Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nikre
cari ragazzi... quest' anno, x nostra sfortuna, abbiamo cambiato tutti i professori tranne quello di italiano e religione... quello ke ci è capitato fà......... specialmente la prof di mate... 1 nn sà spigare... 2 nn riesce a tenere una classe in silenzio(anke se questo è un difetto nostro)... 3 tutti noi nn capiamo nnt, o meglio lo capiamo dp pomeriggi persi nello studio di 2 cretinate... volevo sapere, dopo l' elezione dei rapresentanti di classe, come ci potremmo comportare x risolvere ...
13
14 ott 2008, 15:34

flyman-votailprof
perche non ne parliamo qui e magari ti confornti con gli altri candidati?
8
4 ott 2008, 16:25

campagna1
Malae dominae superbia miseris ancillis ingrata est. Prudentiam magnam habent nautae et saevas procellas vitant. Ancillae,sedulae este et probae dominae operam date Historia vita memoriae, magistra vitae Victoriae saepe fortuitae sunt multas violarum coronas dominae poeta donat. Saepe piratae parvas agricolarum casas delent terramque (=et terram) fecundam vastant. Severae magistrae timidae discipulae parent. Ferae densas silvas habitant, gallinae amoenas villarum areas. Magna ...
12
21 ott 2008, 17:02

Blood Rider
Non sono riuscito a fare questi due problemi. 1) E' data una circonferenza di diametro AC=2r in cui è condotta la corda AB=r(radice di 3). Determina sulla semicirconferenza, non certamente B, un punto P in modo che: AP^2+2PC^2+PB^2=(8+radice di tre)r^2. Determina successivamente l'area del quadrilatero ABCP. [porre l'angolo acp=x) 2) In una circonferenza di raggio r sono date due corde consecutive AB=BC=r(radice di 2). Dividi l'arco AC, non contenente B, in tre parti uguali mediante i ...
6
21 ott 2008, 15:07

InsiDe2
Salve a tutti, che procedimento dovrei usare x risolvere questa equazione fratta ? $6/(1+x)^(8/12) + 106/(1.01+x)^(20/12) = 109/(1+x)^(8/12)$ suppongo ci sia un modo per semplificarla. Grazie in anticipo x l'aiuto edit: scusate avevo scritto l'equazione in modo pessimo ora è corretta
12
20 ott 2008, 21:17

t?na-votailprof
qualcuno di voi deve dare il pre'esame?
19
8 dic 2007, 11:02

giadina4ever
chi mi aiuta a tradurre queste frasi???è urgente... grazie mille in anticipo...:cry 1_Turpe est vos legere impudica verba 2_Tarquinienses nomen ac cognatio movet:pulchrum videbatur suos Romae regnare 3_Apparet haud parvas vires defectionem habuisse 4_Oppida muniunt,frumenta ex agris in oppida comportant,naves in Venetiam,ubi Caesarem primum bellum gesturum esse constabat,cogunt
1
21 ott 2008, 16:50

[@*=Defe=*@]
dati i punti A(3;7) e B(9;-1) C(1;k) trova k in modo che il triagolo sia rettangolo in C aiutatemi
1
21 ott 2008, 17:30

alexandros89
determinare le equazioni della circonferenza passante per i punti (1,0,0) (0,1,0) e(0,0,1).. io ho trovato il piano passante per i tre punti... come faccio a trovare l'equazione della sfera sezionata dal piano?? basta imporre il passaggio per i tre punti?? datemi una mano... grazie

gahan-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi quanti sono i C.F.U. totali che si dovrebbero avere per laurearsi? Mi sembra 300 ma non ne sono sicura.
2
18 ott 2008, 12:23

pascjuve
mi sapete dire di ki è la versione "in villa" di latino???
1
21 ott 2008, 17:13

prapa1
i sottospazi vettoriali sono solo composti da vettori linearmente indipendenti?
5
21 ott 2008, 16:20

allpervading-votailprof
Salve gente! Sono uno studente del primo anno e seguo i corsi presso la cattedra B-C.... Il prof Staiano ha consigliato vari testi..benchè in classe si vociferava che i maggiormente quotati fossero il Pitruzzelli e il Martines.....il Pitruzzelli per le esemplicificazioni abbondanti,vari infatti sono gli esempi forniti dal testo...e il Martines per molti riferimenti compiuti dal prof in merito a nozioni inserite nel testo. QUALE TESTO MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE??? VI PREGO RISOLVETE QUESTO ...

manu92
Charon, saevus inferorum gubernator, mortuorum animas capiebat.
3
21 ott 2008, 16:51

manu92
- in solio sedens, truci facie, sceptrum manu retinebat. - Proserpina, legens ( da lego= raccogliere)flores in nemore Siciliae, a Plutone rapta est. - Flava -Orci partes erant Tartarus, ubi (dove) improbi post mortem puniebantur et campi Elysii (i campi Elisii), sedes piorum. - Corpora mortuorum a Mercurio in Orcum ducebantur.
3
21 ott 2008, 14:55

hackersupremo
mi potreste fare la traduzione di questo brano + un piccolo riassuntino in inglese please? x favore grazie mille
3
20 ott 2008, 21:23

giu92d
CIAO RAGAZZI, AVREI CORTESEMENTE BISOGNO DI UN GROSSO AIUTO. DOVREI FARE un TESTo ARGOMENTATIVI PER DOMNI POTRESTE AIUTARMI? - I VIDEOGIOCHI SONO NOCIVI PER I RAGAZZI. (RIVOLTO AD UN PUBBLICO DI RAGAZZI) VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!! GRAZIE 1000 :thx:thx
1
19 ott 2008, 20:36

rapper
Ciao a tutti...domani ho il mio primo tema di italiano...presuppongo che le tracce saranno due: una sui Promessi Sposi e l'altra sull'analisi di un testo poetico (sicuramente su Leopardi). Ecco la mia domanda: la traccia sui Promessi Sposi cosa potrebbe chiedermi? Fin'ora abbiamo fatto il primo e secondo capitolo. Si accettano consigli su cosa scrivere e anche temi già pronti sui primi due capitoli...Ciao :hi
1
21 ott 2008, 14:58

lorynzo2
Ciao, io dovrei fare una ricerca sulla nascita della lingua fino al 600. Mi potete trovare del materiale o delle notizie. Poi con questa ricerca la prof. ci farà fare un compito di italiano. Grazie!!!!!!
2
20 ott 2008, 15:39

paolorossi
conoscendo le coordinate di 2 punti A(1,2) B(4,6) come faccio a determinare le coordinate di un punto C su tale retta distante 4 da B. Grazie
5
21 ott 2008, 11:15