saledan
Nell'ultimo compito mi sono ritrovato due limiti che non ho saputo risolvere. Anche ora che con più calma sto provando a risolverli non riesco a trovare sostituzioni, o trasformazioni che mi semplifichino i limiti e non arrivo alla risoluzione. Per favore mi potreste dare una mano? 1) $lim_(x->0^+)(e^(x+x^2)-1)/(tgx^2)$ 2) $lim_(x->+infty)(cosx)/(x^3-x^5)$ Per provare a risolvere il primo mi viene da prendere come riferimento i limiti notevoli $lim_(x->0)(tgx)/x$ e $lim_(x->0)(e^x-1)/x$ Poi potrei riscrivere ...
7
23 lug 2008, 08:19

streghettamiry
aiuto versione"la vita è come una processione di maschere"tratta da gymnasion pag 91 n 71...grazie 1000 in anticipo e 1000 kiss a tutti!
4
5 gen 2008, 14:28

frà93
ciao a tutti...mi potreste fare un grande favore??ho 20 versioni da tradurre...x favore ki mi può tradurre qst?grazie in anticipo a ki lo farà...un bacio.... IL DIO TEVERE APPARE IN SOGNO A ENEA
1
23 lug 2008, 08:21

rosyctf-votailprof
Salve a tutti,mi chiamo Rosa..ho appena scoperto questo forum e ho pensato subito di iscrivermi,in quanto lo trovo utile e molto costruttivo..buona giornata a tutti :) :) :)

karmine-votailprof
Mi sono appena registrato spero di essere utile dando e ricevendo informazione. Un saluto a tutti
1
22 lug 2008, 22:02

lino17
Ciao rgazzi io sno disabile e ogg vi voglio kiedere kosa nè pensate delle persone disabili....hi:hi:hi:
18
21 lug 2008, 17:23

clash77-votailprof
"Bella ciao", il film di Marco Giusti sul G8 a Genova Finalmente Bella ciao, il documentario di Marco Giusti va "in onda", non sui canali della Rai, a cui era destinato, ma al Torino Film Festival davanti a una platea paralizzata dalle immagini di Genoa Social Forum - Un altro mondo � possibile, sottotitolo dell'opera firmata da Giusti, Sal Mineo (alias Carlo Freccero, direttore di Rai2) e Roberto Torelli (regia). In anteprima a Torino, dunque, il film in progress (una, due, tre versioni) dei ...
1
22 lug 2008, 19:55

-selena-
ciao,,,io ho frequentato il 1°liceo..mi consigliate qualke tema o saggio breve da fare?? p.S= magari anke quelli k avete fatto voi...basta k nn siano di attualità!! grazie
3
22 lug 2008, 09:14

-selena-
ciao...vorrei anticipare un po gli argomenti che dovrò affrontare il prossimo anno...ad esempio la lettura dell'Odissea (l'avremmo dovuta fare qst anno)...e qst anno dovrò fare il 2° superiore....quindi quali argomenti dovrò affrontare?? (domanda rivolta specialmente a coloro k hanno frequentato il classico o anke lo scientifico) p.s= io faccio il classico Da SuperGaara: attenta ai titoli, mi raccomando...te l'ho spiegato nell'altro thread ;)
3
22 lug 2008, 09:12

Andrearufus
A qualcuno di voi piacciono materie non scientifiche?? O_O al liceo non vi siete innamorati di materie come storia, italiano, filosofia etc..??
32
20 lug 2008, 20:05

gugo82
Ragazzi, mi spiace importunarvi ma mi servirebbero delle conferme circa lo svolgimento parziale di questi esercizi e qualche suggerimento per terminarli. 1) Un condensatore sferico è formato da due sfere concentriche, rispettivamente di raggio $r$ ed $r+d$ ($r,d>0$). Inizialmente il condensatore è carico con carica $Q_0$ e la d.d.p. tra le armature è $Delta V_0$. La sfera esterna si espande in modo da raddoppiare la distanza ...

dissonance
Se $V$ è uno spazio vettoriale su $K$, allora una applicazione $b:VxV\toK$ si dice forma bilineare se è lineare in ognuno dei due argomenti. Perciò sono implicitamente definite due applicazioni $delta_b, delta'_b:V\toV^{**}$ lineari di $V$ sul suo duale, in questa maniera: $\forall v,x\inV, delta_b(v)(x)=b(v,x), delta'_b(v)(x)=b(x,v)$ Quando $V$ ha dimensione finita, scelta una base $ccB$, risulta che la matrice della $delta'_b$ rispetto a $ccB$ e alla ...

ben2
ciao a tutti, Ho un esercizio che chiede di calcolare a) il campo elettrico nell'aria generato da una carica $q1=5X10^-9C$ a una distanza di 30.0 cm. Per calcolare E basta applicare $E=keq/r^2$ -> $E=5.00x10^2N/C$ b) Calcolare la forza F su una carica $q2= 4x10^-10C$ che dista a da q1 30.0cm Per calcolare la forza F uso la relazione $F=E*q2$ -> $F=5x10^2N/C*4x10^-10C$ e risulta $F=2x10^-7N$ Se applico la formula $Fe =(q_1*q_2)/(r^2)*k_e$ ...

aramis-votailprof
Ragazzi Ho Da Poco Sostenuto Spagnolo 1 E 2 E Devo Fare La Seconda Lingua....avendo Avuto Gia' Una Brutta Esperienza Con La Polese (2 Bocciature) Volevo Sapere Se Come Seconda Lingua Potevo Fare Francese 1 E 2.ps:io Sono Vecchio Ordinamento 399.aspetto Suggerimenti:)
1
22 lug 2008, 15:11

Syl94
ciao a tutti... allora, ho deciso di mettermi a studiare l'html... so che è complicato ma mi sono fissata ^^ comunque volevo sapere se conoscevate qualche manuale, guida, insomma un qualcosa per capirlo... magari non troppo avanzato perchè sono agli inizi ;) grazie, Syl94
5
20 lug 2008, 21:34

jack88ipf
buongiorno a tutti... ho una domanda... devo disegnare il grafica di f(x)= integrale tra 0 e x di (2/(t-t^3))... solo che il dominio dell'integranda esclude lo 0 e il limite in 0 mi viene infinito di ordine 1 e quindi divergente... ho sbagliato qualcosa? perche nn so come andare avanti cosi se un estremo di integrazione non sta nel dominio... grazie e scusate l'ignoranza..
2
22 lug 2008, 17:19

^...Christian...^115
Ciao ragazzi, Ho finito il quarto anno di liceo scientifico e l'anno prossimo mi aspetta l'ultimo anno.. Purtorppo una volta diplomato non avrò alcuna conoscenza di calcolo combinatorio e statistica, visto che (purtroppo) nei programmi di matematica dei miei prof non sono stati contemplati. Dato che nei test di ingegneria e medicina ci sono alcuni quesiti che riguardano questi argomenti, che comunque mi interessano (i loro "nomi" mi affascinano ), qualcuno di voi ha delle dispense o ...