Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ULISSE E POLIFEMO
Ulixes, callidus vi Graecus insulaeque Itacae rex, diu Iunonis voluntate mare peragravit, antequam perveniret domum. Olim Ulixes cum sociis ad Siciliam devenit et Cyclopum insulam appulit. Cyclopes, genus ferum et agreste, unum oculum media fronte habebant et in speluncis iuxta mare vivebant. Ingenti corporis vi praediti, pastorum vitam ducebant; piscibus vel ovium carne aut caseo famem exstinguebant, aqua et lacte sitim. Ulixes cum paucis sociis in speluncam Polyphemi, ...

versione greco l'asino e il cavallo da esopo inizia cn " onos ippon makarizei..." e finisce con "oi sofoi de ten penian met asfaleias kai esiukias stergousin".

Cos'è la proiezione di un lato??
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Volevo sapere cos'e' la proiezione di un lato.
Grazie mille,
Stella.
Aggiunto 16 minuti più tardi:
Grazie mille!!!!
Sapevo di poter contare su di voi!!
dalla campagna al campo di guerra Hostes exercitum Romanorum obsidebant et Roma in magno periculo erat. Tum consules L. Quintum Cincinnatum dictatorem creaverunt: is communem salutem curare debebat. Cincinnatus parvum agrum apud Romam possidebat et manibus suis colebat. Dum arat Ci
PROBLEMA 1:
CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE DI UN CILINDRO ALTO 6,6 CM SAPENDO CHE LA SUA AREA DI BASE MISURA 49 PIGRECO CM.
2 CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE SAPENDO CHE IL SUO RAGGIO DI BASE è I 3/7 DELL'ALTEZZA DELLA LORO SOMMA MISURA 40 CM.
3IN UN CILINDRO EQUILATERO L'AREA I BASE MISURA 36 PIGRECO.CALCOLA L'AREA DELLA SUP.LATERALE E TOTALE DEL CILINDRO
4 IN UN CILINDRO LE LUNGHEZZE DELL'ALTEZZA E DELL DIAMETRO DI BASE HANNO XDIFFERENZA 1,5CM CHE SONO I 3/2 ...
Salve a tutti,sono una matricola del dams che fra un paio di settimane vorrebbe dare il suo primo esame (Storia del Teatro e dello Spettacolo di De Marinis);purtroppo però mi mancano ancora un paio di libri e gli appunti per ripassare (vari cazzi mi hanno tenuto lontano da bologna sino a metà corso praticamente).
Qualcuno con un cuore grande grande :balle: potrebbe gentilmente indicarmi dove posso acquistare le dispense e magari passarmi gli appunti?
Infinitamente Grato in Anticipo.....
Cap

Salve a tutti, stavo "girovagando" per il forum e mi sono accorto che manca, per me, una sezione che ritengo sia abbastanza importante: "Esami di stato - 5° superiore". Precisamente, manca una sezione dedicato proprio agli Esami di Stato, in cui tutti i diplomandi possano esprimere i loro dubbi, richieste di aiuto, postare svolgimenti di esercizi, ect.
La creazione di questa sezione permetterebbe ai diplomandi di leggere tutti i consigli, esercitarsi maggiormente, ect. Senza contare che ...

Qualcuno sa indicarmi qualche testo in cui posso trovare la parafrasi intera della Gerusalemme Liberata del Tasso?
Qualche sito che parli in maniera approfondita dell'opera? Grazie
ciao a tutti premetto che io e le serie numeriche non andiamo d'accordo...
comunque mi trovo davanti questa serie $ sum_(n=1)^(oo)a_n *(x+2)^n$ per $x app. R-(1)$
dove an è definita come$a1=1 $ e $a_(n+1)=sin an$
non ho idea di come debba studiarla l'unica cosa che mi viene da pensare che la successione an converga a zero perchè parte da uno e man mano va a decrescere per cui quella serie dopo un po avrà dei termini che si annullano... per il resto brancolo nel buio....
brano 11 vecchio e nuovo a confronto analisi del testo
Aggiunto 31 secondi più tardi:
aiuto
esami,noooooooo troppa paura !!!!!e io in piu sn stata in francia tutto l'anno quindi lo faro da privatista come funziona ?????
lo faro da sola o con la mia vecchia classe????mi potete risp al +presto???
grz ali
i

Testo argometativo
Miglior risposta
raga x dm ho un compito su un testo argomentativo su l'uso dei cellulari io ho messo giù 3 parole nn riesco a trovare l'argomentazione della tesi aiuto è urgente

Ciao raga, le mie band preferite sn i lost i dari i broken heart college, jonas brothers metro station le vostre?
mi potete tradurre queste frasi?
vi prego fate presto:
1)Romani Petronium appellabant elegantiae arbitrum.
2)vir suae fortunae faber apparet.
3)syracusarum populus tyranni verba falsa existimabat.
4)Romani Siciliam Italiae horreum putabant.
5)Legati in patriam laeti remeabant.
6)Lacedaemonii Persarum socii saepe pugnabant.
7)Aequum Marcum putabam, iniustum Marcellum.
8)Aquila in caelo superba volabat.
Grazie 100000000 in anticipo!!!!!!..... rispondetemi presto
Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe dirmi se x kimica dei prodotti cosmetici bisogna seguire le lezioni?prende le presenze? ed inoltre,ci sono appunti ke magari posso trovare in copisteria?
grazie!
Salve a tutti....mi chiamo luigi e sono un ingegnere biomedico.....spero possiate essermi utile...è la mia ultima speranza......ho il seguente problema: a partire da un generico segnale ( diciamo sinusoide piu rumore) devo isolare uno specifico tratto e vedere che frequenza ha....vorrei scrivere il tutto con matlab...ho provato con la fft ma non ho ottenuto risultati buoni...la wavelet non so scriverla in matlab...in pratica vorrei che il matlab mi dicesse se quel tratto di segnale ha una ...
ciao ragazzi.. qualcuno sa qualcosa rigardo questo prof?? ma non intendo voci di corridoio..se qualcuno ha avuto questo prof mi sa dire qualcosa dei compiti d'esame che fa??anche perchè ho saputo che nessuno li ha, e che sono abbastanza difficili..vi prego rispondete e collaboriamo ragazzi..attendo una risposta e ringrazio anticipatamente chi lo farà.. GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE