Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quale concezione ha feuerbach dell'uomo? Perchè si parla di filantropismo?
Completa le seguenti frasi inserendo la forma opportuna del verbo servile,che ritieni adatto al contesto.
1.Piero è dovuto partire all'alba
2.Ho dovuto studiare per ore
3.Fabio non ha voluto capire il problema.
4.Non ___________essere noioso,l'ho fatto per lei.
5.Non ___________disegnare e ha pianto
6.Pensavo che tu volessi iscriverti a giurisprudenza,scusa,ho capito male.
7.Avresti potuto essere gentile con lei
8.L'estate scorsa non ha voluto prendersi neanche un giorno di ...
Equazioni di 2 grado (42610)
Miglior risposta
Non mi vengono, nn c riesco prpr e dmn ho il compito :mad per favoreeee!!
[math]2\sqrt{3}-x=3-\frac{x}{2+x}[/math]
[math](\frac{1+x}{1-x})^{2}-x=1[/math]
Aggiunto 22 minuti più tardi:
ragaaaaaaa per favoreeee oddiooooooooooo dmn ho il compito e nn riesco a farne nex.. :cry
Aggiunto 1 giorni più tardi:
vbb raga grz lo stesso compito ormai andato e credo bene.. :D anke xk sn brava in matematica.. sn riuscita a fer mezzo compito del mio amico e tutto il mio.. nn avrei mai creduto di farcela :victory speriamo tutto bene cmq grazie ...
nelle scuole superiori italiane ci possono essere i consigli studenteschi?
oppure dei club, che ne so'.... musica, arte, economia domestica....etc?
Frasi di greco x dmn
Miglior risposta
1 Ποιησομαι δε καγω την κατηγοριαν δικαιαν ουτε ψευδομενος ουδεν, ουτ εξω του πραγματος λεγων
2 Μετα την μαην προμεν κατα το πεδιον, τα τροπαια στησομενοι
3 Οι θεοι σωσουσι σε, αγαθον οντα, και τα σα
4 Την των ημετερων πατερων πολιν μικραν ουσαν ημεις τοις παισι μεγαλην παραδωσομεν
5 Η αληθεια ελευθερωσει υμας
Aggiunto 14 ore 11 minuti più tardi:
2 Μετα την μαχην προιμεν κατα το πεδιον, τα τροπαια στησομενοι
ecco lo ricontrollataaa
Figure equivalenti
Miglior risposta
il perimetro di un rettangolo misura 104 cm ed una dimensione è i 3/5 dell'altra. Calcola il perimetro di un rombo equivalente al rettangolo, sapendo che l'altezza relativa al lato è lunga 25 cm.
Un rombo e un quadrato sono equivalenti.Sapendo che il lato del quadrato misura 32,4 cm, calcola il perimetro del rombo avente l'altezza relativa al lato lunga 54 cm.
Un quadrato, un rombo e un rettangolo sono equivalenti. Sapendo che il lato del quadrato misura 8 cm, l'altezza relativa al lato ...
disposizioni per la ritirata in territorio nemico versione greco da gymnasuin2
Ciao a tutti.
Vorrei chidervi un aiuto su come risolvere questo problema:
Si vuole verificare se un dado è equilibrato. A tal fine viene lanciato 100 volte in condizioni indipendenti ottenendo i seguenti risultati:
faccia------- n. uscite
1 -------------- 25
2 ------------- 18
3 -------------- 0
4-------------- 18
5-------------- 20
6---------------19
Si effettui il test per la bontà di adattamento i Kolmogorov Simirnov
So che per effettuare il test è necessario costruire la ...
Avrei questo limite di successione:
[tex]\frac{5n+3n^2-logn}{\sqrt{n^4+1}+log^2(n+1)}[/tex]
Non mi sono venute molte idee, ho messo a numeratore [tex]n^2[/tex] in evidenza, alla fine ottengo:
[tex]\frac{n^2(\frac{5n}{n^2}+3-\frac{logn}{n^2})}{n^2(\sqrt{1+\frac{1}{n^4}}+\frac{log^2(n+1)}{n^2}})[/tex]
Al denominatore ho messo in evidenza [tex]n^4[/tex] dentro radice e poi l'ho portato fuori, ma non ottengo nulla, il risultato dovrebbe fare 3, ma non quadra.
Salve, scusate per il disturbo, ma siccome mi sono stati lasciati alcuni problemi senza alcuna spiegazione potreste aiutarmi?
Per favore, sarebbe bellissimo per me ricevere una spiegazione molto chiara, non ermetica e da interpretare come qualche volta (onestamente sporadicamente) è accaduto. Grazie Mille ...
Sia OAB un triangolo isoscele di base OA e tale che sia O(0;0) A ($5sqrt3;5$). determinare le coordinate del vertice B sapendo che questo si trova sull'asse y e verificare che ...
Sono uno studente frequentante il secondo anno del corso di laurea in matematica triennale alla Federico II. Sapreste consigliarmi un ottimo libro per "matematici" relativi ai corsi di Fisica2 e Fisica Matematica?
Salve, scusate per il disturbo, ma siccome mi sono stati lasciati alcuni problemi senza alcuna spiegazione potreste aiutarmi?
Per favore, sarebbe bellissimo per me ricevere una spiegazione molto chiara, non ermetica e da interpretare come qualche volta (onestamente sporadicamente) è accaduto. Grazie Mille ...
Nel piano xOy è dato un triangolo OAB rettangolo in O tale che il lato OA stia sulla retta $sqrt3*y-x=0$ e il lato BA sulla retta di equazione $y=6$. Determinare le ...
sapete tradurre "At vero multa haruspicum responsa novimus, quae contrarios exitus habuerunt" ??? Grazie a tutti!!
parafrasi ettore e andromacada verso 369 al verso 502...please
1) Un aereo si muove verso l'alto a 97,5 m/s in una direzione che forma una angolo di 50° col terreno. Quando l'aereo raggiunge la quota di 732 m, il pilota lascia cadere un pacco.
Calcola la distanza tra il punto del suolo che si trova direttamente sotto il pacco nel momento in cui è lasciato cadere e il punto in cui il pacco arriva al suolo.
Determina l'ampiezza dell'angolo che il vettore velocità del pacco forma con il piano del suolo subito prima dell'impatto.
2) Stai viaggiando ...
Salve a tutti. Oggi un mio amico mi ha rovinato la serata proponendomi questo gioco di carte, sfidandomi a capirne la regola matematica che permette di "risolverlo". E' una sera che ci penso quindi mi affido a voi, ecco il gioco:
Si prende un classico mazzo da 40 carte (tipo mazzo per briscola), e si opera come segue:
- Si alza la prima carta, che supponiamo valga $x_1$, la si poggia sul tavolo, e vi si mettono sopra $10-x_1$ carte.
- Si prende la seconda ...
versione assalto alla fortezza pag63 n34 da verso itaca...per favore!!!!!
Aggiunto 51 minuti più tardi:
come si scrive in greco??
ora provo ad allegare il file..