Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

dom ho il tema in classe e mi servirebbe un saggio breve su galileo galilei grazie ciao
:thx Raga potete descrivermi quali sono i tratti eleatici e quali quelli naturalistici della concezione del mondo naturale di Empedocle? Non molto lungo massimo 10 righe !!!!!Raga per favore!!!!!!!!:cry:(
Siccome la prof ci sta facendo vedere un PowerPoint che credo sia da quel CD (c'è scritto sotto Zanichelli (C) ), per studiare mi aiuterebbe poterlo rivedere.
Il libro è "Immagini della Biologia", editore Zanichelli. E' un libro per liceo (io faccio lo scientifico), e ci sono vari volumi ma credo che il CD sia uno solo. La prof. ci ha fatto comprare il libro senza CD.
Se qualcuno di voi ha questo CD, o sa dove poter trovare questi materiali (ho guardato sul sito ma non ho trovato ...

ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto con parole non troppo complicate, delle rivoluzioni nazionali e il risorgimento italiano. aiutatemi!
Domandona! Forse sono io che mi sono persa qualcosa ma...
la prossima settimana inizia il Festival della scienza e, esattamente come l'anno scorso, anche l'aula di San Salvatore sarà interessata dall'evento. Quindi? Solo io non ho trovato alcun cartello o simile che illustrasse il da farsi?
Detto anche: oh popolo del 4° anno, dove andiamo lunedì? :D
Salve,
vorrei che qualcuno riuscisse a spiegarmi in maniera semplice e diretta i pensieri filosofici di questi due autori.
Se aggiungete qualcohe differenza tra i due o qualche opinione vostra mi farebbe molto piacere ;)
Grazie in Anticipo!!!

devo fare un saggio breve dal titolo "il barocco fra meraviglia e disorientamento" grazie
mi servirebbe questa versione di greco!Inizia con Allà outos men o Xwlòs... e finisce con ...kaì kometen onta! Grazie in anticipo:)
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno potrebbe dirmi i titoli dei libri di matematica ragioneria e storia economica..mi sareste davvero d'aiuto...grazie

Scusate, oggi sono particolarmente stordito...
Volevo chiedervi conferme o smentite su questo risultato banale. Mi chiedo se:
Sia $X$ spazio normato e siano $V$ e $W$ due sottospazi vettoriali; allora:
$X=\bar{V+W}=\bar{V}+\bar{W}$
Io penso di sì perchè direi che:
- se $z \in \bar{V}+\bar{W}$, allora $z=v+w$ (con $v \in \bar{V}$ e $w \in \bar{W}$) e quindi $z \in \bar{V+W}$ (perchè $v+w \in \bar{V+W}$);
- se $z \in \bar{V+W}$, allora ...

Sto studiando gli integrali in analisi e vorrei una mano per questo:
$\int xe^(1/x)dx$
Ho provato per sostituzione ma ho notato che arrivo ad un punto cieco e, visto che immediato non è, non saprei come fare. Thanx
Ciao a tutti, mercoledì non sono potuta andare a farmacologie e adesso guardando il sito ho visto cambiamenti di orario, sono validi questi cambiamenti, cioè lunedì la lezione di mattina non c'è? grazie

ehi ciao ragazzi :) dopodmn faccio un mese cn il mio ragazzo :cuore :lol xo nn vuole il regalo.. io anke nn ho intenzione di farglielo ma volevo fare qualcosa..il regalo nn lo vuole...e allora cosa gli posso fare???scrivergli qualcosa??xo nn vorrei essere troppo dolce xkè magari dopo nn gli piace....
siccome questa è la seconda volta ke ci mettiamo insieme l'altra volta nn gli ho fatto nnt....io vorrei scrivergli una lettera ma ho paura di essere troppo dolce o ke gli possa dare ...

io sto cn un raga da un mese e lui mi dice sempre ti voglio bene..e io gli voglio dire ke lo amo, ma nn so cm fare..nn so cm dirglielo..gli dv mandare un mex, glielo dv dire qud lo vedo?..nn so cm pox fare..ti prg aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..:thx rix grz
salve a tutti cari colleghi...spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.cerco disperatamente dei riassunti magari discreti di politica economica moduli 5 e 6 del vecchio programma con il prof.basile(adesso ho saputo che gli ultimi due moduli si fanno con un'altra professoressa,il cui programma è parecchio tosto)sono anni che combatto con questa materia,per favore venite in mio soccorso,nelle mie possibilità cercherò di ricambiare.
grazie a tutti
ragazzi qlk di voi mi saprebbe dire gli argomenti di ieri e oggi di ragioneria e matematica generale(corso A aula magna Palazzo Fortuna), purtroppo ho la febbre e nn ho potuto seguire le lezioni. Mi fareste un favore se qlk mi dice ank ql di domani..grz

Un Augurio Speciale a Due Persone Speciali....Tanti Auguri di Buon Compleanno ragazzi...Un bacione:love (Siccome mi finisce l'offerta di internet a mezzanotte la metto un po' prima...besos)
:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise:surpriseAuguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii =):surprise:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise

ciao raga qst x me è un periodo un po diciamo "sfortunato" e a scuola nn vado molto bn, i porfe si lamentano ke nn gli piace cm sto andando qst anno, prendo brutti voti, mi trovano impreparato alle interrogazioni e sto perdendo piano piano la voglia di studiare; inizio ad avere seri dubbi sulla mia promozione quest anno... cm dovrei fare x ritrovare la voglia di studiare???:con:(:!!!
spero possiate aiutarmi

allora: 1 quando metto un video sia sul profilo ke sul forum nn lo fa vedere :(:( xke?
2 xke nn c'è una sezione dedicata ai video :)?
ciao a tutti..ho bisogno del vostro aiuto.ho notato ke qst'anno nei vari piani di studi sono cambiate molte cose come x es non ci sono più egi e sistemi.ed io ke devo sostenerre ancora sistemi cosa devo fare?e nel caso in cuio vorrei seguire le lezioni?so per certo che io devo seguire il mio piano di studi ma al limite devo cambiare sistemi con una nuova materia inserita qst'anno?grazie