Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ma ciao, gente del forum!
Mi presento: sono Carlo, ho 18 anni e frequento il quinto scientifico (quest'anno gli esami )
Vi scrivo da Latiano in provincia di Brindisi (per chi non lo sapesse è in Puglia... cercatelo su google maps)
Che dire? Mi sono trovato su questo sito per caso e mi ha attirato l'idea del concorso, così mi sono iscritto e ho iniziato a risolvere gli esercizi (invece che fare i compiti )
Mi piacete (non in quel senso, sporcaccioni ù_ù) e avete anche i test per la ...
riuscite a risolvere questa espressione con polinomi?.....x favore
((x+1/2y)(x-1/2y)-(y+1/2x)(y-1/2x))^2 + (y^2-3/4x^2)(y^2+3/4x^2)
I segni ^* rappresentano l' elevazione a potenza delle lettere o numeri cn cui sn affiancati.
Aggiunto 30 minuti più tardi:
ciao!....grazie di avermi risposto...6 stato molto gentile!....xk nn hai calcolato l' altra parte dell' espressione?
Aggiunto 21 minuti più tardi:
xk mi dici di raccogliere 5/4?

Buonasera a tutti!
Devo dimostrare la seguente proposizione:
"Data una matrice $Ain(K)^(n,n)$: $text{det}A!=0 iff text{le righe (o le colonne) di A sono linearmente indipendenti}$".
Ho provato l'implicazione $=>$ che è banale: se per assurdo i vettori fossero linearmente dipendenti, per una proprietà dei determinanti risulterebbe $text{det}A=0$, assurdo.
Come provo invece l'implicazione contraria?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Andrea
mi potete aiutare con le proposizioni dell'analisi del periodo?
non riesco a trovare un liceo coreutico che non sia privato,il mio sogno è solo
questo visto che studio danza classica ormai da 9 anni, tutti i giorni minimo 2 ore, chiunque conoscesse licei coreutici nel territorio di napoli e provincia è pregato di scrivermi, help help

Il mio problema è il seguente:
Devo risolvere la scomposizione in fattori del seguente:
$(a-1)^3(a+2)(2a-1)-(a-1)^2(2a-1)+(a+2)(a-1)(2a-1)^2$
Io sono arrivato fin qui:
$[(a-1)(a+2)(2a-1)][(a-1)^2-(a-1)+(2a-1)]$
anche se non sono sicuro che sia giusto.
Potete darmi urgentemente una mano? Grazie
qualcuno sa spiegarmi cosa significa quel mess del preside sul sito di farmacia riguardo al nuovo regolamento d'ateneo e le sessioni di laurea che nn si potranno fare più oltre il 31marzo 2011 etc etc?
sono dell istituto tecnico per il turismo di roma,vorrei sapere di che parlare sulla mia tesina...materie: inglese francese spagnolo storia diritto....avevo pensato di portare le minoranze etniche e come esempio gli amish... pero nn posso collegare cn nient altro...o almeno credo....vi prego aiutatemi idee originali e carine

tesina x l esame di stato ki mi da una mano?? devo collegare le varie materie x favoreeee
percorso particolare per l'esame di stato con collegamenti a più materie possibili..graaaziee!!!!:)

Aiuto non so cosa portare per l'esame di maturità... frequento il 5° superiore dell'istituto turistico... i miei professori vogliono già che incominciamo le tesine ma io non so cosa collegare... in alcune materie già ho deciso ma il problema è con l'economia turistica.... le materie sono le seguenti:
-Storia(2° guerra mondiale)
-Italiano(Montale)
-Geografia(Stati uniti)
-Storia dell'arte(Edvard Munch- L'urlo)
-Inglese(Ameica nord)
-Francese(???)
-Psicologia(???)
-Economia ...

ciao a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio e anche di qualche opinione riguardo alla tesina che avevo pensato di fare...come argomento ho scelto i dandy!
avevo pensato di portare qst materie:
ITALIANO: D'Annunzio e baudelaire
FILOSOFIA: estetismo quindi Kirkegaard
INGLESE wilde
STORIA il contesto storico del decadentismo
avevo trovato collegamenti con latino e arte ma purtroppo non ho qst due materie all'esame...il mio problema è questo: essendo al liceo scientifico non ho nessun ...
che titolo posso mettere alla tesina
Aggiunto 6 giorni più tardi:
gli argomenti sono italiano d' annunzio- storia 1 guerra mondiale- pianificazione publicitaria internet. matematica i limiti- inglese una locandina- grafico un marchio-
psicologia i comportamenti- arte picasso questi sn gli argomenti
Ragazzi/e help! mi aiutate a fare una ricerca sulla disabilità ( sapere le nozioni principali...che co'sè, come si forma ecc..) e poi se riuscite a trovarmi una tabella statistica con i dati sui disabili perchè sto preparando la tesina,e mi serve un grafico x la materia statistica...conto su di voi! grazie ;-)
Ciao a tutti.
Dovei fare la tesina di maturita'. Aiutatemi.
Queste sono le materie:
italiano
storia
informatica
sistemi
calcolo
inglese
matematica
elettronica
Io avrei intenzioni di portare:
Informatica: i database
calcolo: la ricerca operativa
storia: mi va bene qualsiasi cosa
aiutatemi a collegare con le altre materieee
vorrei collegare gli scout con pascoli e la prma guerra mondiale x la tesina secondo voi si può collegare