Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe dirmi com'è questa materia e com'è il prof. Testa? Vorrei sceglierla come materia a scelta però non vorrei che sia troppo complicata!!
grazie in anticipo
aiuto con questo esercizio!! pleas
il 15/03 è inviato alla Soldini srl un assegno bancario di € 36.000 a titolo di acconto per l’acquisto di un impianto; in data 20/03 si riceve dal venditore la fattura n. 18. in data 15/04 l’impianto viene installato ed è emessa la fattura immediata n. 30 che comprende il costo dello stesso di € 90.000, nonché costi di trasporto forfetari per € 500, Iva ordinaria; regolamento con Ri.Ba a 60 giorni. Lo stesso giorno si riceve la fattura n. 25 dalla Mauro spa ...

Chi sa rispondere a questo semplice quesito?
ho 16 palline nere e 4 bianche, se faccio una pescata dentro l'urna, calcolando che pesco a 3 a 3, e dunque che nella mia singola pescata estraggo 3 palline contemporaneamente, che probabilità ho di pescare almeno 1 pallina bianca???
il 15/03 è inviato alla Soldini srl un assegno bancario di € 36.000 a titolo di acconto per l’acquisto di un impianto; in data 20/03 si riceve dal venditore la fattura n. 18. in data 15/04 l’impianto viene installato ed è emessa la fattura immediata n. 30 che comprende il costo dello stesso di € 90.000, nonché costi di trasporto forfetari per € 500, Iva ordinaria; regolamento con Ri.Ba a 60 giorni. Lo stesso giorno si riceve la fattura n. 25 dalla Mauro spa ...
calcolare nella seguente funzione gli eventuali punti di max e min relativi e/o assoluti:
$f(x,y)=xy(x+y)$
per cominciare vedo che la derivata è continua in tutto $R^2$ e quindi dotata di derivate parziali.
calcolo le derivate $f_x$ e $f_y$ e le uguaglio a $0$.trovandomi così un solo punto critico ovvero $(0,0)$.A questo punto mi calcolo l'hessiano e vedo che $H(0,0)=0$.a questo punto che si fà?io ho pensato di studiare ...
Salve ragazzi, come da titolo ho difficoltà nel capire questo teorema. Come se fosse l'unico....uff......
Allora quello che mi sembra assurdo leggendo gli appunti è:
$f(x_0)$ max relativo $f(x_0+h)<=f(x_0)$
Considerando $x_0$ punto di massimo relativo $EE$ $\delta>0$ per cui
$f(x_0+h)<=f(x_0)$ per ogni $h: h<|\delta|$
Abbiamo quindi i due casi:
$f[(x_0 + h) - f(x_0)] / h <=0$ se $0<h<\delta$
$f[(x_0 + h) - f(x_0)] / h >=0$ se $-\delta<h<0$
Quello che mi ...
Nuovo appuntamento!!!

Salve a tutti..sono qui per chiedervi un grandissimo favore..vorrei essere consigliato su quale libro utilizzare..ovviamente so che matematica finanziaria non è un'esame facile,quindi a maggior ragione mi servirebbe un libro che sia molto chiaro e semplice da capire in modo da memorizzare tutto alla perfezione..io studio economia aziendale comunque ! ! Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente..
Ragazzi sapete mica se ci sono professori che concedono appelli straordinari per studenti fuori corso? :confused:
Salve a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esame con il prof. Pinto e quindi sapere che metodo di accertamento di profitto usa e quali libri di test consiglia. Grazie
Caro skuola...ho un problema a capire la metafisica dei costumi...chi è così gentile da potermi fare anche uno schema SEMPLICE dell'opera da poterlo così capire????
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ciao a tutti!!!
sono nel pallone!!
x domani devo creare un sonetto e non so come fare!!
per favore aiutatemi!!!
help!!!!!!!! :thx:thx:thx
grazie mille in anticipo!!!;);)
Qualcuno sa dove posso trovare gli indirizzi e-mail dei nostri professori??
...ciaooo..x caso qlcn sa dirmi com'è il prof belluardo!?..cosa kiede solitamente!?...io dovrei sostenere con lui l esame di psicologia sociale... grazie anticipatamente:):)
qualcuno per caso ha l'analisi dei testi di letteratura francese relativi all'XVII e XVIII secolo???

Sia $U$ un aperto di $\mathbb{R}^n$
sia $C_b(U)$ l'insieme delle funzioni continua e limitate, la sua norma $||f||_{C_b(U)}=Sup_{x\inU} {|f(x)|}$ con $f\in C_b(U)$
si può dimostrare che $C_b$ con la norma sopra definita è completo
se f è holder continua con esponente $\eta$ si può definire la seminorma $[f]_{C^{0,\eta}}=Sup_{x,y\inU}{[|f(x)-f(y)|]/[|x-y|^\eta]}<br />
<br />
$C^{k,\eta}(U)$ è lo spazio di Holder $k,\eta$ a cui appartengono le funzioni $f\inC^k(U)$ tali che $||f||_{C^{k,\eta}(U)}=\sum_{|\alpha|

ciao a tutti, mi sono diplomato alle scuole medie nel 2006, ancora non l'ho ritirata la licena media, secondo voi dovrei andare a prendrla? Per prenderla c'è bisogno della firma dei genitori?

Come mi alletta questa idea! Sarebbe bellissimo. Avete qualche info a riguardo?

ciau a tutti qauali sono le materie umanistiche associate con la geografia?