Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi io dovrei fare l'esame di 3 media...i prof mi hanno detto k dv preparare qualcosa k mi interessa (x nn fare il solito esame!) ho deciso di portare come argomento la danza in genere (dato k la pratico da 6 anni!) il problema è k nn so da dove cominciare! vi prego helpppp!!!!!!!!!!!!! grazie 1000 in anticipo
Aggiunto 27 minuti più tardi:
grazie davvero tanto!!!!! ciaoo kiss
vorrei fare una tesina su mameli o l'italia....ki mi aiuta a cercare gli argomenti più giusti??? grz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
ho bisogno che qualcuno mi aiuti devo cercare il disegno in progettazione....dove posso cercare? mi serve per la tesina
Salve a tutti. Domani ho la simulazione del compito di matematica, per questo vorrei prepararmi bene (la prova vale anche come compito in classe).
Sarei grato se riusciste a fugare i seguenti dubbi:
1. Cosa significa calcolare le radici di un equazione? No so, ad esempio le radici di $3^{x+3}$ + $9^{x+1}$ = 10
2. Come si fa a dimostrate che la somma di un qualsiasi numero reale positivo e del suo reciproco è almeno 2 ?
3. Non riesco a trovare un esmpio di polinomio ...
risolvi questo indovinello attento però!
Angela, Barbara, Cristina, Daniela, Elena, Fabiana e Giulia sono sette amiche che ogni anno hanno l'abitudine, per Natale, di mandarsi biglietti di auguri tramite posta dato che vivono ognuna in città diverse. La particolarità è che ognuna di loro invia gli auguri a sole quattro amiche e ne riceve altrettanti. Ognuna però ricambia solo due dei biglietti ricevuti mentre gli altri due li manda ad altre due amiche dalle quali lei non ne ha ...
sia M la media di un campione di 100 unità estratto da una popolazione con media µ incognita e varianza σ^2 = 9 .
individuare due numeri a e b,tali che
P(a $<=$ M- $\mu$ $<=$ b) = 0.9
sia utilizzando il teorema del limite centrale
$X_1$ , $X_2$ , .... i.i.d. $rArr$ $\lim_{n \to \infty}$ P($sqrt(n)$ ($M_n$ - $|mu$ ) / $\sigma$ $<=$ z) = $\phi$ (z)
che la ...
Ciao a tutti ho un dubbio riguardo alle proiezioni scalari.
Dati per esempio i vettori $v=(1/2,1)$ e $u=(1,3)$
per trovare la proiezione di $u$ su $v$ quale strada scelgo?
proiezione scalare = $(u.v)v/(|v|)$
oppure proiezione scalare = $(u.v)/(v.v)v$
Praticamente mi vengono due risultati diversi, ma sugli appunti ho scritto che hanno significato analogo, cioè quelle di proiezione scalare.
Grazie saluti Andrea
Ciao!Sono Betta e ho 14 anni.
Volevo raccontarvi e kiedervi anke qualke consiglio su questa storia.
Il giorno 20.11.09 conobbi un ragazzo di 15 anni.
Dopo un po di giorni incominciammo a frequentarci e, il giorno 3.12.09. insomma
si "dichiarò" e da lì incominciò questa storia.
Uscivamo,stavamo molto insieme e anke cn la sua comitiva...in questa comitiva c'e una ragazza..la sua ex,il fatto è ke a lei ancora piace lui e quindi x questo motivo nn è ke andiamo molto daccordo..di fatto mise ...
perchè bisogna fare l'amore proprio a scuola?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie, per tutte le risposte, che mi avete dato.
kiss
ho protocollato richiesta di rimborso alla scuola di mio figlio e non ho avuto ancora risposta da oltre 15 giorni come devo fare????
ehi...ciao ragazzi..ho assolutamente bisogno di un grosso consiglio...non ce la faccio più..io ho 2 migliori amiche sono tutte 2 mooolto carine sopattutto una che sarebbe la mia best..b'è io mi sento la pecora nera del gruppo,mi trovo abbastanza carina non sono bruttissima..b'è sono depressa nn ce la faccio più a reggere qst sitazione...tutti mi considerano la "migliore amica di sara (che sarebbe la mia best)tutte le mie più care amiche di cui mi fido cecamente qnd litighiamo io e sara si ...
nooooo quest'anno gli esami...!!! help sapete consigliarmi qualke tesina..grz..
Data la parabola con l’asse parallelo all’asse delle ordinate, avente l’ascissa del vertice uguale a 3 e tangente nell’origine alla retta , condurre nel semipiano delle ordinate positive una retta parallela all’asse delle ascisse in modo che, dette A e B le sue intersezioni con la parabola, sia massima l’area del triangolo ABO, essendo O l’origine del sistema di riferimento.
Aggiunto 21 ore 33 minuti più tardi:
y=6x
Aggiunto 25 secondi più tardi:
y=6x
Per realizzare una distribuzione casuale di numeri secondo una funzione da me definita a partire da una funzione uniforme, ho preso spunto dalla pipeline descritta su
http://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_ ... s-Hastings
per poi vedere che non funziona e notare che su http://en.wikipedia.org/wiki/Metropolis–Hastings_algorithm (prevalentemente scartata perchè meno schematica nel descrivere le operazioni da compiere) ci sono delle differenze sostanziali.
Qualcuno che se ne intende sa dirmi se il processo descritto su http://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_ ... s-Hastings è ...
l'errore relativo ha la stessa unità di misura del valore della grandezza a cui si riferisce
salve gente , ho un esercizio da risolvere , ma non so come fare..
Testo
Nell'insieme F(A,A) di tutte le funzioni di A in A , si consideri l'operazione interna data dalla composizione "o" di funzioni . Indicata con idA la funzione identica su A , si verifichi che :
f $ in $ F ha simmetrico sinistro (g o f = idA) ------> f è iniettiva
f $ in $ F ha simmetrico destro ( f o h = idA) ------> f è suriettiva
... aiutatemi..
Abbiamo un mazzo di 40 carte da briscola (quattro semi: bastoni, spade, coppe e denari, e le carte per ogni seme sono: asso, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, fante, cavallo, re), lo appoggiamo coperto sul tavolo e scopriamo una carta dopo l'altra partendo dall'alto. Procediamo così fino alla penultima, e lo scopo è indovinare l'ultima carta.
Oh, naturalmente potevamo anche prendere le 52 carte francesi, il gioco era lo stesso.
Avendo verificato sperimentalmente che la mia memoria ...
In un triangolo ABC, rettangolo in A, si conducano la mediana AO e l'altezza AH. Sapendo che AH = 4,8 e che tg dell'angolo AOB = 24/7, si determinino le misure dei lati del triangolo e le funzioni goniometriche, seno e coseno di dell'angolo C. Tracciata poi la cinrconferenza circosritta al triangolo e la tangente in A alla cinrconferenza, si proiettino su tale tangente i punti C e B rispettivamente in C' e B'. Quanto misura il perimetro di CC'B'B? Per H si conduca la corda parallela ad AC e si ...
potete farmi delle frasi con i comparativi di maggioranza o superlativi di questi aggettivi:
- safe
- stressful
- dangerous
- boring
- unfrienldy
- crowded
- lively
- noisy