Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti, che procedimento dovrei usare x risolvere questa equazione fratta ?
$6/(1+x)^(8/12) + 106/(1.01+x)^(20/12) = 109/(1+x)^(8/12)$
suppongo ci sia un modo per semplificarla.
Grazie in anticipo x l'aiuto
edit: scusate avevo scritto l'equazione in modo pessimo ora è corretta
qualcuno di voi deve dare il pre'esame?

chi mi aiuta a tradurre queste frasi???è urgente... grazie mille in anticipo...:cry
1_Turpe est vos legere impudica verba
2_Tarquinienses nomen ac cognatio movet:pulchrum videbatur suos Romae regnare
3_Apparet haud parvas vires defectionem habuisse
4_Oppida muniunt,frumenta ex agris in oppida comportant,naves in Venetiam,ubi Caesarem primum bellum gesturum esse constabat,cogunt
dati i punti A(3;7) e B(9;-1) C(1;k) trova k in modo che il triagolo sia rettangolo in C aiutatemi

determinare le equazioni della circonferenza passante per i punti (1,0,0) (0,1,0) e(0,0,1)..
io ho trovato il piano passante per i tre punti... come faccio a trovare l'equazione della sfera sezionata dal piano??
basta imporre il passaggio per i tre punti?? datemi una mano... grazie
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi quanti sono i C.F.U. totali che si dovrebbero avere per laurearsi? Mi sembra 300 ma non ne sono sicura.

i sottospazi vettoriali sono solo composti da vettori linearmente indipendenti?
Salve gente!
Sono uno studente del primo anno e seguo i corsi presso la cattedra B-C....
Il prof Staiano ha consigliato vari testi..benchè in classe si vociferava che i maggiormente quotati fossero il Pitruzzelli e il Martines.....il Pitruzzelli per le esemplicificazioni abbondanti,vari infatti sono gli esempi forniti dal testo...e il Martines per molti riferimenti compiuti dal prof in merito a nozioni inserite nel testo.
QUALE TESTO MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE???
VI PREGO RISOLVETE QUESTO ...
Charon, saevus inferorum gubernator, mortuorum animas capiebat.
- in solio sedens, truci facie, sceptrum manu retinebat.
- Proserpina, legens ( da lego= raccogliere)flores in nemore Siciliae, a Plutone rapta est.
- Flava
-Orci partes erant Tartarus, ubi (dove) improbi post mortem puniebantur et campi Elysii (i campi Elisii), sedes piorum.
- Corpora mortuorum a Mercurio in Orcum ducebantur.

mi potreste fare la traduzione di questo brano + un piccolo riassuntino in inglese please?
x favore
grazie mille

CIAO RAGAZZI, AVREI CORTESEMENTE BISOGNO DI UN GROSSO AIUTO.
DOVREI FARE un TESTo ARGOMENTATIVI PER DOMNI
POTRESTE AIUTARMI?
- I VIDEOGIOCHI SONO NOCIVI PER I RAGAZZI. (RIVOLTO AD UN PUBBLICO DI RAGAZZI)
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!
GRAZIE 1000
:thx:thx

Ciao a tutti...domani ho il mio primo tema di italiano...presuppongo che le tracce saranno due: una sui Promessi Sposi e l'altra sull'analisi di un testo poetico (sicuramente su Leopardi). Ecco la mia domanda: la traccia sui Promessi Sposi cosa potrebbe chiedermi? Fin'ora abbiamo fatto il primo e secondo capitolo. Si accettano consigli su cosa scrivere e anche temi già pronti sui primi due capitoli...Ciao :hi

Ciao, io dovrei fare una ricerca sulla nascita della lingua fino al 600. Mi potete trovare del materiale o delle notizie.
Poi con questa ricerca la prof. ci farà fare un compito di italiano.
Grazie!!!!!!
conoscendo le coordinate di 2 punti A(1,2) B(4,6) come faccio a determinare le coordinate di un punto C su tale retta distante 4 da B.
Grazie
Nella bacheca non è ancora uscito nonostante sia domani, non si sa se inizia o no, segreteria informazioni zero...se qualcuno sa qualcosa...
Seconda informazione, dove si trova il dipartimento? cittadella o c.so italia?
Grazie;)
Ciao a tutti :)
Ho saltato la scuola per un po' di giorni(problemi salute) e così mi sono perso la lezione sulle espressioni algebriche.
Chi ha voglia di spiegarmele un po'??
Vi prego, Lunedì ho la verifica! :=(
Grazie tanto!
Bye dal vostro mito...
pulchras rosas in coma habent formosae puellae
Devo scirvere la storia di un innamoramento tra due persone...
Ma non sono proprio capace.... mi potete aiutare?????
Garzie 1000 in anticipo!!!!!!!