Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
completare le seguenti serie numeriche
119, 25, 144, 169, ...
opzioni possibili: 213, 78, 313, 55
Questa è un'altra:
5, 6, 15, 18, ...
opzioni possibili: 33, 45, 66, 22
Riuscite a trovare una soluzione?
Ciao..ho bisogno di qst versione il prima possibile..nn sn riuscita a farla =) Grazie..
Le imprese di Augusto
Anno undeviginti natus, exercitum privato consilio et privata imprensa comparavi, per quem rem publiam a dominatione factionum oppressam, in libertatem vindicavi.
Bella terra et mari civilia eternaque toto in orbe terrarum saepe gessi, victorque omnibus veniam petentibus civibus peperci. Externas genes, quibus tuto ignosci potuit, conservare quam excidere malui.
Milia civium ...
ecco qui l'altra versione.. grazie mille..
http://i48.tinypic.com/23liamo.jpg
Salve a tutti!
Nonostante mi sembri che la materia sia un po' troppo specifica provo a fare un'altra domanda:
Sto usando MatLab per progettare i compensatori e alla fine uso il comando lsim per verificare le specifiche dinamiche.
Ho visto che se uso lsim sulla fdt con compensatore + processo (catena chiusa) e lsim sulla fdt d'errore ottengo lo stesso risultato: cioè nel primo caso la differenza fra la rampa e la mia fdt ha lo stesso valore (circa) dell'errore alla fdt appunto dell'errore. ...
Come procedereste per calcolare
1)$lim_(x^to+\infty)(2^x-2x^3-x^2e^(2x))/(x*3^x-e^x+5)$
2)$lim_(x^to+\infty)(log(x+e^x))/(2log(2x^2+1)-x)$
Se non ho fatto stupidaggini con Excel, il primo tende a $-\infty$, il secondo ad una costante prossima a $-2,15$. Per il primo ho provato a scomporre il numeratore così da avere varie frazioni e poi o portato tutto a denominatore, senza successo. Per il secondo, pensavo di portare il 2 e la x nell'argomento del denominatore e poi confrontare gli argomenti, ma non ne ho ricavato nulla.
Qualcuno ...
Salve ragazzi,
scusatemi ha ho un dubbio...ho quest'esercizio:
Sia F l’endomorfismo di R3 così definito: F(x,y,z) = (2x+y+z,-y,3x+y)
b=((1,1,0),(1,0,1),(0,1,1)) base di R3
a. Determinare il nucleo di F
b. Determinare per ogni autovalore di F la molteplicità algebrica e geometrica
Il nucleo di F ha dimensione 0: è possibile che l'endomorfismo abbia deglia autovalori??
Grazie a tutti
Marko!
think different
un altro gruppo nuovo, genere abbastanza simile a quello a cui è improntato il Fatbedsismo, si chiamano Escape the Fate, americani, ditemi che ne pensate =)
http://www.youtube.com/watch?v=wg6QgzFVF00
http://www.youtube.com/watch?v=BfO0TjJrTEU&feature=related
Fabry
xfavore qualcuno mi possa dire la versione d greco: chi la fa l'aspetti...."sottotitolo": un lupo sfuggito agli inseguitori deve cedere a un orso prepotente che è + forte di lui
Ciao a tutti!Sto studiando in questi giorni le matrici, ed è la prima volta per me visto che al Liceo classico non è stato trattato questo argomento. Mi chiedevo se fosse possibile calcolare il determinante di una matrice non quadrata. Grazie a tutti!
per favore potete aiutarmi a tradurre questa frase non riesco a farle avere un senso...
Τότε δὲ ὁ Τυρταῖος τοὺς Σπαρτιάτας ταῖς ᾠδαῖς εἰς ἀρετὴν ὀτρύνει· ὁ δὲ ϰαὶ ἄλλους στρατιώτας ὲϰ τῶν οἰϰετῶν ϰαταλέγει.
Per favore mi potreste anche spiegare come si mettono gli accenti nella declinazione di nomi e aggettivi... Grazie mille in anticipo! :hi
Sul libro c'è scritto:
S e $omega$ = due insiemi
$omega$ = dominio di operatori
$f$: $(alpha,a)$ appartente a $omegaxS$ ------>$alpha*a$ appartenente $S$ OPERAZIONE ESTERNA SU $S$
Non mi è chiaro cosa sia un dominio di operatori
Inoltre dice che per definizione 'una operazione esterna su $Q$ da parte di $Z$ riguarda i multipli razionali'. Perchè?
guardando youtube ho ascoltato con molto divertimento questa canzone di un giovane artista che potrebbe partecipare a sanremo, vedete se vi piace?
ballerina
Aggiunto 1 giorni più tardi:
SANREMO: NUOVA GENERAZIONE, TRA I BRANI VOLA LA 'BALLERINA' SCANDALO
ultimo aggiornamento: 15 dicembre, ore 12:52commenta 0 vota 7 invia stampa
Roma, 15 dic. (Adnkronos) - Circa ottanta nomi e molta melodia, imitazioni di cantanti famosi, cuore, sole e amore a volonta'. ...
Salve ragazzi, ecco il mio problema:
Laplace, secondo teorema, dalla definizione del libro non si capisce, e per risparmiare l'autore non ha neanche messo la dimostrazione (o forse è troppo semplice e io sono idiota che non la capisco)
Ho cercato di "interpretare la definizione di questo teorema" ma applicandolo su una matrice qualunque non mi risulta in nessun modo.
questa è la matrice su cui ho tentato di applicare il secondo teorema di Laplace
$((1,2,1,-1),(0,1,2,3),(1,0,-2,0),(1,1,1,2))$
Con il primo ...
Ciao a tutti; devo trovare il lavoro per spostare una carica puntiforme $+Q$ da un punto P ad uno O (O------------P) ; conosco i rispettivi potenziali e quindi per definizione dovrebbe essere $-W_OP=W_PO= +Q(V_(P)-V_(O) )$ però il risultato è l' opposto ovvero $+Q (V_(O)-V_(P) ) =W_PO $
sapreste indicarmi il perchè??
Grazie in anticipo; attendo Vostre notizie al più presto.
quando eravamo in vacanza in grecia, l'estate scorsa, ci svegliavamo sempre piuttosto presto e facevamo colazione sul terrazzo. andavamo in spiaggia tutti i giorni e ci trascorrevamo due o tre ore. spesso giocavamo a pallavolo o a calcio sulla spiaggia. a mezzogiorno tornavamo a casa e mangiavamo un'insalata o un sandwich. non eravamo mai molto affamati perchè era così caldo. dormivamo sempre un pò dopo pranzo, e rimanevamo nell'appartamento fino alle 4 del pomeriggio circa. a volete leggevmo ...
Ricerche storiche sui soldati della Prima Guerra Mondiale
L'immortalità sta nel ricordo.
Molti giovani italiani, dal 1915 al 1918 hanno combattuto tra atroci sofferenze e in molti casi sacrificando la loro vita per la Nazione. Tra quegli eroi c'era sicuramente un nostro nonno, un nostro bisnonno, un parente...
Rendi onore alla sua memoria informandoti su qual è stata la sua esperienza durante la Guerra, in quali luoghi ha combattuto o dove ha perso la giovinezza e la vita combattendo per ...
USO DEL GERUNDIO E DEL GERUNDIVO!
1-ormai è tempo di ricondrre le mandrie alle stalle.
2-si sa che molti re vennero a roma per vedere(usare "causa" Augusto.
3-gli Spartani,per nascondere il sangue delle loro feritesi servivano di tuniche purpuree.
4-si narra che Cesare schierò tutte le legioni all'assedio di Alesia.
5-Attalo,servendosi con saggezza delle sue ricchezze,fece in modo di essere degno del regno.
6-meriterai maggiore lode con il sopportare le ingiurie che con il vendicarle.
Salve a tutti. ho un problema con l integrazione per sostituzione, in particolare non riesco a capire quando ho un integrale in cui è già stato applicata la sostituzione, come posso fare a tornare indietro. Ad esempio:
integr { sen(t)/(t+1) } calcolato tra x+1 e cos(x).
in questo caso come devo ragionare per riportare l integrale alla variabile x??
aspetto al più presto il vostro aiuto e grazie in anticipo.
Ciao a tutti sono Paolo, ho 17 anni e studio in un quarto liceo scientifico...
Che dire, spero di trovarmi bene in questo forum...
Qualcuno di voi, avendo tempo e voglia, sa spiegarmi come risolvere, passo apasso, questo semplice problema?
Quattro compagni, Antonio, Bice, Carlotta e Nicola giocano con le figurine e fanno tra loro degli scambi.
Alla fine del gioco le contano: ne hanno 100 in tutto!
Antonio ne ha il triplo di Nicola;
Nicola ne ha il doppio di Carlotta;
Carlotta ne ha tante quante Bice;
Quante figurine ha ciascun bambino?
Ora, per tentativi, io ho ricavato una soluzione plausibile:
Antonio: ...