Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rofellone
Salve a tutti:il mio professore mi ha assegnato questo problema: Il tragitto Roma-Firenze è in totale di 400km. Un treno parte da Roma e si muove verso Firenze alla velocità di 80km/h mentre un altro treno parte da Firenze e si muove verso Roma alla velocità di 90 km/h. Ora sapendo che da Roma parte un calabrone che si muove verso Firenze alla velocità di 120 km/h e sapendo che quando il calabrone incontra il treno che da Firenze va a Roma torna indietro verso Roma e ,di nuovo, quando incontra ...

luca...-votailprof
Questo sarà il mio unico intervento in questo forum prometto! Ragazzi siamo di Giurisprudenza e siamo una delle migliori facoltà di Giurisprudenza del Paese... dovremmo essere noi a guidare la protesta! Dovremmo essere noi a dare l' esempio alle altre Facoltà di Genova! Dovremmo essere noi i primi a capire l'assurdità di questa "riforma"... Per quanto gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell' Università di Genova staranno in silenzio? Ragazzi un po di coinvolgimento! Luca
2
22 ott 2008, 14:04

24 di ottobre-votailprof
datemi un consiglio, i libri di economia politica e di scienza politica conviene comprarli tutti? e devono essere per forza originali, visto ke sono i prof ke li hanno scritti??? grazie

Alessia3
raga help kimika devo trovare il numero di atomi presenti in 0.875 mol di Pb...come devo svolgere l'esercizio?!
1
22 ott 2008, 17:20

nashira93
Scusami bimba.. Se magari mettessi la descrizione in italiano della tua stanza preferita, noi potremmo aiutarti traducendola in inglese, ti pare??
11
22 ott 2008, 13:42

chiari.93^^
nn è che potreste trovarmi qualcosa sulla composizione attuale del governo italiano?? xchè io ho trovato qualcosa,ma nn è sufficiente,e nemmeno tanto chiara.. graaazie!!(:
7
21 ott 2008, 15:15

indovina
ciao facendo questo ex su i domini vedo che non concordo con il risultato dove è l'errore?
1
22 ott 2008, 16:50

valentino861
Ho un dubbio esstenziale, come si arriva alla determinazione dello zero assoluto?? Cioè perchè il punto triplo dell'acqua vale 273,16 K ? Il mio prof ha cercato di spiegarmi una relazione sperimentale con il coefficiente di dilatazione dei gas ma sinceramente non ho ancora afferrato bene e non trovo on-line niente di esauriente. Grazie

alecia
Salve ragazzi,spero mi possiate aiutare..la versione è di Cicerone e il titolo è "Esempi di Grandezza d'animo" Ecco il testo
4
22 ott 2008, 14:57

Badi91
Ciao raga, mi serve questo tema x doma ma nn ho idea di come farlo!!! Aiuto!!!!!! Vi prego!! TEMA= Nel nostro tempo anche la vita, la morte e le vicende individuali diventano spettacolo televisivo. Qual'è la tua opinione in proposito?
1
22 ott 2008, 16:30

chiocciolin@87-votailprof
Ciao ragazzi ho bisogno di vedere lo scorrimento delle graduatorie fatto ad Ottobre del 2007. Ho cercato il file su Internet ma non è più disponibile :( So che ormai non serve a nulla, ma ho saputo pochi giorni fa che è stato fatto questo scorrimento sebbene era ben chiaro nel bando che non ve ne sarebbero stati, così mi è rimasta la curiosotà... Se sapete dove posso trovarlo sul sito o se l'avete salvato fatemi sapere please! saluti

matty-dk
salve a tutti,a me servirebbe una versione di greco del libro "i greci e noi" volume "lezioni 2"il titolo è "L'esercito di Dario invade alcune isole dell'Egeo" è a pag. 70 n. 20.....vi prego mi serve x domani..è urgenteeeeeeeee!!!!!!
1
22 ott 2008, 16:12

lucylucy
Giolitti....3 domande? ciao ragazzi con le vostre conoscenze mi potete dare una mano a rispidnere a qst tre domande??? 1)chi è? 2)che società ha preparato? 3)dove trovò CONSENSO o DISSENSO?è perchè?
2
22 ott 2008, 14:46

enigmagame
Ciao a tutti. Mi trovo a dover dimostrare le proprietà della trasformata di Laplace, vorrei perciò esporre qui i miei dubbi e problemi. Vediamole una ad una: 1) Linearità: $L[a_1v_1(t)+a_2v_2(t)]=a_1V_1(s)+a_2V_2(s)$ $int_(0^-)^(+\infty)(a_1v_1(t)+a_2v_2(t))e^(-st)dt=int_(0^-)^(+\infty)a_1v_1(t)e^(-st)+a_2v_2(t)e^(-st)dt=int_(0^-)^(+\infty)a_1v_1(t)e^(-st)dt+\int_(0^-)^(+\infty)a_2v_2(t)e^(-st)dt=a_1int_(0^-)^(+\infty)v_1(t)e^(-st)dt+a_2\int_(0^-)^(+\infty)v_2(t)e^(-st)dt=a_1V_1(s)+a_2V_2(s)$ E' corretta? Mi sembra sia semplice arrivare alla soluzione.
5
22 ott 2008, 15:45

fenice1
mi è stata posta questa domanda dal mio professore di geometria: è ovvio o no che la compattezza implica la totale limitatezza? vorrei sapere anche la vostra oppinione...grazie
11
1 ott 2008, 16:15

Gessicuzza
ciao scusate ho questo problema con le equazioni. alcuni punti li ho fatti altri no. È DATA L'EQUAZIONE [math]kx^2-2(k-1)x+a=0[/math] -determinare a in modo che detti somma e prodotto delle radici,si abbia s+p=2. -determinare poi k in modo che l'equazione trovata ammetta la soluzione x=3 -trovare l'altra soluzione allora io nn ho fatto soltanto l'ultimo punto. e poi se mi potete dire quanto viene il delta così lo controllo.grazie mille
5
22 ott 2008, 13:59

[@*=Defe=*@]
determina il circocentro del triangolo ABC A(7;1) B (2;7) C (-2;-2)
3
21 ott 2008, 18:11

venux
1 Inter aves autem deus garrulam cornicem diligebat. 2 Deo Apollini Iuppiter genitor est, Diana soror. queste due frasi fanno parte di una versione su apollo la 2a è tradotta molto spesso con: Al dio Apollo è genitore Giove e sorella Diana però non dovrebbe essere corretta perchè è presente il dativo di possesso perfavore come posso tradurle grazie in anticipo!!!!!!x domani
1
22 ott 2008, 13:58

shake22
svolgendo una disequazione con radicali mi trovo questo trinomio: [size=150]$sqrt(-2x³+5x-4)$ < $sqrt(-4x+5)$[/size] è impossbile, o almeno nn riesco a scomporlo..mi spiegate il perchè?[/code]
7
21 ott 2008, 17:57

AnesteticiSorrisi
https://forum.skuola.net/latino-greco/il-saccheggio-di-persepoli-20096.html#225513 Ciao, qualche giorno fa avevo richiesto questa versione, ma purtroppo quella che cerco non è tra le traduzioni consigliate, mi potete aiutare?
1
22 ott 2008, 13:08