Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucylucy
x^2-x-k+1=0 determinare per quale valore del parametro k la funzione h per dominio(campo di esistenza) tutto R mi aiutate??? so solo ke devo porre delta < 0 ma poi non so calcolare il delta... mi aiutate???
2
16 ott 2008, 14:44

valentinapd
Salve a tutti! Mi chiamo Valentina e impartisco ripetizioni a una ragazzino di prima superiore. Questo è il mio quesito: Allora il primo esercizio era: AB:BC=4:5 BC=15cm Calcola AB E questo esercizio ok... mi viene AB=12cm Secondo esercizio: Considera i punti A, B, C in proporzione come nell'es. precedente. Sapendo che AC=18 cm calcola BC Come si svolge questo esercizio usando le proporzioni? Più che altro non capisco il testo Vi ringrazio in anticipo per la ...
2
18 ott 2008, 13:45

_LuLu_17
|2x^2-1|-|x^2+1|
4
17 ott 2008, 18:10

shark
ragazzi dmn avrei il compito di ita, premetto ke studierò tutto il gg, però avrei bisogno di un aiutino su skuola,net, il compito sarà su alcuni arogmenti in particolare(ke skriverò di seguito) mika potete skrivermi qlk si sintetiko, insomma le cs + importante su le cs ke skriverò?...giusto x avere appunti da stampare dmn mattina, se dimentiko qlk....aspetto una risposta....ps- speriamo ke saranno inerenti alle domande.... ARGOMENTI il cinquecento e il rinascimento ariosto l'orlando ...
3
15 ott 2008, 14:31

kokka91
ragazzi x favore un aiuto enorme..domani ho la verifica di dante sulla divina commedia e mi servirebbero le figure retoriche dei primi due canti dell'inferno..x favore aiutatemi se no sn spacciata..la nostra profe ci fa ke ce le kiede..ma lei ne ha detta solo una!!vi prego scrivetemi quali sono e cosa sono..grazie
1
15 ott 2008, 14:48

the_joker92
ragazzi aiutatemi a scrivere un weekend a caso pure quello vostro!!! semplice ma cn francese corretto! insomma cosa fa un ragazzo di solito... va a scuola, studia va a ballare, la domenica va guardare la partita ecc... GRAZIE
2
17 ott 2008, 15:11

saso 92
scusate mi sapete dare una risp: "il valore attuale di una certa somma è pari alla somma meno lo sconto????" vero o falso
1
15 ott 2008, 17:33

minavagante1
ciao a tutti eccomi con un altro problema http://www.chihapauradellamatematica.org/Quaderni2002/CdP/cdp5_5.htm il quinto a questo link. Non riesco per nulla a capire il procedimento della soluzione, innanzitutto perchè utilizzi il coefficiente binomiale, secondo perchè non posso fare una cosa del tipo: $P(T_(10)|T_8)=frac{P(T_1nnT_2nnT_3nn...nnT_10)}{P(T_1nnT_2nn..nnT_8)}$ E'quell'ALMENO della traccia che centra?? grazie a tutti
19
16 ott 2008, 17:09

piccola stella-votailprof
ciao a tutti volevo farvi alcune domande essebdo nuova perche ho fatto il passaggio da giurisprudenza in scienze politice e anzi lo farò lunedi... volevo kiedervi se per raggiungere i crediti di abilità bosogna fare per forza stage o tirocini o vanno bene anke le attività che la facoltà mette a disposizione cioè attivita di informatica o di lingue... e poi volove chiedervi se potete dirmi il testo del libro di diritto privato perche nn sono riuscita a trovarlo sul sito cosi incomincio a ...

Alex89VE
ciao vorrei sapere perchè l'integrale, concepito come un'operazione inversa rispetto alla derivata, riesce a fornire il valore di un'area sottesa dal grafico di una curva. Cioè in altre parole, sappiamo che la derivata fornisce il valore della tangente in un punto o cmq dell'insieme delle tangenti ad una data curva (in funzione del punto) e questo è abbastanza ragionevole se pensata come il limite del rapporto incrementale. ma riuscire a concepire addirittura l'"inverso" di una derivata come ...
7
17 ott 2008, 21:31

TH3 CH3M1ST
niente lotte tra generi musicali, niente sondaggi banali solo 1a domanda la vostra canzone preferita? la mia è Seize the Day degli avenged sevenfold ADESSO MANCHI SOLO TU Th3 Ch3m1st
3
5 giu 2008, 17:49

Dotto.Spax
VI piace questa canzone?? Io l'adoro!
11
11 mar 2008, 14:48

Dotto.Spax
chi ama come me il jazz? raccontate,se ne avete,le vostre esperienze con il jazz. rispondte in massa!!! :D:D:D
4
26 lug 2007, 00:22

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con questo esercizio di probabilità Se ho un processo aleatorio $x(t)=Acos(w_ot)$ dove A=variabile aleatoria di Laplace con la densità di probabilità (PDF) $f_A(alpha)=1/2e^(-alpha)$ voglio calcolarmi la $f_x(x,t)$ in $t_1=0$ $t_2=pi/(2w_0)$ Come si fa? so che $x_1=x(t_1=0)=A$ e che $x_2=x(t_2=pi/(2w_0))=0$ poi che si dovrebbe fare più? le CDF ...
6
15 ott 2008, 19:47

ghenya-votailprof
ciao! quest anno mi sono iscritta a scienze politiche e relazioni internazionali perche non ho fatto il test di orientamento in questa facoltà... ora sono venuta a conoscenza del fatto che, fino al 31 ottobre ancora è possibile l iscrizione.... ecco vorrei sapere.... come vi siete trovati/e ??? è difficile? i prof sono buoni? insomma ditemi tutto... se ne vale la pena di fare il cambio....:(:(:confused:
5
16 ott 2008, 15:04

da08-votailprof
Ciao raga a causa del lavoro nn sono potuta venire alla prima lezione.qualcuno potrebbe dirmi i testi dei libri,modalità d'esame etc.... Cioè spiegarmi un pò comè questo prof.Grazie mille

-.-sabrina-.--votailprof
Ragazzi,mi rivolgo a coloro i quali fanno parte del CORSO A!Sapete indicarmi con "certezza"quali sono i capitoli da DOVER fare di geo economica?E ,inoltre,sapreste dirmi se per prepararsi all'esame basta soltanto il libro"LO SPAZIO GEOECONOMICO"o dobbiamo acquistare anche l'altro?Fatemi sapere,tanti dubbi...tante incertezze!HELP ME!:p

_gra_-votailprof
Ciao a tutti! Sono passata al secondo anno di ctf... che fatica ragazzi! Cmq avete visto gli orari assurdi delle materie del secondo??sono quasi tutti dalle due fino a sera,senza contare poi i laboratori...mamma mia!! A proposito dei laboratori..io mi sono prenotata con la prof Pittalà..ma quando inizeranno??non puo essere da lunedi e xgiunta dalle 9 all'1!!ma sapete se dobbiamo andarci gia dal 20?? spero ke almeno saremo divisi in turni e non tutti i giorni senò è davvero impossibile...

wook-votailprof
Ciao a tutti, stiamo cercando di portare avanti un progetto che riguarda un pò tutti gli sport di squadra, ed ora tocca alla pallanuoto femminile... mi servirebbe sapere se a genova c'è un cus e qualcuno al quale potrei rivolgermi x organizzare un bel torneo tra atenei...magari se potete aiutarmi, mandatemi un mp...:D grazie e buona giornata

sara_1985-votailprof
ciao a tutti!:) mi presento, mi kiamo sara e sono nuova sul forum, 1a nuova iscritta xkè vi seguivo già e leggevo il forum, ma tra mille esami non avevo mai il tempo di iscrivermi!!!:( sono di genova e studio a scienze della formazione, spero di trovare tanti altri compagni di corso con cui scambiarci appunti, informazioni!:cool: a proposito di informazioni, avete sentito che chiude la culture factory? ke peccato! 1 altro posto dove si potevano frequentare incontri, seminari, corsi e ...
3
6 feb 2008, 21:41