Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti mi servirebbero 8 esercizi su rette e parabole...è più che urgente...grazie kiss kiss ciau
Chi potrebbe gentilmente spiegarmi questi esercizi?
1. Dati A = ( x|x è un triangolo ), B = ( x|x è un triangolo isoscele), C = ( x|x è un triangolo rettangolo), scrivi i predicati che definiscono i seguenti insiemi e poi rappresentali con un diagramma di Venn: A (intersezione) B, A U B, (A U B) intersezione C, (A intersezione B) intersezione C, A U B U C
2. Considerando come insieme ambiente quello delle carte da gioco, siano: A l'insieme i cui elementi sono individuati dal ...

Vi prego aiutatemi sono es che ci saranno nel tema che ho domani..
ciao a tutti....volevo sapere:confused::confused::confused::
-consegnando i vari attestati per la convalida dei crediti,questi crediti vengono sottratti dai 9 delle materie a scelta oppure no?
-c'è una lista delle varie materie a scelta?se è si dov'è?
-il modulo di richiesta per il tirocinio deve essere consegnato anch'esso entro il 12 ott?
.....grazie......:):)
Salve ragazzi,
scusate se apro questo trade.
gentilmente potreste dire quali pagine bisogna studiare dal libro Falcon relativamente al programma stabilito dal Prof.?
Grazie anticipatamente

Salve ragazzi vorrei delle spiegazioni su alcuni esercizi che ho fatto ad un appello di analisi ma ahimè sono stato bocciato.
1)
Si determina il numero di soluzioni del'equazione
$3^x+4^x+5^x=6^x$. io avevo pensato di spostare il $6^x$ nel primo membro e poi applicare i logaritmi $log(3^x+4^x+5^x-6^x)=log(0)$ e dire che è impossibile in quanto il logaritmo di 0 non esiste. Sono quasi sicuro che sia sbagliato e vorrei sapere un evenutale svolgimento.
2)
Determinare il numero dei zeri ...

Problema:
Su uno scivolo la cui sezione è un quarto di circonferenza di raggio R=50cm, viene fatto cadere, con velocità iniziale nulla, un punto materiale di massa m=1Kg da un'altezza rispetto al piano orizzontale pari ad R. Lo scivolo ha massa M=5Kg, e può scorrere senza attrito sul piano di appoggio. Si trascuri anche l'attrito tra punto materiale e superficie dello scivolo.
Con quale velocità lo scivolo si allontana dopo che il punto materiale ha raggiunto il piano orizzontale?
Come ...

salve a tutti ^^
questo quiz è uscito quest'anno a medicina e, purtroppo, il ministero ha cambiato la domanda che dava come corretta con un altra ( senza spiegazione ) e in questo modo non potrò probabilmente entrare in medicina per quest'anno accademico. Io continuo a sostenere la mia tesi e che sia il ministero in errore, se voi siete d'accordo con me e non vi è ombra di dubbio che sia il ministero in errore allora potrò fare un ricorso al TAR per rimodificare la graduatoria e quindi ...
CIAO POTRESTE TRADURMI LA VERSIONE DI KLATINO DAL NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE "GUERRA CIVILE FRA CESARE E POMPEO"pag.227n.154.....urgentissima!!!!!!!!!!!!!!!!!please!!!!!!!!!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!
mi potete tradurre questa versione io non riuscirò a farla perchè ho troppi compiti e poi devo fare anche degli esami quindi perfavore potete tradurmi questa versione
Musca in mulae dorso considit et iumentam acriter obiurgat: Quam lenta es! Accelerare debes aut aculeum infingam in collo tuo et te cogam ad sollertiam.
Tum mula respondet:Non moveor tuis verbis;nam minae tuae me non perturbant ; timeo autem dominum qui in sella sedit et temperat iugum meum habeis atque me incitat lento ...

Ciao a tutti ho provato 6-7 volte ma non ci riesco :S
Andrea ha euro: 25. Se ne spende i 2/5 per comprare un libro e dà la metà del resto alla sorella,quanto gli rimane?
fatemi vedere anche i processi che fate xD ricordo il risultato dovrebbe ridare 7,50[/spoiler]

Salve a tutti... m servirebbe l'imperfetto,il futuro e il condizionale dei seguenti verbi: aller, venir, fair, prendre, mettre, connaitre, sortir. etre, avoir, vouloir, savoir, pouvoir, revoir. Grazie mille... è urgente... :love :love

Allora....a ki piace questo magiko gruppo ke ha vinto la prima edizione di Xfactor???....Certo nn hanno avuto il successo avuto dalla Ferreri, ma la loro musika è senz'altro mijiore!!!!, a parte il fatto ke sn delle xsone straordinarie....dei cantanti Salentini kon delle voce Divine....troppo bello in nuovo Album di inediti!!!....Voi kosa ne dite???....Qualkuno di vuoi li seguiva ad Xfactor???

1)Fai un confronto fra il diverso rapporto esistente fra gli uomini e
la divinità nei due miti (1- Deucalione e Pirra; 2- L' arca di Noè),
quello religioso e quello pagano politeista.
2) La rappresentazione della Divinità nei due miti ti sembra
simile o molto diversa? Perchè?
Per piacere.. Help me.

Secondo Aristotele, l'amicizia è il giusto mezzo tra cosa? Vi prego rispondete... Io avevo pensato al fatto che l'amicizia potesse essere la medietà tra oligarchia e democrazia, ma non sono convinta AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

in una semicirconferenza è inscritto un triangolo tale che un lato coincide con il diametro. calcola l'area del triangolo sapendo che la somma di un lato e del diametro è 64dm e che l'altro lato è lungo come quello del quadrato di area 1024dm^2.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Siano A,B,C tre punti di una retta r.Indica con M il punto medio del segmento AC e con N il punto medio del segmento BC.Dimostra che MN =AB/2 qualunque sia la posizione del punto C rispetto ai punti A e B.
grazie.
potreste inviarmi la soluzione?

ciao! scusate mi serve veramente una versione tradotta di greco. si intitola "latona e i suoi figli" l'autore non c'è scritto ma mi pare che possa essere apollodoro... vi prego aiutatemi!! grazie!
vi allego una foto della versione...
grazieee!
mary
dai rispondetemi vi prego!!! ricambio con altre versioni!!

ho bisogno di un mini mini riassunto sul periodo storico in cui visse ugo foscolo!