Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federica90GG
vi prego è urgentissimo 1) data l'equazione della retta 2x-1/2y+6=0 riscriverla in forma esplicita 2)scrivere l'equazione della retta passante per l'origine e per P(-5,-4) 3)SCIVERE l'equazione della retta parallela all'asse y passante per XP(-4,5) vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
4
20 ott 2008, 18:15

peppe2288-votailprof
Ciao sono Karmine, anch'io ho il tuo indirizzo, Ma sei del P.O.?
7
19 ott 2008, 02:37

piccolastella
Risolvi il triangolo rettangolo ABC , sapendo ke la sua area misura m al quadrato 144 radikal 3 e ke uno dei suoi angoli acuti e doppio dell'altro...
3
20 ott 2008, 17:50

SarettaSaretta
Salve ragazzi, urca da quanto tempo che non tornavo qui! Mi aiutereste con questo problema?Non ci ho capito nulla! Il rapporto tra le due aree di due triangoli rettangoli simili è di 4/9. Sapendo che,nel primo triangolo,la differenza tra l'ipotenusa e il cateto maggiore misura 10 cm e che il cateto maggiore è i 4/5 dell'ipotenusa,calcola l'altezza relativa all'ipotenusa del secondo triangolo.
4
20 ott 2008, 15:28

shark
ragazzi mia sorella nn sà fare qst problema e io nn mi rikordo cm si fa! mika potrete aiutarmi?? nn fatemi fa brutta figur è urgente dati 2 angoli conseCutivi congruenti AB congrurnte BC siano S e T LE LORO BISETTRICI: DIMOSTRARE KE ST CONGRUENTE AB E NEANKE QST GUè 4 semirette di un fascio si susseguono nell'ordine ABCD e sia AC congrente BD dimostrare ke: AB congrente CD e ke gli angoli AD e BC hanno la stex bisettrice
7
20 ott 2008, 16:57

Dart Fener
In questi ultimi tempi si sta molto parlando della riforma Gelmini, una riforma a cui sono contrari studenti, docenti e genitori. Forse è giusto dire anche la mia: questa riforma è un'ingiustizia, lasciatemelo dire senza censure per favore. Aldila dei tagli pevisti dalla riforma (8 milioni di euro, e cosi la scuola Italiana resta sempre indietro e chissà dove finisvcono i nostri soldi...meglio non parlarne), ora questo governo vuole addirittura manipolizzare la scuola, vuole che fin dalle ...
7
20 ott 2008, 10:08

toto07
ciao a tutti!!!:lol:lol:lol girando per il forum mi è capitato di leggere un topics dove si chiedeva ai ragazzi:"in una ragazza conta più il carattere o la bellezza??? ed ho pensato di porre la stessa domanda alle ragazze...cioè... in un ragazzo conta più il carattere o la bellezza??? rispondete in tante???
48
11 ago 2008, 10:38

robs05
Salve sto svolgento un equazione di ricorrenza in effetti il topic dovrebbe essere destinato alla sezione informatica...ma dato che una volta inquadrata la ricorrenza ed una volta inquadrata la sommatoria dei termini che si ripete fino al caso base, alla fine diventa un problema di matematica o meglio un problema di sommatorie da risolvere. quindi posto direttamente il problema, essendo certo che i passi fatti fin qui sono corretti. Dovrei risolvere queste due sommatorie la prima ...
6
21 ott 2008, 12:54

analucia-votailprof
Colleghi ciao a tutti!avrei una domanda da farvi...non ho ancora dato l'anatomia con la prof Romeo e mi sapreste dire se la prof farà fare la prima parte mediante il test nel mese di dicembre?oppure a dicembre farà solo l'appello orale di tutto il programma di anatomia?:eek:Aspetto vostre notizie.grazie
12
13 ott 2008, 17:01

hee136
Come primo tentativo si cerca di scrivere la serie di Fourier come: $\alpha_n * e^(jnt)$ con $\alpha$ complesso. Si svolge $e^(jnt)$ secondo le formule di Eulero e si pone che la parte immaginaria ottenuta deve essere uguale a zero poichè la serie di Forier si applica sono ai reali. Si ottiene così che parte reale e immaginaria di $\alpha$ dovrebbero essere uguali a 0. Quindi si prova il secondo tentativo e si cerca di scrivere la serie di Fourier in termini ...
1
21 ott 2008, 09:12

didda85-votailprof
Avete sentito del nuovo film basato sulla serie di X Files? Io ne ero fanatica..!! Qui un link interessante: 20th Century Fox Presents Non ho trovato molte info sulla trama. Se qualcuno sapesse qualcosa, me lo fa sapere? :D grazie, ciao! D. xx
7
4 ago 2008, 11:36

Tecnico96
Io conosco: C C++ Java JavaScript Python Html E voi?
28
8 set 2008, 10:18

ghunter-votailprof
salve a tutti vorrei fare qualche domanda su l'erasmus: Vorrei sapere se chi è primo ripetente può paretcipare al progetto facendo la domanda per il bando? (premetto che adesso ho raggiunto tutti i crediti necessari per essere al secondo anno) Poi vorrei sapere se il mio corso di laurea partecipa al progetto (Scienze Ambientali)? Fatemi sapere grazie

Gianmaster08
Un costruttore di biciclette vuole progettare una bicicletta molto sofisticata in cui anche le luci hanno “una marcia in più”. Intende pertanto riempire di un particolare gas il volume interno del fanale della luce per dare alla luce un effetto veramente esclusivo. La sua forma è, come prima, un paraboloide in cui il volume si calcola: V=2pigreco*A Dove A rappresenta l’area interna delimitata dalla parabola e da una retta passante ortogonalmente all’asse della parabola e la cui distanza è 3 ...
1
21 ott 2008, 08:28

Gianmaster08
Un costruttore di biciclette vuole progettare una bicicletta molto sofisticata in cui anche le luci hanno “una marcia in più”. Intende pertanto riempire di un particolare gas il volume interno del fanale della luce per dare alla luce un effetto veramente esclusivo. La sua forma è, come prima, un paraboloide in cui il volume si calcola: V=2pigreco*A Dove A rappresenta l’area interna delimitata dalla parabola e da una retta passante ortogonalmente all’asse della parabola e la cui ...
1
20 ott 2008, 23:03

enea8210
Salve ho difficoltà nel completare il seguente esercizio: Posto f(x)=1 per |x|1 Trovare la trasformata di Fourier U( $\omega$ ) della funzione u(x) soluzione del problema: - $(del^2 u(x))/(del x^2) + u(x) = f(x) <br /> u($+-$$oo$)=0<br /> <br /> Io fino ad ora ho fatto così:<br /> ho posto u(x)= $(a_0)/2$ + $sum (an coskx + bn sinkx)$ ... ho calcolato la sua derivata seconda e li ho sostutiuti nella equazione inziale.<br /> Dato che la condizione è che u(+$oo$)=u(-$oo$) = o da qui mi ricavo $a_n$ e $b_n$ che sostituirò nella equazione. Ecco io mi fermo qui...nn riesco ad andare avanti...vi sarei ...
2
21 ott 2008, 10:51

G.D.5
Sia $K$ un insieme e siano $+$ e $*$ due operazioni interne in $K$. Sia $0_{K}$ l'elemento neutro di $K$ rispetto a $+$ (i.e. $0_K + a = a = a + 0_K, forall a in K$) e sia $1_K$ l'elemento neutro di $K$ rispetto a $*$ (i.e. $1_K * a = a = a*1_K, forall a in K$). Se $K$ è un campo si chiede che $1_K!=0_K$. Domanda: perché? La mia risposta: perché se fosse ...

miuemia
perchè data una funzione analitica che mappa $CC$ sulla retta reale, l'asse complesso deve essere mappato su un punto? non capisco questo. non potrebbe essere mandato su tutto l'asse reale per esempio?
7
20 ott 2008, 16:31

biocry-votailprof
Ragazzi ho saputo che la prof è andata in pensione questo mese. Qualcuno sa se l'appello di dicembre lo fa lei o il nuovo prof? A chi dovrei chiedere? Grazie!;)
2
19 ott 2008, 11:12

rossy@80-votailprof
Salve a tutti,qualcuno conosce le date dell'esame di economia aziendale? grazie mille..
9
9 gen 2008, 21:59