Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
InsiDe2
Salve a tutti, che procedimento dovrei usare x risolvere questa equazione fratta ? $6/(1+x)^(8/12) + 106/(1.01+x)^(20/12) = 109/(1+x)^(8/12)$ suppongo ci sia un modo per semplificarla. Grazie in anticipo x l'aiuto edit: scusate avevo scritto l'equazione in modo pessimo ora è corretta
12
20 ott 2008, 21:17

t?na-votailprof
qualcuno di voi deve dare il pre'esame?
19
8 dic 2007, 11:02

giadina4ever
chi mi aiuta a tradurre queste frasi???è urgente... grazie mille in anticipo...:cry 1_Turpe est vos legere impudica verba 2_Tarquinienses nomen ac cognatio movet:pulchrum videbatur suos Romae regnare 3_Apparet haud parvas vires defectionem habuisse 4_Oppida muniunt,frumenta ex agris in oppida comportant,naves in Venetiam,ubi Caesarem primum bellum gesturum esse constabat,cogunt
1
21 ott 2008, 16:50

[@*=Defe=*@]
dati i punti A(3;7) e B(9;-1) C(1;k) trova k in modo che il triagolo sia rettangolo in C aiutatemi
1
21 ott 2008, 17:30

alexandros89
determinare le equazioni della circonferenza passante per i punti (1,0,0) (0,1,0) e(0,0,1).. io ho trovato il piano passante per i tre punti... come faccio a trovare l'equazione della sfera sezionata dal piano?? basta imporre il passaggio per i tre punti?? datemi una mano... grazie

gahan-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi quanti sono i C.F.U. totali che si dovrebbero avere per laurearsi? Mi sembra 300 ma non ne sono sicura.
2
18 ott 2008, 12:23

pascjuve
mi sapete dire di ki è la versione "in villa" di latino???
1
21 ott 2008, 17:13

prapa1
i sottospazi vettoriali sono solo composti da vettori linearmente indipendenti?
5
21 ott 2008, 16:20

allpervading-votailprof
Salve gente! Sono uno studente del primo anno e seguo i corsi presso la cattedra B-C.... Il prof Staiano ha consigliato vari testi..benchè in classe si vociferava che i maggiormente quotati fossero il Pitruzzelli e il Martines.....il Pitruzzelli per le esemplicificazioni abbondanti,vari infatti sono gli esempi forniti dal testo...e il Martines per molti riferimenti compiuti dal prof in merito a nozioni inserite nel testo. QUALE TESTO MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE??? VI PREGO RISOLVETE QUESTO ...

manu92
Charon, saevus inferorum gubernator, mortuorum animas capiebat.
3
21 ott 2008, 16:51

manu92
- in solio sedens, truci facie, sceptrum manu retinebat. - Proserpina, legens ( da lego= raccogliere)flores in nemore Siciliae, a Plutone rapta est. - Flava -Orci partes erant Tartarus, ubi (dove) improbi post mortem puniebantur et campi Elysii (i campi Elisii), sedes piorum. - Corpora mortuorum a Mercurio in Orcum ducebantur.
3
21 ott 2008, 14:55

hackersupremo
mi potreste fare la traduzione di questo brano + un piccolo riassuntino in inglese please? x favore grazie mille
3
20 ott 2008, 21:23

giu92d
CIAO RAGAZZI, AVREI CORTESEMENTE BISOGNO DI UN GROSSO AIUTO. DOVREI FARE un TESTo ARGOMENTATIVI PER DOMNI POTRESTE AIUTARMI? - I VIDEOGIOCHI SONO NOCIVI PER I RAGAZZI. (RIVOLTO AD UN PUBBLICO DI RAGAZZI) VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!! GRAZIE 1000 :thx:thx
1
19 ott 2008, 20:36

rapper
Ciao a tutti...domani ho il mio primo tema di italiano...presuppongo che le tracce saranno due: una sui Promessi Sposi e l'altra sull'analisi di un testo poetico (sicuramente su Leopardi). Ecco la mia domanda: la traccia sui Promessi Sposi cosa potrebbe chiedermi? Fin'ora abbiamo fatto il primo e secondo capitolo. Si accettano consigli su cosa scrivere e anche temi già pronti sui primi due capitoli...Ciao :hi
1
21 ott 2008, 14:58

lorynzo2
Ciao, io dovrei fare una ricerca sulla nascita della lingua fino al 600. Mi potete trovare del materiale o delle notizie. Poi con questa ricerca la prof. ci farà fare un compito di italiano. Grazie!!!!!!
2
20 ott 2008, 15:39

paolorossi
conoscendo le coordinate di 2 punti A(1,2) B(4,6) come faccio a determinare le coordinate di un punto C su tale retta distante 4 da B. Grazie
5
21 ott 2008, 11:15

ponusella-votailprof
Nella bacheca non è ancora uscito nonostante sia domani, non si sa se inizia o no, segreteria informazioni zero...se qualcuno sa qualcosa... Seconda informazione, dove si trova il dipartimento? cittadella o c.so italia? Grazie;)

mitobobo
Ciao a tutti :) Ho saltato la scuola per un po' di giorni(problemi salute) e così mi sono perso la lezione sulle espressioni algebriche. Chi ha voglia di spiegarmele un po'?? Vi prego, Lunedì ho la verifica! :=( Grazie tanto! Bye dal vostro mito...
4
18 ott 2008, 19:34

campagna
pulchras rosas in coma habent formosae puellae
1
21 ott 2008, 15:11

ledaxx
Devo scirvere la storia di un innamoramento tra due persone... Ma non sono proprio capace.... mi potete aiutare????? Garzie 1000 in anticipo!!!!!!!
2
21 ott 2008, 14:53