Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morettinax
mi potete spiegare qst concetto? cio ke fa un uomo è come se lo facessero tutti gli uomini. x qst nn è ingiusto ke una disobbedienza in un giardino contamini il genere umano; x qst nn è ingiusto ke la crocifissione di un solo giudeo basti a salvarlo. forse schouper ha ragione:io sn gli altri ogni uomo e tt gli altri uomini
1
27 set 2009, 15:57

gianni802
Qualcuno sa consigliarmi un buon testo (ed anche completo) sul calcolo delle varizioni?
5
24 set 2009, 19:56

Fox4
Non so come scrivere un punto in coordinate polari in $\mathbb{R}^n$, cioè immagino che ci dovrà essere un modulo e $n-1$ angoli, ma non so quali angoli si intende... alla fine devo fare un cambio in coordinate polari in un integrale su $\mathbb{R}^n$ non so nemmeno dove andarlo a cercare... in rete non riesco a trovare molto di comprensibile e approfondito in realtà non so neanche se è la sezione giusta!
7
26 set 2009, 23:07

valya
cosa sapete di questo passaggio???please aiutoooo!!!grazie mille in anticipo
5
7 gen 2008, 19:42

_Michelina_
Negli esercizi seguenti,traduci le frasi in espessioni letterali e calcola il loro valore per i numeri indicati. -SOMMA AD a I DUE CONSECUTIVI DI a, a= 4 a=9 - SOMMA AD a il suo precedente; a= 1 a= 5 Grz in anticipoooo_
1
27 set 2009, 14:54

luca91
mi servirebbe una ricerca sulle fonti letterarie latine a cui dante si è rifatto per la divina commedia x favore grazie mille
2
26 set 2009, 14:36

folly96
ciao mi servirebbe un aiuto con le proporzioni
11
24 ago 2009, 18:19

oce-votailprof
Salve a tutti, mi chiamo Federico e sto studiando da alcuni mesi l'algebra lineare e geometria nello spazio. Purtroppo mi sono accorto, al momento di passare alla pratica, che rispetto alla teoria è tutta un'altra storia. Probabilmente non è solo colpa mia (spero) ma anche della totale assenza di esempi numerici del mio libro. Quasi mi vergogno a chiedere certe cose ma ahimè anche se per svariate cose ho trovato soluzione, per altre ho provato a cercare ovunque senza trovare niente di ...

sana e erik
vorrei solo farvi una domanda se è possibile. perchè non riesco a vedere il mio grado di studio del mio profilo? mi spiego meglio..... il mio grado di studio lo riesco a vedere solo se clicco su " visuallizza il mio profilo" mentre quando rispondo alle discussione del forum la parte dove c'è scritto scuola è vuota mentre se vado il mio profilo si vede che l'ho riempita come mai? qualcuno puo aiutarmi? grazie.
12
26 set 2009, 17:54

mizzy
ciao a tutti...... ho un disperato bisogno della versione di esopo LA CERVA CIECA A UN OCCHIO vi ringrazio anticipatamente.....baci
1
27 set 2009, 13:11

TheTiuz
Scusate ragazzi potete aiutarmi con questo polinomio? scusate il disturbo ma nn riesco a risolverlo, magari sn io che sbaglio qualcosa grazie 1000 in anticipo ax-ay-x+y (le 2 "a" sono elevate alla 2)
7
27 set 2009, 12:07

silvia90-votailprof
Silvia innanzitutto benvenuta nel forum. Qui potrai trovare aiuto e conforto da colleghi studenti, scambiare informazioni consigli e altre amenità varie. Però per la compravendita di libri per favore usa la sezione mercatino. Se lo vengono a sapere i nostri terribili moderatori ...:mazza: :D

wedge
http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml mi sembra una mossa che va nella direzione giusta, benche' i tagli generalizzati non vadano dimenticati.
34
24 lug 2009, 12:52

miik91
Qualcuno sa dirmi come si risolvono? 1 _____ √3x-4 / +5 ______________>=0 √2x-3 / -IxI 2 ________ √2x"-x-4 / -x+1 ____________________>=0 ln( Ix-5I -√x ) Il simbolo" sta per elevato al quadrato; il simbolo / indica la fine della radice Scusate se nn è scritto bene ma nn so come si fa....ho cercato di renderla il più comprensibile possibile Chi mi aiuta??????
6
24 set 2009, 10:39

Eldest92
ragazzi potreste aiutarmi con questi due esercizi? Una bottiglia che contiene glicerina (alfa= 0,53 X 10 ^ -3 °C ^ -1) si trova alla temperatura di 12.0 °C. Poi viene riscaldata e durante la fase di riscaldamento il volume della glicerina passa da 1,77 L a 1,88 L. calcola la temperatura finale raggiunta. ---- Un cilindro di ferro con area di base 30,0 cm ^2 contiene un volume di olio pari a 300 cm^3 compresso da un pistone. Il coefficiente di dilatazione volumica dell'olio è 7,2 X ...
5
27 set 2009, 12:06

mirc91
cortesemente qualcuno puo descrivermi i passaggi per riesolvere questa disequazione. x + 1 ≥ 5 \ 1 - x, logicamente 1 - x dopo la barra sta sotto come denominatore del 5 (fratto) risultato [x>1]
3
26 set 2009, 18:53

tommyr22-votailprof
salve a tutti, non riesco a trovare la matrice associata a questo endomorfismo $f:RR^5-->RR^5$ tale che: $Ker f ={(x, y, z, t, u) in RR^5 | x - y = t - u = 0 } $ e $Im f = L(0, 0, 0, 1, 1), (1, 0, 1, 1, 0)$ in pratica mi devo calcolare la matrice associata.Per quanto riguarda il nucleo io so che una sua base è $(1,1,0,0)$ e un'altra è $(0,0,1,1)$ poichè appartengono al nucleo allora avremo che : $f(1,1,0,0)=(0,0,0,0)$ $f(0,0,1,1)=(0,0,0,0)$ questo per quanto riguarda il kerf.Mentre per l'immgaine di f è giusto così? ...

mary_mora
ragazzi sono in crisi devo fare un articolo di giornale e un saggio breve entro domani!avete qualcosa?
3
22 set 2009, 11:03

luca.piacentini2
Allora il mio problema è relativo ai sitemi di equazioni. devo determinare a e b in modo tale che le seguenti equazioni risultino delle ientità. $ ___a____ _ ___b___ = 0 $ x-2 x+2 Spero che capiate l'equazione e che mi potiate dare una spiegazione. Grazie in anticipo.

morPhine
La sento quasi ogni mattina prima di andare a scuola su una frequenza della radio... Diciamo che è una canzone di tipo FUTURISTICO....mmmmmmm dove ci sn voci di uomini e poi di donne sul ritornello. è uscita recentemente credo! CHE CANZONE è?
3
27 set 2009, 11:52