Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuppyru-votailprof
Salve ragazzi ho un dubbio da risolvere, qualcuno riesce a spiegarmi perchè la serie con termine generale $1/n^2$ converge? Grazie

chiarellina
Che cosa è per te l'ipocrisia? IN INGLESE ALMENO 5 righe. GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'... Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie tantissime!!!1
1
11 mar 2010, 19:08

gaspo
Well, I say the 'The After Eight Face Climb Challenge', but it doesn't have a name and I just made that up. Ok, so it's a simple game. For the game, you need two things: 1. An After Eight 2. A face Step 1 Place the After Eight on your forehead. Step 2 Moving your head and face, attempt to deliver the After Eight in to your mouth. Nothing must touch the After Eight and you must move it only using the power of your face. The attempt will then looking something like ...
2
11 mar 2010, 19:36

saretta
ciao! altro problema di geometria analitica, sempre sulle circonferenze. 3 liceo scientifico alla ragazza che aiuto hanno dato questo problema, ma per come ce l'ho scritto io, mi da l'idea che manchi di qualche dato. cmq ve lo posto, magari potete aiutarmi. grazie in anticipo "calcolare fascio generato da 2 circonferenze. Calcolare circonferenza del fascio passante per A (3;-1) e la circonferenza del fascio avente il centro in C(-1;-2)" Aggiunto 12 ore 41 minuti più tardi: si, ...
1
11 mar 2010, 22:21

saretta
ciao! nuovo problema di un compito in classe, inventato da un prof di una ragazza che seguo... 3 liceo scientifico, stanno facendo geometria analitica, circonferenza potete aiutarmi per favore? grazie in anticipo "determinare l'equazione della circonferenza tangente in A e B alle rette x+4y+8=0 e 4x-y-19=0, avente il centro che appartiene alla retta 2x-y=0 e al 1°quadrante. calcolare successivamente le coordinate dei vertici del trapezio isoscele, inscritto nella circonferenza, avente ...
1
11 mar 2010, 22:02

Fedecart
Volevo chiedere se qualcuno può cortesemente segnalarmi un file con esercizi sul classificare movimenti rigidi in [tex]E^3[/tex] (rotazioni, glissoriflessioni eccetera) data la matrice, o sullo scrivere la matrice, rispetto al sistema di riferimento canonico, di un movimento rigido noto il movimento. Ho provato per ora a cercare in rete senza nessun risultato. Pare che sia un argomento trattato solo nel mio corso di laurea, anche se so che non è possibile ciò! Grazie...
1
11 mar 2010, 20:50

colloneone
[tex]y= e^ x/x-1[/tex] La prof le ha chiamate esponenziali ma nè sul libro nè su internet sono riuscita a trovare l'argomento.. sapete almeno precisamente come si chiamano questo tipo di funzioni? Il problema è che non so neanche precisamente cosa devo fare. Dovrei fare il C.E ma precisamente come devo porre la funzione fratta? Dopo si passa alla positività, poi alle intersezioni degli assi, trovare gli asintoti e le derivate... ma precisamente sapete spiegarmi qual è il ...
8
10 mar 2010, 17:55

sara85-votailprof
ciao raga mi potreste aiutare con questo esercizio? ho l'insiemi X={a,{a},b} 1) a appartiene ad X? 2){a}è contenuto strettamente in X? (è scritto {a}C con il trattino sotto la C) 3){a} appartiene ad X? 4)l'insieme vuoto appartiene a X? 5)l'insieme vuoto è contenuto strettamente ad X? 6) {{a}} è contenuto strettamente ad X? 7) {{a}} appartiene ad X? mi potreste anche giustificare le risposte...Grazie mille

giorgina99
ai cos'è in analisi grammaticale?
1
11 mar 2010, 21:10

GiulySalvo
Qual'è il carattere di Malpelo?
2
11 mar 2010, 21:16

Lolla99
Chi mi spiega tutti e 8-9 i casi di scomposizione dei polinomi ( se possibile con qualche esempio... )? Vi prego ho avuto 4 e 4 in matematica oggi ho avuto il 2° trimestre e volgio recuperare ma la mia famiglia non si può permettere un insegnate privato :( Aggiunto 23 ore 45 minuti più tardi: Graize Mille! La tua rispota mi è stata molto utile, ma non ho capito una cosa, un polinomio come questo Come lo scompongo?
2
10 mar 2010, 20:08

adelin voinics
preposizioni
2
10 mar 2010, 22:48

impiccatore
recensione arrivederci ragazzi (au revoir les enfan) - louis malle
1
10 mar 2010, 17:49

lussymei
mi servirebbe una tesina per terza media con questi punti:RIVOLUZIONE INDUSTRIALE ( periodo storico,principali innovazioni,significato)....LE FONTI DI ENERGIA( CARBONE,IL PETROLIO)....L'INQUINAMENTO.....LUOGHI DEL PETROLIO.....COSA FARE PER LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA.......... Aggiunto 1 giorni più tardi: scusa mi potrestiaiutare a fare una tesina sul romanticismo, mettendo manzoni......con storia manzoni geografia e vedi tu.......non è per me è per mio figlio...grazie Aggiunto 23 ore 52 ...
1
10 mar 2010, 17:58

svezia
chi mi puo aiutare a svolgere una parafrasi riassuntiva della poesia VAGO AUGELLETTO CHE CANTANDO VAI di PETRARCA????
1
11 mar 2010, 18:54

neferhotep
come si fa una relazione sulla traviata di giuseppe verdi?
1
11 mar 2010, 20:02

marulli
son più forti i ragazzi o le ragazze?
9
7 mar 2010, 21:22

anas el karkouri
che cosè la destra storica
2
10 mar 2010, 19:47

neferhotep
come si fa una relazione sulla traviata di giuseppe verdi?
1
11 mar 2010, 20:02

top secret
Salve, per favore potreste spiegarmi questo problema? Questi sono i punti che non so svolgere.... I punti A (-2;0) e B (3;0) sono vertici di un triangolo la cui circonferenza inscritta ha centro nel punto D 0; 1. Determinare: L'equazione della circonferenza inscritta Le coordinate dei punti di contatto della circonferenza con i lati le coordinare del punto C terzo vertice del triangolo Le rette passanti per i vertici del triangolo e per i punti di contatto situati sui lati ...
1
11 mar 2010, 16:47