Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jaxx1
ragazzi mi trovo davanti al seguente esercizio si consideri il gruppo $z14=z/14z$ degli interi modulo 14 mi chiede a.trova i generatori di $z14$ (la risposta è i suoi generatori sono le classi degli interi da 1 a 13 che son primi con 14,e fin qui ci sto.. b.determinare gli elementi di ordine 7 di $z14$ c.trova i sottogruppi di $z14$ per la b e la c non ho idea di come procedere...che devo fare? mitico sergio se ci sei illuminami

miuemia
qualcuno potrebbe darmi un suggerimento su come dimostrare che la topologia di Zarisky non è hausdorff?
9
17 set 2009, 20:19

steve.-votailprof
volevo sapere come si svolge l'esame,se per i non frequentati è lo stesso programma ( "Tradizione Giuridica Occcidentale" e "Sistemi Giuridici Comparati" GRAZIE.
122
2 apr 2007, 16:33

Sk_Anonymous
Ciao , vorrei sapere come tutelare un proprio elaborato contenente dimostrazioni matematiche inedite e quanto costa fare ciò ? Grazie 1000
54
11 set 2009, 13:19

Pepita62
ciao mi spiegate passo per passo questa equazione: 2+x/x+3 - 1/5(X^2 +x -6) = 2/5 (1 - 1/x-2)
1
1 ott 2009, 19:32

luca.piacentini2
Una frazione è equivalente a 3/5. trovare i suoi termini sapendo che, se si somma 8 al numeratore e 3 al denominatore, essa risulta equivalente a 2/3. Ho problemi ad organizzare il sistema.

noname001
Ciao! Sto cercando in tutti i modi di capire come risolvere questa tipologia di esercizi. Si tratta date due variabili aleatorie X, Y indipendenti, di verificare se X,Y+1 siano indipendenti. Con le formule della covarianza ottengo che entrambe le coppie di variabili hanno la medesima espressione di covarianza. Tuttavia resta il fatto che se la loro covarianza è nulla non è detto che siano indipendenti. Da cosa potrei partire per portare a termine la verifica? Grazie!
10
17 set 2009, 13:20

lessy
Ragazzi vi prego....Nn rikordo prp nulla..nè formule nè come svolgere i problemi di geometria e nn co come aiutare mia sorella... Qst sn 2 problemi....spero ke mi aiuterete! 1)Per il tavolo del soggiorno la mamma deve comprare una lastra di cristallo con il diametro di 1,8 m .Calcola quanti m² quadrati saranno necessari se il prezzo di un m² di cristallo è di euro 125.Quale sarà la spesa della mamma? 2)Si vuole recintare con una rete metallica un prato a forma circolare con il raggio ...
2
6 apr 2008, 14:53

cohiba84-votailprof
Ciao! Ieri la prof. ha dato le domande per la prima prova scritta!Qualcuno le ha e può metterle a disposizione?? Grazie:)

H4CK3R
ho 17 anni, nn ho mai avuto una storia d'amore, mi sento un po depresso, nn sono ita ma ucraino, cerco ragazze di napoli o dintorni, rispoondete e vi contattero
1
1 ott 2009, 21:29

DOLLOrenzo
SI DICE CHE NELLE SCUOLE DEL SUD IL CELL NON VIENE SEQYESTRATO MA AL NORD SI.NON E VERO XKE NELLA MIA CLASSE NE SONO STATI RITIRATI 5 E SONO DEL SUD.
1
1 ott 2009, 21:21

fu^2
scusa la questione di linguaggio, che magari ho sempre chiamato con un altro nome... ma con scomposizione ortogonale di una matrice cosa intendi?
8
29 set 2009, 20:48

xgiulsx-votailprof
ciao , volevo sapere fino a quando è possibile consegnare l iscrizione al nuovo anno accademico..Dobbiamo consegnarla nella segreteria accanto al bar vero???Sapete gli orari di apertura della segreteria?E come funziona?se cè la lista x iscriversi o danno il numeretto???Grazieee

fid85-votailprof
ciao a tutti,quest'anno devo scegliere se seguire sociologia giuridica o geografia economico politica poichè non posso seguirle entrambe..voi cosa mi consigliereste????
2
28 set 2009, 18:00

poppy
tratta kant.. la critica della ragion pura.. 1. Quali sono le facoltà conoscitive dell'uomo? 2.Quali sono gli errori compiuti dalla ragionr nella Dialettica Trascendentale? 3.Che significa rivol copernican?
6
29 set 2009, 14:21

fed_27
Salve a a tutti ho dei dubbi su alcuni esempi che mi riporta il libro per la convergenza uniforme Prende la successione $f_k (x)=x^2/(k+x^2)<br /> fa il limite puntuale e viene nullo<br /> poi cerca l'estremo superiore imponendo lim x che tende all'infinito della successione sopra e viene pari ad 1 quindi non è uniforme .<br /> Successivamente però prende la stessa successione impone un intervallo (a,b) e verifica la convergenza uniforme <br /> <br /> sup$[|f_k (x)-f(x)|: x in [a,b]]=$sup$[x^2/(k+x^2 ) $:$x in [a,b]]= max [a^2/(k+a^2),b^2/(k+b^2)]=c^2/(k+c^2)$ e dice che va a zero per k tendente a + 00 i miei dubbi sono: 1)quali sono i passaggi per verificare la convergenza uniforme senza ricorrere a quella totale (mi serve per tre esercizi) 2)perche la prima volta il limite ...
6
30 set 2009, 18:39

quinn mallory
salve a tutti. sono nuovo del forum e ho trovato la pubblicità su un voltantino nella mia facoltà. essendo prossimo alla laurea (mi manca qualche esame, tirocinio e tesi) e facendo proprio tirocinio e tesi in matematica, spero ti trovare aiuto e gente simpatica
9
1 ott 2009, 15:25

df2
Ciao, se considero $RsubeAxB$, $TsubeAxB$ e $SsubeBxC$ allora: $RsubeT=>R*SsubeT*S$ ma se considerassi: $RsubT=>R*SsubeT*S$ oppure $RsubT=>R*SsubeT*S$ ???? io ci ho pensato un pò ma non ne sono sicuro, desidererei una conferma, grazie