Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti:il mio professore mi ha assegnato questo problema: Il tragitto Roma-Firenze è in totale di 400km. Un treno parte da Roma e si muove verso Firenze alla velocità di 80km/h mentre un altro treno parte da Firenze e si muove verso Roma alla velocità di 90 km/h. Ora sapendo che da Roma parte un calabrone che si muove verso Firenze alla velocità di 120 km/h e sapendo che quando il calabrone incontra il treno che da Firenze va a Roma torna indietro verso Roma e ,di nuovo, quando incontra ...
Questo sarà il mio unico intervento in questo forum prometto!
Ragazzi siamo di Giurisprudenza e siamo una delle migliori facoltà di Giurisprudenza del Paese... dovremmo essere noi a guidare la protesta!
Dovremmo essere noi a dare l' esempio alle altre Facoltà di Genova!
Dovremmo essere noi i primi a capire l'assurdità di questa "riforma"...
Per quanto gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell' Università di Genova staranno in silenzio? Ragazzi un po di coinvolgimento!
Luca
datemi un consiglio, i libri di economia politica e di scienza politica conviene comprarli tutti? e devono essere per forza originali, visto ke sono i prof ke li hanno scritti??? grazie

raga help kimika devo trovare il numero di atomi presenti in 0.875 mol di Pb...come devo svolgere l'esercizio?!
Scusami bimba.. Se magari mettessi la descrizione in italiano della tua stanza preferita, noi potremmo aiutarti traducendola in inglese, ti pare??

nn è che potreste trovarmi qualcosa sulla composizione attuale del governo italiano??
xchè io ho trovato qualcosa,ma nn è sufficiente,e nemmeno tanto chiara..
graaazie!!(:

ciao
facendo questo ex su i domini vedo che non concordo con il risultato
dove è l'errore?

Ho un dubbio esstenziale, come si arriva alla determinazione dello zero assoluto??
Cioè perchè il punto triplo dell'acqua vale 273,16 K ? Il mio prof ha cercato di spiegarmi una relazione sperimentale con il coefficiente di dilatazione dei gas ma sinceramente non ho ancora afferrato bene e non trovo on-line niente di esauriente.
Grazie
Salve ragazzi,spero mi possiate aiutare..la versione è di Cicerone e il titolo è "Esempi di Grandezza d'animo" Ecco il testo
Ciao raga, mi serve questo tema x doma ma nn ho idea di come farlo!!! Aiuto!!!!!! Vi prego!!
TEMA= Nel nostro tempo anche la vita, la morte e le vicende individuali diventano spettacolo televisivo. Qual'è la tua opinione in proposito?
Ciao ragazzi ho bisogno di vedere lo scorrimento delle graduatorie fatto ad Ottobre del 2007. Ho cercato il file su Internet ma non è più disponibile :(
So che ormai non serve a nulla, ma ho saputo pochi giorni fa che è stato fatto questo scorrimento sebbene era ben chiaro nel bando che non ve ne sarebbero stati, così mi è rimasta la curiosotà...
Se sapete dove posso trovarlo sul sito o se l'avete salvato fatemi sapere please! saluti
salve a tutti,a me servirebbe una versione di greco del libro "i greci e noi" volume "lezioni 2"il titolo è "L'esercito di Dario invade alcune isole dell'Egeo" è a pag. 70 n. 20.....vi prego mi serve x domani..è urgenteeeeeeeee!!!!!!

Giolitti....3 domande?
ciao ragazzi con le vostre conoscenze mi potete dare una mano a rispidnere a qst tre domande???
1)chi è?
2)che società ha preparato?
3)dove trovò CONSENSO o DISSENSO?è perchè?

Ciao a tutti.
Mi trovo a dover dimostrare le proprietà della trasformata di Laplace, vorrei perciò esporre qui i miei dubbi e problemi.
Vediamole una ad una:
1) Linearità: $L[a_1v_1(t)+a_2v_2(t)]=a_1V_1(s)+a_2V_2(s)$
$int_(0^-)^(+\infty)(a_1v_1(t)+a_2v_2(t))e^(-st)dt=int_(0^-)^(+\infty)a_1v_1(t)e^(-st)+a_2v_2(t)e^(-st)dt=int_(0^-)^(+\infty)a_1v_1(t)e^(-st)dt+\int_(0^-)^(+\infty)a_2v_2(t)e^(-st)dt=a_1int_(0^-)^(+\infty)v_1(t)e^(-st)dt+a_2\int_(0^-)^(+\infty)v_2(t)e^(-st)dt=a_1V_1(s)+a_2V_2(s)$
E' corretta? Mi sembra sia semplice arrivare alla soluzione.

mi è stata posta questa domanda dal mio professore di geometria:
è ovvio o no che la compattezza implica la totale limitatezza?
vorrei sapere anche la vostra oppinione...grazie

ciao scusate ho questo problema con le equazioni. alcuni punti li ho fatti altri no.
È DATA L'EQUAZIONE
[math]kx^2-2(k-1)x+a=0[/math]
-determinare a in modo che detti somma e prodotto delle radici,si abbia s+p=2.
-determinare poi k in modo che l'equazione trovata ammetta la soluzione x=3
-trovare l'altra soluzione
allora io nn ho fatto soltanto l'ultimo punto.
e poi se mi potete dire quanto viene il delta così lo controllo.grazie mille
determina il circocentro del triangolo ABC A(7;1) B (2;7) C (-2;-2)
1 Inter aves autem deus garrulam cornicem diligebat.
2 Deo Apollini Iuppiter genitor est, Diana soror.
queste due frasi fanno parte di una versione su apollo la 2a è tradotta molto spesso con:
Al dio Apollo è genitore Giove e sorella Diana però non dovrebbe essere corretta perchè è presente il dativo di possesso perfavore come posso tradurle grazie in anticipo!!!!!!x domani

svolgendo una disequazione con radicali mi trovo questo trinomio:
[size=150]$sqrt(-2x³+5x-4)$ < $sqrt(-4x+5)$[/size]
è impossbile, o almeno nn riesco a scomporlo..mi spiegate il perchè?[/code]
https://forum.skuola.net/latino-greco/il-saccheggio-di-persepoli-20096.html#225513
Ciao, qualche giorno fa avevo richiesto questa versione,
ma purtroppo quella che cerco non è tra le traduzioni consigliate,
mi potete aiutare?