Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help! Cerco una persona disponibile che sappia bene l'inglese per ascoltare un video e poi leggere la mia trascrizione su di esso. Per chi fosse disponibile scriva sotto questo post.
Dovrei svolgere questo compito per lunedì , solamente che ho troppi compiti e non ce la farei ! se potete darmi una mano ve ne sarei grata !
Dovrei inventare una storia con queste parole:
Ran, Went in , Ate up, Put on, Lay down, Came, Knoked, Said , Went in, Saw, Said, Jumped out , Ate up, Heard, Came in , Killed , Lived.
Aiutatemi per favore , grazie !!
talk about shelley's attitude towards politics and religion
grazie
1.sbattendo la porta uscì di corsa senza dire una parola alla gente che era seduta nella sala d'aspetto
2.nel sentire quelle notizie decise di smettere di fumare
3.lei odia guardare le corse ippiche alla t.v.,mentre a suo marito piace guardare ogni genere di sport
4.ti dispiace prepararmi un panino? non ho voglia di mangiare un pasto completo
5.allo zoo vidi delle scimmie che andavano in bicicletta e uno strano tipo di uccello che parlava
6.oltre ad avere tanti soldi è anche un uomo ...
Una curiosità:
come si dice in francese ''cielo in tempesta''? :)
qualcuno potrebbe inviarmi un testo in spagnolo rguardante le vacanze di natale?
( da terza media )
grazie
Ciao a tutti,
sto provando a fare quest'esercizio di un vecchio esame di matematica discreta, ma non ne esco. Eccovi il testo:
Considerati i vettori u1(2,0,0) u2(1,1,0) u3(1,-1,2) [rispetto alla base canonica C={e1,e2,e3} di R^3], trovare la matrice A associata, rispetto a C, all'endomorfismo f definito da f(ei)=ui e determinare, se esiste, una matrice simile ad A che sia in forma diagonale.
allora provo a risolverlo sin a dove arrivo
e1(1,0,0) u1=f(e1)=(2,0,0)
e2(0,1,0) ...
Sto facendo l'esercizio seguente
Trovare la dimensione del sottospazio U di $R^3$ generato da {u1(2,2,4), U2(2,-3,-1),U3(3,-2,1)}
Stabilire se w(1,1,2) appartiene ad U e in caso alternativo esprimerlo come combinazione lineare di {u1,u2,u3}
Dunque
per trovare la dimensione dello spazio ho ragionato nel modo seguente
Dato che la dimensione dello spazio è data dal numero di elementi della base, trovo una base e ne calcolo la dimensione, che è data dal numero di vettori ...
questo è l'integrale
$ int_(0)^(+oo ) dx/(e^{x}+ e^{-x} ) $
$ x=log t$
$ dt=1/t$
vado per sostuituzione... $e^{-x} = $a cosa??
Salve ragazzi volevo semplicemente chiedervi se questi passaggi che ho fatto per determinare se l'integrale converge sono corretti:
$ int_(2)^(oo) (cos(x) + e^((x+1)/x)) / x^2 dx $ che è sempre $ <= $ di $ int_(2)^(oo) (1 + e^((x+1)/x)) / x^2 dx $
e quindi per $ lim_(t -> oo) int_(2)^(t) (1 + e^((t+1)/t)) / t^2 dx $ deduco che questo è uguale a $ lim_(t -> oo) int_(2)^(t) (1 + e^1) / t^2 dx $ e quindi essendo corvegente implica che anche l'integrale di partenza converga
Ciao a tutti..
Non riesco a cavarne piede neppure da questo esercizio. Vi incollo il testo:
Si considerino i vettori u1(2,0,1), u2(2,-3,-1), u3(3,-2,1) espressi in coordinate rispetto alla base canonica C = {e1,e2,e3 } di R3 . Dopo aver provato che U = {u1,u2,e2} è una base di R3, trovare le coordinate del vettore u3 rispetto alla base ordinata U.
siccome i vettori u1,u2,u3 sono espressi in coordinate rispetto alla base canonica:
e1=(1,0,0) u1=f(e1)=(2,0,1)
e2=(0,1,0) ...
Ragazzi mi aiutate per favore .. con questi 3 esercizi...è molto importante
I) Si consideri la matrice A =
1 k 1
1 1 3
1 1 2k
dipendente dal parametro k.
a) Per quali valori di k la matrice A è invertibile?
b) Per quali valori di k la terza colonna di A è combinazione lineare delle altre?
c) Per quali valori di k la prima colonna di A è combinazione lineare delle ...
Esercizio:
Data la seguente sequenza di vendite, prevedere i valori per i giorni 13, 14 e 15 con media mobile di ampiezza 4.
$((gg,vend),(1,105),(2,93),(3,92),(4,101),(5,108),(6,97),(7,101),(8,101),(9,106),(10,99),(11,96),(12,108))$
La formula risolutiva sarebbe:
$F_{t+1} = A_t (n) = \sum_{i=t-n+1}^t D_t = \frac{D_{t-n+1} + D_{t-n+2} + ... + D_t}{n}$
Adesso ho n=4, ma se applico la formula soprastante mi dà ovviamente un risultato enorme e sicuramente errato.
Chiaramente maleinterpreto io la formula, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Grazie a tutti!
sera a tutti!! devo fare un progetto per una mostra sulla festa della donna..
avrei bisogno di alcuno immagini che ritraggano donne lavoratrici o quadri rappresentanti donne durante il '900 (cubismo, futurismo ecc)
thanks!
scuola: turistico, 4° anno
materia: economia
queste domande:
1. requisiti per ottenere l'autorizzazione all apertura di una nuova agenzia di viaggi
2. come si caratterizza in italia il sistema dell intermediazione turistica
3. cosa prevede il contratto vuoto per pieno
4. definisci il contratto d'albergo e precisa i punti più rilevanti dell accordo tra le parti
5. definisci il deposito alberghiero e la responsabilità dell albergatore
6. quali sono i servizi periferici della ...
Ciao, avevo bisogno di qualche informazioni riguardo all'esame di morfologia e fisiologia.
E' sia scritto che orale?
C'è qualcosa a cui le prof tengono particolarmente?
Buonasera,
quando si calcola la velocità del moto nel piano si fa $(dr)/(dt)$=$((dxo)/(dt))Ux+((dyo)/(dt))Uy$ e sommando i due vettori (uno parallelo all'asse x l'altro all'asse y) applicati in P=(xo,yo) ottengo il vettore velocità $v$ nel punto $P$.
Questo vettore avrà modulo=$sqrt(((dxo)/(dt))^2)+((dyo)/(dt))^2)$ ovvero la velocità scalare ma chi mi garantisce che questo vettore $v$ posizionato in $P$ sia proprio tangente alla traiettoria?e magari non intersechi ...
Ciao, scusate se vi disturbo ancora, ma questi compiti mi stanno facendo venire un esaurimento nervoso! Sono sommersa di compiti e questo non ho proprio il tempo di farlo! Per favore aiutatemi, mi serve un testo espositivo sulla diversità e su come vengono emarginate le persone. Devono anche essere integrate le considerazioni, la mia idea è che le persone devono essere considerate tutte uguali nella propria diversità, perché siamo tutti uomini. Non condivido le discriminazioni.
Aiutatemi vi ...
La matrice è
4 -2 1
-2 4 1
1 1 0
Non riesco a capire come si calcola.. devo dire se è definita positiva, definita negativa, o indefinita.
Grazie. Laura