Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lisa0987654321
perchè bisogna fare l'amore proprio a scuola? Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie, per tutte le risposte, che mi avete dato. kiss
8
7 mar 2010, 11:53

nausicaa39
ho protocollato richiesta di rimborso alla scuola di mio figlio e non ho avuto ancora risposta da oltre 15 giorni come devo fare????

breacly
ehi...ciao ragazzi..ho assolutamente bisogno di un grosso consiglio...non ce la faccio più..io ho 2 migliori amiche sono tutte 2 mooolto carine sopattutto una che sarebbe la mia best..b'è io mi sento la pecora nera del gruppo,mi trovo abbastanza carina non sono bruttissima..b'è sono depressa nn ce la faccio più a reggere qst sitazione...tutti mi considerano la "migliore amica di sara (che sarebbe la mia best)tutte le mie più care amiche di cui mi fido cecamente qnd litighiamo io e sara si ...
9
20 feb 2010, 20:16

Alby19
nooooo quest'anno gli esami...!!! help sapete consigliarmi qualke tesina..grz..
1
7 mar 2010, 14:33

flik
Data la parabola con l’asse parallelo all’asse delle ordinate, avente l’ascissa del vertice uguale a 3 e tangente nell’origine alla retta , condurre nel semipiano delle ordinate positive una retta parallela all’asse delle ascisse in modo che, dette A e B le sue intersezioni con la parabola, sia massima l’area del triangolo ABO, essendo O l’origine del sistema di riferimento. Aggiunto 21 ore 33 minuti più tardi: y=6x Aggiunto 25 secondi più tardi: y=6x
1
8 mar 2010, 23:46

wedge
Per realizzare una distribuzione casuale di numeri secondo una funzione da me definita a partire da una funzione uniforme, ho preso spunto dalla pipeline descritta su http://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_ ... s-Hastings per poi vedere che non funziona e notare che su http://en.wikipedia.org/wiki/Metropolis–Hastings_algorithm (prevalentemente scartata perchè meno schematica nel descrivere le operazioni da compiere) ci sono delle differenze sostanziali. Qualcuno che se ne intende sa dirmi se il processo descritto su http://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_ ... s-Hastings è ...
1
4 feb 2010, 15:55

rbuonarrigo68@gmail.com
l'errore relativo ha la stessa unità di misura del valore della grandezza a cui si riferisce
1
9 mar 2010, 10:40

n1korea
salve gente , ho un esercizio da risolvere , ma non so come fare.. Testo Nell'insieme F(A,A) di tutte le funzioni di A in A , si consideri l'operazione interna data dalla composizione "o" di funzioni . Indicata con idA la funzione identica su A , si verifichi che : f $ in $ F ha simmetrico sinistro (g o f = idA) ------> f è iniettiva f $ in $ F ha simmetrico destro ( f o h = idA) ------> f è suriettiva ... aiutatemi..

Studente Anonimo
Abbiamo un mazzo di 40 carte da briscola (quattro semi: bastoni, spade, coppe e denari, e le carte per ogni seme sono: asso, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, fante, cavallo, re), lo appoggiamo coperto sul tavolo e scopriamo una carta dopo l'altra partendo dall'alto. Procediamo così fino alla penultima, e lo scopo è indovinare l'ultima carta. Oh, naturalmente potevamo anche prendere le 52 carte francesi, il gioco era lo stesso. Avendo verificato sperimentalmente che la mia memoria ...
14
Studente Anonimo
8 mar 2010, 11:36

Brunozz
In un triangolo ABC, rettangolo in A, si conducano la mediana AO e l'altezza AH. Sapendo che AH = 4,8 e che tg dell'angolo AOB = 24/7, si determinino le misure dei lati del triangolo e le funzioni goniometriche, seno e coseno di dell'angolo C. Tracciata poi la cinrconferenza circosritta al triangolo e la tangente in A alla cinrconferenza, si proiettino su tale tangente i punti C e B rispettivamente in C' e B'. Quanto misura il perimetro di CC'B'B? Per H si conduca la corda parallela ad AC e si ...
3
8 mar 2010, 17:26

principessa-.-
potete farmi delle frasi con i comparativi di maggioranza o superlativi di questi aggettivi: - safe - stressful - dangerous - boring - unfrienldy - crowded - lively - noisy
1
7 mar 2010, 15:00

Newton_1372
Scrivo per provare a risolvere alcune difficoltà di comprensione su un argomento argomento di fisica che sto studiando, che hanno a che fare con l'energia potenziale e company. Cominciamo con un problema. Problema di fisica: triplo salto mortale di una pallina Una pallina di 1 grammo che si trova a 200 cm di altezza viene lasciata scivolare lungo uno scivolo di inclinazione [math]\theta[/math] rispetto all'orizzontale. Una volta arrivata in fondo, essa viene "lanciata con moto parabolico". ...
1
8 mar 2010, 10:54

elcochefantastico
salve cercando su google sono arrivato in un topic simile presente quì, ma che non risponde alla mia domanda...quindi ve la propongo :confused: partita a scopa, mazzo di 40 carte la situazione della prima mano è questa: giocatore1: 7 7 1 a tavola: 7 3 3 1 giocatore2: 7 6 5 giocatore1 prende il 7 a tavola pensano:"cavolo...ho due sette, ti pare che anche lui ha un sette!!!" giocatore2 fà scopa col 7 che probabilità aveva il giocatore2 di fare ...

dong
ragazzi ho bisogno di aiuto per la risoluzione di queste funzioni: -radice quarta di |x-1|(x-1)^3 +2. -(sin 1/x)^-1/logx devo trovare insieme di definizione max e minimo locale asintoti e per la prima funzione devo determinare il num di soluzioni dell'eq f(x)=a al variare del parametro a. sono le ultime che non riesco a risolvere: per favore mi potete aiutare?
1
8 mar 2010, 18:57

yuri1998
parafrasi da l'iliade canto I
1
8 mar 2010, 22:15

lupensky
salve nn riesco ad uscire fuori da un rompicapo! se di un trapezio presumibilmente scaleno ho i seguenti dati ovvero il perimetro ke misura 184 e il lato ab 0 bc-13 ; il lato cd = 2ab-bc ; il lato da = bc+3????
1
8 mar 2010, 20:16

bilo
i verbi servili e fraseologici cosa sono
1
8 mar 2010, 21:14

mikelina97
devo svolgere questo problema ma non lo capito mi date un aiuto?un'eredita di euro 12500 viene divisa fra tre cugini in modo che il primo abbia 1/4 e il secondo i 2/5 della somma.quanto riceve ciascuno? Aggiunto 1 ore 33 minuti più tardi: devo svolgere questo problema ma non lo capito mi date un aiuto?un'eredita di euro 12500 viene divisa fra tre cugini in modo che il primo abbia 1/4 e il secondo i 2/5 della somma.quanto riceve ciascuno?
1
8 mar 2010, 19:10