Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Twilighter96
Fondazione roma leggende
2
11 mar 2010, 17:19

LorisC
salve a tutti, frequento il primo anno di liceo scientifico. l'estate scorsa, quando ho finito le medie, non vedevo l'ora di andare al liceo: studiavo fisica insieme ad un mio amico, sognando di andare in un laboratorio vero. ma adesso alla fine del II quadrimestre sono rimasto un pò deluso...io mi impegno a casa, sto attento in classe, ma l'unico risultato che riesco ad ottenere è un sette tirato.. quando l'estate scorsa studiavo fisica con il mio amico, ero affascinato dai decadimenti, dalla ...
4
6 mar 2010, 19:45

barrali
qualcuna sa la storia della metropolitana?
1
11 mar 2010, 16:05

Ravina_97
Sapreste dirmi se il teorema di pitagora è semplice o difficile?
3
8 mar 2010, 19:11

cipollina92
relazione giacomo leopardi
1
11 mar 2010, 17:27

linda_the_best
com'è fatta la luna??
1
11 mar 2010, 17:21

top secret
Salve, scusate per il disturbo, per favore potreste spiegarmi il procedimento di questo problema? Ho segnato in rosso quello che non so fare. Il primo punto (in blu) l'ho già svolto. è dato il triangolo di vertici O(0;0) A $(11;19/2)$ B(14;-7) determinare: Le equazioni delle rette dei lati Le coordinate dell'incentro del triangolo ( per farlo ho pensato di mandare le perpendicolari ai lati passanti per i vertici opposti e poi metterle a sistema, ma non risulta il valore giusto ...
2
11 mar 2010, 16:42

Hop Frog1
Dimostrare che la caratteristica di un dominio è 0 o un numero primo. Ancora prima di pormi il problema di come dimostrare ciò mi sovviene un dubbio.. se char di un anello è quel n tale che n*1=0, e siamo in un dominio (e 1 è diverso da zero), n non sarà soltanto uguale a 0?? altrimenti anche se n fosse un prio sarebbe 1*n che sarebbe diverso da zero!!

jonathan95
Ciao a tutti!. La mia prof di Greco vuole interrogarmi venerdì su queste due versioni sottostanti!. E siccome è indecisa se mettermi la sufficenza o meno, ho bisogni di voi!. Fatemi prendere un voto alto. Vi pregoooooo. Mi servono entro domani ore 17.00. Ok???? Grazie mille!! Non mi abbandonate! è troppo importante! http://i39.tinypic.com/67qh3k.jpg -> "Cacciata dei greci dall'egitto" - Tucidide http://i43.tinypic.com/6nz9cj.jpg -> "Religiosità di Socrate" - Senofonte Sono ...
4
10 mar 2010, 22:05

94giulia
aiuto versione di greco: una lotta all'ultimo sangue
0
11 mar 2010, 18:20

terry.olivia
Aiutatemi a Risolverlo Il lato di un triangolo isocele è 5/6 della base e il perimetro misura80m. Calcola area triangolo....
4
10 mar 2010, 21:40

rica91
come si dimostra con la circonferenza goniometrica la quarta e la quinta relazione della goniometria relativa alla secante e cosecante. aiuto vi prego :hi Aggiunto 1 giorni più tardi: parlo della quarta relazione in cui si deve dimostrare che [math]\sec\alpha=\frac{1}{\cos\alpha}[/math] e della quinta in cui[math]cosec\alpha=\frac{1}{\sin\alpha}[/math] spero che possiate aiutarmi grazie mille :hi
2
11 mar 2010, 17:28

aurorag-votailprof
qualcuno sa dirmi se la prof di mauro ha pubblicato l'esito dei compiti di giorno 12 febbraio??ha messo in bacheca ke la registrazione sarà giorno 8...ma i voti non si sanno prima??:rolleyes:grazie

evyn
mi aiutate? in una semicirconferenza di centro O e diametro AB=2r si conduca la corda AC tale che ACB = 30° e la corda AD tale che sia DAB = x. Determinare x in modo che, detta E la proiezione di D su AB e detto F il punto d'incontro di ED con la corda AC si abbia DE + 3 EB + v3 FE = r( v3 + 10) / 2 grazieeeeeeee... xD
2
11 mar 2010, 16:16

marcook1
Vorrei avere se possibile un esempio (nell'ambito delle serie di funzioni) un esempio di una funzione continua non derivabile in alcun punto. Grazie a chiunque mi aiuterà
3
11 mar 2010, 12:52

ShesTheOne
Chi mi saprebbe fare una trattazione breve ..sul tema del femminismo in lingua francese? :hi Aggiunto 5 ore 51 minuti più tardi: Grazie Milleeee :):):):) Sei stato Gentilissimo :)
1
11 mar 2010, 16:25

pippoattaccante
anche il bari ha fatto le figurine! queste sono più belle sicuramente!! :P qualcuno come me è del bari??
2
10 mar 2010, 13:26

Br91
Domanda su Foscolo... Miglior risposta
salve...potreste dirmi in che cosa foscolo è neoclassico e in che cosa è preromantico? grazie mille...
1
11 mar 2010, 17:29

Yaschin
ciao ragazzi, Volevo farvi una domanda. Sapete da dove e a che ora da Firenze partirà il corteo del 12 Marzo. Grazie mille
1
10 mar 2010, 21:35

EnzuccioStyle
Piso solet in disputationibus suis oculorum et aurium delectationi abdominis voluptates anteferre. Qualcuno me la può tradurre please?
1
11 mar 2010, 16:51