Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi qlk di voi mi saprebbe dire gli argomenti di ieri e oggi di ragioneria e matematica generale(corso A aula magna Palazzo Fortuna), purtroppo ho la febbre e nn ho potuto seguire le lezioni. Mi fareste un favore se qlk mi dice ank ql di domani..grz
Un Augurio Speciale a Due Persone Speciali....Tanti Auguri di Buon Compleanno ragazzi...Un bacione:love (Siccome mi finisce l'offerta di internet a mezzanotte la metto un po' prima...besos)
:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise:surpriseAuguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii =):surprise:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise
ciao raga qst x me è un periodo un po diciamo "sfortunato" e a scuola nn vado molto bn, i porfe si lamentano ke nn gli piace cm sto andando qst anno, prendo brutti voti, mi trovano impreparato alle interrogazioni e sto perdendo piano piano la voglia di studiare; inizio ad avere seri dubbi sulla mia promozione quest anno... cm dovrei fare x ritrovare la voglia di studiare???:con:(:!!!
spero possiate aiutarmi
allora: 1 quando metto un video sia sul profilo ke sul forum nn lo fa vedere :(:( xke?
2 xke nn c'è una sezione dedicata ai video :)?
ciao a tutti..ho bisogno del vostro aiuto.ho notato ke qst'anno nei vari piani di studi sono cambiate molte cose come x es non ci sono più egi e sistemi.ed io ke devo sostenerre ancora sistemi cosa devo fare?e nel caso in cuio vorrei seguire le lezioni?so per certo che io devo seguire il mio piano di studi ma al limite devo cambiare sistemi con una nuova materia inserita qst'anno?grazie
sto letteralmente andando di testa su un esercizio.
TESTO:
Ci sono 100 Impiegati.
Da una indagine risulta:
-Impiegati che parlano perfettamente Inglese(I),Francese(F) e Tedesco(T):7
-Impiegati che parlano solo T:12
-Impiegati che parlano perfettamente almeno I e T:27
-Impiegati che parlano perfettamente almeno I:52
-Impiegati che parlano perfettamente almeno T:45
-Impiegati che parlano perfettamente solo F:20
-Impiegati che parlano perfettamente I e F,ma non T:8
...
Ragazzi, qualcuno sa dirmi se la prof sta prendendo le presenze e se ha intenzione di fare qualche prova intermedia???...grazie anticipatamente
Buonasera. Ho questa semplice curiosità, che differenza vi è tra bilancio (potenza) attiva, reattiva e resistiva?
ciao a tutti, sapreste dirmi se esiste qualche algoritmo ricorsivo che consente di calcolare la matrice dei vettori.
Ad esempio per gli autovalori c'è, tra i + famosi, l'algoritmo QR.
Per gli autovettori esiste qualcosa di simile??
Grazie in anticipo.
salve a tutti,chiedo aiuto in questo problema di meccanica che non riesco a risolvere nonostante mi sembra non impossibile.ecco il testo:
un vagone merci di massa 1.65 X 10^4 kg si sta muovendo su di un binario rettilineo alla velocità di 50 cm/s,due operai si avvicinano al vagone e cominciano a spingerlo, trascurando l'attrito sulle ruote e la resist. dell'aria calcolare:1. il valore della forza,supp. costante, con la quale i 2 uomini dwevono spinger il carro affinchè esso al termine di un ...
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo... per le graduatorie non si sa niente ancora vero? uffa che rabbia il dubbio!!:muro:
poi volevo chiedervi che ho lettto il manifesto e tutto il resto ma non ho capito se c'è un piano di studi che non anticipatamente dobbiamo presentare?? e per le materie a scelta quali sono? ci sono fin dal primo anno??? per favore spiegatemi che non ci sto capendo niente....
ho molti prof socievoli!!
Ragazzi ho difficolta' nel dimostrare formalmente l'iniettivita' e la suriettivita' della seguente funzione:
$f: R -> R$ definita da $x ->x^2+x-3$
mi dareste una mano?
EPITOME I - ROMOLO, REMO E LA FONDAZIONE DI ROMA
Primus ille et urbis et imperii conditor Romulus fuit, Marte genitus et Rhea Silvia. Hoc de se sacerdos gravida confessa est, nec mox Fama dubitavit, cum Amulii regis imperio abiectus in profluentem cum Remo fratre non potuit exstingui, si quidem et Tiberinus amnem repressit, et relictis catulis lupa secuta vagitum ubera admovit infantibus matremque se gessit. Sic repertos apud arborem Faustulus regii gregis pastor tulit in casam atque ...
Il tempo libero
Oggi vi voglio raccontare come passo il mio tempo libero;in media durante l’ arco della settimana escludendo il sabato e la domenica a me rimangono libere tre o massimo quattro ore,questo dipende dai compiti che ho da svolgere per il giorno dopo. Secondo me questo tempo è poco perche se contiamo che un ragazzo che vuole fare sport deve avere almeno quattro ore settimanali disponibili;invece io per esperienza personale so che avvolte i ragazzi sono costretti a saltare ...
Il tempo libero
Oggi vi voglio raccontare come passo il mio tempo libero;in media durante l’ arco della settimana escludendo il sabato e la domenica a me rimangono libere tre o massimo quattro ore,questo dipende dai compiti che ho da svolgere per il giorno dopo. Secondo me questo tempo è poco perche se contiamo che un ragazzo che vuole fare sport deve avere almeno quattro ore settimanali disponibili;invece io per esperienza personale so che avvolte i ragazzi sono costretti a saltare ...
Sia OC la bisettrice di un angolo AOB e sia OD una semiretta esterna all' angolo AOB.dimostrare che l'angolo formato da OC e OD è uguale alla semisomma degli angoli DOB e DOA.
mi sono impantanato AOC=OBD
ho fatto lo stesso problema, però con la sottrazione, con l' addizione sono ad un passo dall' ultimo passaggio della dimostrazione.
io ho fatto così:
ho tracciato la bisettrice dell' angolo DOA che sarebbe OF.
ho tracciato la bisettrice dell' angolo DOB che equivalerebbe a OA
non ...
Raga mi servirebbe la divisione in macrosequenze del V capitolo dei promessi sposi al + presto...mi serve x dmn...aiutoooooooo
Raga mi servirebbe la divisione in macrosequenze dei promessi sposi....Grazie
Trova per quali valori di k si ha che il
$ lim [ln(1 +kx)] / (8x) = 3 $
$x->0$
Cosa devo fare?
[mod="Fioravante Patrone"]Corretto il titolo, come indicato da ameli@
Ricordo che qualunque utente può correggere i propri post.[/mod]