Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aiuto!!!!
ki è disposto ad aiutarmi?????? devo fare un tema con la seguente traccia:è meglio spendere ke risparmiare? Aggiunto 27 minuti più tardi: beh io penso ke è meglio risparmiare così quando esco con gli amici ho qualcosa in tasca di riserva......
1
8 mar 2010, 18:39

Beat1
Salve a tutti gente! Sono alle prese con Fisica II, ma la sto studiando completamente da sola e sto avendo non poche difficoltà. Ci sono due esercizi che non so impostare spero possiate darmi una mano Problema1: Una sfera conduttrice, di raggio R=10cm, possiede una carica Q. Un ellettrone (carica -e con e = $1,6 10^-19$ C e massa m=$ 9,1 10 ^-31$ kg) è proiettato radialmente dalla superficie della sfera verso l'esterno con velocità iniziale $v=10^7 m/s$ e ridotto in quiete, per ...

cheese
c'e qualcuno che ha la letto lo sbarramento della baia di panzano di d'annunzio per favore? Ho delle domande a cui rispondere.
1
8 mar 2010, 18:17

Gmork
Salve, vorrei capire perchè è vera la seguente affermazione: $|\sin x-\sin y|\le |x-y|$ $\forall x,y \in \mathbb{R}$
10
8 mar 2010, 17:17

valentinanicolini
volevo sapere se qualcuno sa dove trovare appunti sui modi di persuasione dei fascisti e dei nazisti, sempre e comunque in ambito storico
4
24 feb 2010, 15:48

s.b.c. mega1832
Dopo 2 anni ai warriors passati quasi sempre in panchina, anche quest' anno Belinelli è un scaldapanchina. NOn dico che non sia bravo, probabilmente solo Derozan come guardia gli è superiore, eppure non gioca. Gli conviene avvero restare in America e fare il panchinaro, o gli conviene tornarsene in Italia a fare il giocatore leader. Ho considerato anche la migliore qualità degli allenamenti dei Raptors rispetto a una qualsiesi squadra italiana, però è anche vero che si migliora andando in ...
1
7 mar 2010, 00:06

Diogens
ciao a tutti sapete darmi il riassunto della novella calandrino è incinto?la novella è di boccaccio!
2
16 dic 2009, 19:19

sweety92
mi potete dare informazioni sull'azienda babbi?per favore notizie storiche.curiosita ecc
1
8 mar 2010, 16:07

Lory__Potter
la prof di educazione fisica ci ha assegnanto queste domande, ma dato che io di pallavolo non capisco niente ho bisogno di aiuto... 1)descrivi il gioco della pallavolo 2)indica e illustra i ruoli 3)parla dei fondamentali di gioco 4)elenca i falli che conosci 5) come si costiusci l'attacco e come la difesa. vi prego, vi prego aiutatemi :thx grazie
2
4 mar 2010, 17:33

desantisdario
per favore ho bisogno queste frasi....le dovrei fare in latino: -miliziade,comandante,degli ateniesi,schierò l'esercito in ordine di battaglia nella pianura di maratona e attese l'attacco dei persiani. -la speranza di salvezza dei cittadini era affidata alla lealtà e al coraggio del consoli. -il saggio non presta fede all'apparenza delle cose. -se ne sarai onesto e sincero da giovane,vivrai giorni sereni. -A capua annibale concesse molti giorni di riposo ai soldati poichè erano ...
1
8 mar 2010, 16:49

mtx4
Non riesco a venire a capo di questo esercizio Un elettrone di muove orizzontalmente alla velocità di $1.2x10^7 m/s$ in un campo elettrico che esercita su di esso una forza di $4,5x10^-16 N$. La massa dell'elettrone è $9,11x10^-31 kg$. Determinare la quota verticale raggiunta dall'elettrone durante il tempo in cui ha percorso $30mm$ in orizzontale. Ho pensato che a causa delle forze in gioco, l'elettrone si muovesse come un proiettile, ma non pervengo in alcun modo al ...

grimilde90
l'argomento per la mia tesina
4
6 mar 2010, 14:07

saradolce*
ciao mi servirebbe la versione tradotta dal greco"esopo interviene in una questine politica a samo " da aristotele entro le 8 di stasera ..graziee=)
1
8 mar 2010, 17:09

lauraaa
Vorrei chiarire alcune cose di latino: - a proposito della concordanza degli aggettivi nel predicato nominale, quando in una frase i soggetti sono 2 uno femminile e l'altro neutro come si accorda l'aggettivo nel predicato nominale in quel caso? - In "Venne dei doni" "dei doni" si traduce in complemento partitivo o basta usare il cum+ablativo - Può essere considerata corretta la mia traduzione a questa frase? Ingenti corporis vi praediti erant Erano straordinariamente forti di ...
1
8 mar 2010, 14:40

Paolo902
Buongiorno a tutti. Vorrei proporre alla vostra attenzione il seguente Problema. Si consideri l'anello (rispetto alle usuali operazioni di somma e moltiplicazione di funzioni reali) $mathcal R={f:RR->RR " continue su " [0,4]}$ Sia inoltre $mathcal M={f in R " tali che " f(2)=0}$. Si provi che $mathcal M$ è un ideale massimale di $mathcal R$. Risoluzione. Che $mathcal M$ sia un ideale (bilatero, visto che $mathcal R$ è commutativo) non è difficile da provare, la verifica delle due condizioni è molto ...

Danying
Salve; Desideravo chiedere una delucidazione riguardo lo svolgimento di un particolare tipo di disequazione irrazionale. cioè a dire disequazioni del tipo $1/(2x-sqrtx)<=1 ;$ Ricordando la teoria generale con il seguente sistema ... $\{(F(x)>=0),(G(x)>=0),([sqrtf(x)]^2<[G(x)]^2):}$ e ponendo il campo di esistenza di $sqrtx$ in $x>0$ Come si deve procedere... ?? il fatto di trovare una costante al numeratore significa che è possibile tralasciare .....no? "Se potete... mettete mano al ...
11
7 mar 2010, 18:31

Stefystef
sto studiando una funzione...e non mi trovo con la derivata prima...vorrei un aiuto...la funzione è y= x /radx -1 [ -1 si trova fuori dalla radice ]. Aggiunto 15 minuti più tardi: Scusa la domanda...ma cosa intendi per quel [?] al denominatore? Aggiunto 23 secondi più tardi: scusa la domanda...ma cosa intendi per [?] al denominatore? Aggiunto 4 secondi più tardi: scusa la domanda...ma cosa intendi per [?] al denominatore? Aggiunto 48 secondi più tardi: scusa se la domanda è uscita ...
1
8 mar 2010, 16:55

AppleRapple
Domani ho il compito e ancora non ho capito esercizi del genere.... Trova area e perimetro del rettangolo inscritto nell'ellisse di equazione 4x^2+25y^2=100 sapendo che 2 vertici di esso si trovano sulla retta 5y-6=0... dopo aver trovato l'eq canonica dell'ellisse i vertici e i fuochi (anche se non necessari) ho provato a mettere a sistema l'eq della retta e quella dell'ellisse...ma nn mi trovo! help me
1
8 mar 2010, 16:27

mabuni1982
dato che il primo messaggio l'avevo postato nel 2007 credo sia meglio ripresentarmi. Mi chiamo Marco e sono della provincia Nord-Ovest di Milano. Sono appassionato da sempre di scienza e più precisamente di Fisica, Chimica e Matematica anche ultimamente sto spaziando un pò verso la Biologia. Faccio parte del Gruppo Astrofili di Cinisello Balsamo da 3 anni dove ho tenuto alcune conferenze e dove ho partecipato a qualche uscita presso il loro osservatorio a Castione della Presolana (BG). ...
4
5 mar 2010, 11:00

AlexlovesUSA
Ciao a tutti ragazzi. Ho questo limite: $lim_(x->+oo)(cos(1/x))^(x^2)$ . Sappiamo che $f(x)^(g(x))=e^(g(x)logf(x))$, ma da dove viene questa relazione che io non ho mai visto? Per $x->+oo$ $1/x->0$ quindi possiamo dalla formula nota $1-cosx~_0(1/2)x^2$ scrivere $cos(1/x)~_(+oo)1+1/(2x^2)$ ma loro invece di portare l'uno dall'altro lato scivono direttamente $cos(1/x)~_(+oo)1-1/(2x^2)$ e quindi poi scrivono il limite in quella forma che ho detto all'inizio e attraverso un'altra equivalenza arrivanoa dire che è uguale a ...