Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crocchett1
ciao rega ho bisogno di aiuto, devo fare la mia tesina,in inglese porto la 2 guerra mondiale dal punto di vista americano, in inglese, mentre in francese porto la 2 guerra mondiale dal punto di vista francese,in francese,ki mi aiuta pls è importante
4
6 giu 2009, 15:27

cl@udi@
queste sono le materie e gli argomenti che tratterò: STORIA definizione di totalitarismo e regime totalitario FILOSOFIA la concezione dello stato di Hegel LATINO tacito:ideologia del principato ARTE surrealismo INGLESE 1984 di George Orwell la mia domanda è: che ci metto di italiano? e soprattutto...come iniziare la tesina?
6
10 giu 2009, 14:04

moreno88
salve a tutti, vi posto un esercizio: il segnale : $x(t)=8cos(10 pi t) + 4 cos(18pit)$ viene ritardato di 25ms e poi filtrato con un passa basso ideale di banda 10 Hz! mi chiede di calcolare la risposta Y(f) al filtro passa-basso. la soluzione del dominio nel tempo è: $y(t)=8cos(10 pi t - pi/4) + 4 cos(18pit - 0.45pi)$ come ottengo questa espressione???
1
16 giu 2009, 21:59

ago88
kiedo aiuto.. secondo voi va bene se porto come tesina di matematica solo le definizioni delle funzioni e gli insiemi?
5
3 giu 2009, 14:39

Peppe.Ma
Ciao.. mi servirebbe un grandissimo aiuto per gli argomenti della tesina... io avevo pensato a: Storia: fascismo Geografia astronomica: vulcani e terremoti (in riferimento con storia per l'italia) Italiano: D'Annunzio Fisica:? Inglese:? Storia dell'arte:? Latino:? Filosofia:? Matematica:? sono il alto mare e nn ho proprio idee.. se mi potete aiutare vi ringrazio..
2
11 giu 2009, 09:56

P3pP3
1)Determina le bisettrici degli angoli formati dalle rette passanti x l'origine aventi coefficenti angolari 2 e 3. 2)Calcola le coordinate dell'incentro del triangolo di vertici A(0,8 ) B(8,0) e C(0,0). x trovare l'incentro non si trovano le rette di ddue lati del triangolo, si trovano le 2 bsettrici e poi s mette a sistema?
21
7 mag 2007, 15:19

swana
Ciao a tutti dovrei fare una mappa concettuale sulla donna.. il titolo è: chi dice donna dice... non riesco a trovare una immagine carina qualcuno puo' aiutarmi??? P.s se qualcuno è disposto a farla (senza chiedere nulla in cambio) accetto volentieri ^^
10
15 giu 2009, 15:56

GIANLU001
Ciao a tutti, frequento un ITC e vorrei realizzare una tesina sull'attuale crisi finanziaria ed economica. So anche che è andata in onda una puntata sul canale 805 di RaiStoria in data 22 aprile alle ore 23.30 de "La Storia siamo noi" intitolata "STATO E MERCATO: UNA GUERRA LUNGA UN SECOLO (COMMANDING HEIGHTS)", ma non riesco a trovarla su Internet. Comunque, Vi chiederei dei consigli su come strutturarla. Avrei intenzione di fare un discorso abbastanza generale, anche se non tratto tutte le ...
6
14 mag 2009, 19:39

Yuuki Kuran
Ho difficoltà a risolvere l'area di questo problema: Si scelga $k in (0,1)$ in modo tale che le aree delle regioni piane $R_1$ e $R_2$ risultino uguali: $R_1={(x,y) in RR^2 : 0<=x<=k<1, 0<=y<=x/(1+x^2)}$ e $R_2={(x,y in RR^2 : 0<k<=x<=1, 0<=y<=x/(1+x^2)}$ Posto anche il risultato : $k=sqrt(sqrt2-1)$ Il mio procedimento: intanto cerco di risolvere l'integrale cioè $intx/(1+x^2)dx=1/2int(2x)/(1+x^2)dx=1/2log(1+x^2)$ Adesso procedo con le aree di : $R_1$: $1/2log(1+x^2)|_0^k=1/2log(1+k^2)$ e di $R_2$: $1/2log(1+x^2)|_k^1=1/2log2-1/2log(1+k^2)$ A questo punto ...

fuck0zone
Ciao a tutti. Intendevo portare come tesina il doppio inteso come alterego ovverò lo sdoppiamento della personalità in una stessa persona o in due persone differenti. Come due persone differenti portavo il film Fight Club e Il visconte dimezzato mentre come sdoppiament interiore Dr Jekyll.. e Il fu mattia pascal. Oltre a sapere se vanno bene come collegamenti volevo sapere cosa portare di filosofia. Ero più orientato verso schopenhauer con l'apperenza in quanto l'alterego è solo una ...
3
10 giu 2009, 10:46

ivan241
ciao la mia tesina è sui mass media durante il periodo fascista, ma nn so il percorso da seguire, da quale materia partire, e poi nn riesco a trovasre un collegamento per biologia........
9
15 giu 2009, 10:31

ironic-votailprof
mi faccia sapere i modo tempestivo se è possibile grazieeee
6
20 ott 2008, 15:51

andry95-27
devo per portare per francese la descrizione di un quadro g. seurat mi puotete aiutare io sn sll sffcnz grazie tanto
1
16 giu 2009, 17:54

Sk_Anonymous
In una classe composta da 12 maschi e 8 femmine, viene scelto a caso un gruppo di 8 studenti. Qual è la probabilità che, in tale gruppo, vi siano esattamente 4 studentesse? Come si fa?
7
14 giu 2009, 20:30

stellina96
Vorrei scrivere una lettera di addio ai miei compagni di classe dopo che siamo stati 3 anni insieme. potete scrivene alcune voi cosi posso usarle come spunto??? intanto ho scritto questa lettera: Siamo alla fine della terza media e tra pochi giorni le nostre strade si divideranno, chi andrà in una scuola chi in un'altra.Anche se continuerò a vedere soltanto pochi di voi, sappiate che vi ricorderò tutti ognuno con i suoi pregi e difetti.Vi voglio bene, voglio bene a tutti voi, dal primo a ...
1
14 giu 2009, 13:14

amythesweet
sto al liceo linguistico e ho bisogno di collegamente in diverse materie come biologia latino educazione fiscia filosfia storia italiano spagnolo francese inglese storia dell'arte
1
16 giu 2009, 20:26

kiki22
cosa vi fa + ridere? (nn ho potuto mettere tutti ho messo i miei preferiti se vi piacciono altri commentate)
11
2 giu 2009, 13:12

eugy90
buonasera avrei bisogno di aiuto per la tesina che dovrò portare agli esami la prossima settimana..ho deciso di portare come tema l'occhio e a italiano ho analizzato la poesia di montale ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale...a inglese 1984 di orwell a greco prometeo incatenato quindi la ragione che per troppo vedere rimane accecata a latinoapuleio e quindi lucio nelle metamorfosi e amore che viene guardaro di nascosto da psiche e ho bisogno di filosofia mi aiutate per ...
0
16 giu 2009, 20:44

BoG3
Ciao a tutti, devo imparare una 30ina circa di dimostrazioni x l'esame. Ora mi trovo d averle imparate e (credo ) anche capite molte. Purtroppo alcune ancor nn le trovo (o nn riesco a capirle). Provero' qua a postare alcune dimostrazioni con le quali ho problemi. Se qualcuni in qualche modo mi puo' aiutare gliene sarei grato. 1. dimostrare che gli autovalori di una matrice quadrata $nxn$ coincidono con le radici reali del polinomio caratteristico. 2. usando il principio ...
2
15 giu 2009, 10:33