Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa se mettono come l'anno scorso sul sito l'elenco degli appelli per tutte le sessioni dell'anno solare 2010? vi ricordate più o meno quando l'avevano pubblicato l'anno scorso?
Salve a tutti..vi chiedo delucidazione riguardo quanto affermato oggi dal mio professore di geografia astronomica. Parlando delle 4 forze fondamentali egli ha asserito che la legge di Coulomb non è valida per i protoni del nucleo di un atomo. Ed ha giustificato tale ipotesi asserendo che le distanze tra i protoni sono nulle (in quanto si trovano a contatto) ed essendo tali, se fosse valida la legge di cui sopra, la forza con la quale i protoni si dovrebbero respingere sarebbe pari ad infinito ...
ciao a tutti..
devo analizzare la novella andreuccio da perigia di boccaccio..
scrivendo ank il sistema dei personaggi.. ma nn ho la minima idea di cosa si tratti..
perfavore un aiutino.. grazie!
Oggi la prof ha assegnato questo eserizio e mi ci sto impazzendo xk nn lo riesco a risolve!...Nella Silice il rapporto di combinazione tra ossigeno e silicio è 1,14 Esprimi la percentuale di ossigeno e la percentuale di silicio...help!!:wall
Ciao a tutti sapete dirmi dove posso trovare il prof d'informatica???
Salve a tutti....ho grande bisogno di aiuto. Ho comprato un portatile senza sistema operativo e ho installato subito ubuntu. e all'inizio funzionava bene,certo non ero ancora capace di usarlo,però andava....ora però non si accende più mi viene una scritto "boot from (hd0,0) ext3 1f0c9d35-d238-4a51-a1ab-46457df15c98
starting up...
[ 12.457122] ata6: softreset failed (device not ready)
[ 22.474037] ata6: softreset failed (device not ready)
[ 57.525243] ata6: softreset failed (device ...
Come da titolo, secondo voi, per quali materie è necessaria la frequenza?
-economia e gestione delle imprese
-istituzioni di diritto privato
-istituzioni di economia
-matematica generale
-ragioneria generale
-tecnica industriale e commerciale
Salve a tutti sapete risolvere il dominio di questi funzioni per favore? Non riesco in nessun modo a trovarmi.
$ y= (RADICE)di log di base 2 moltiplicato (1-2x)-1 y=(RADICE)di (3elevatoX+9)(2elevatox -8)(4elevatoX -radicalcubo di 2)/16-2elevatoX $
Qualcuno sa quando uscirà il calendario delle lezioni 2009/10? Fatemi sapere se qualcuno sa + o meno qnd uscirà...grazie 1000 in anticipo besossss!!
dv fare una scheda libro de il piccolo principe ma nn riesco mi potete aiutare????? grz mille!!! P.s. mi potete scrivere la descrizione dei personaggi???????????????? ankora grz mille MA QUALI CZZ SN LE TECNIKE NARRATIVE DE "IL PICCOLO PRINCIPE??????"
ciao, per favore qualcuno può scrivermi la traduzione della versione Protesta dei Plateesi di Tucidide????
Per favore, è urgentissimaaaaa!!! :(
Ciao ragazzi, mi chiamo Salvo e sono al 2' anno in corso di EGIT, sono nuovo nel forum, ma leggo le discussioni da molto tempo...
Volevo fare qualche domanda, sperando che qualcuno di voi possa rispondermi..
1) L'anno scorso non ho dato Inglese, e da quello che ho visto non mi è possibile seguire le lezioni quest'anno in quanto la materia non è presente nel Diario delle lezioni. Mi chiedevo se mi è possibile fare quest'anno l'esame della seconda lingua ugualmente, oppure prima devo dare ...
mi potete tradurre queste frasi cn l'analisi?????????.........
Irascimur saepe non illis qui laeserunt, sed iis qui laesuri sunt. Urbem Romam condidere atque habuere initio Troiani qui, Aenea duce profugi,sedibus incertis vagabantur.
Ciao a tutti vorrei sapere se la segreteria di scienze erboristiche si trova in via cesare sanfilippo edificio 11 alla cittadella oppure in via sangiuliano..grazie
ciao a tutti raga.. è ricominciata la scuola e l'impatto cn le versioni è stato a dir poco traumatico :S x cui dopo aver provato a fare qst versione sn nuovamente qui a chiedere il vostro aiuto..
è una versione di SENOFONTE k si trova sul libro "campanini-scaglietti nuova edizione greco esercizi 2" a pag 128 è la N°30 "I fuoriusciti di Fliunte si lamentano del trattamento riservato loro dagli spartani".. è qst qui:
Οι δ'εκ Φλειοῦντος φεύγοντες αισθανόμενοι τούς Λακεδαιμονίους επισκοποῦντας ...
la somma di due angoli consecutivi è di 120° uno e il doppio dell'altro calcola la capienza di tutti e due!!
mi aiutate in questo problema vi ringrazio in anticipo vi voglio bene..
Lunedì ho un compito sui minerali.. quali sono le cose più importanti??
1: Lux velocior est quam sonus.
2: Nautarum vita periculosior est quam agricolarum vita.
3:Natura lusciniis suaviorem vocem quam hirundinibus donavit.
4:Achilles fortior erat Ulixe, Ulixes callidior Achilli.
5:Pauper saepe divite securior vivit.
6:Exempla saepe utiliora sunt praeceptis.
7:Multitudini gratior Romulus fuit quam patribus.
8:Nihil(Niente) est divino divinius, caelesti caelestium.
aiutatemi per favore grazie
Ciao a tutti!
Sono laureata in Lingue e letterature straniere VO, quadriennalista di ispanoamericano e non ho ancora capito se posso insegnare spagnolo e frequentare la SSIS per ottenere l'abilitazione, senza bisogno di sostenere ulteriori esami in letteratura spagnola. Il mio timore è proprio che lo studio della lingua ispanoamericana non venga considerato equivalente a quella dello spagnolo. :( Ho scritto al CARED e allo Sportello dello Studente, ma i primi mi hanno detto di chiedere una ...