Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexia!
allora devo fare un tema ke è : Racconta una situazione che da drammatica si è improvvisamente tramutata in divertente vi pregoooo rispondeteeeeee
0
24 mar 2010, 15:03

Gufo941
Salve matematici!! Mi potreste aiutare con questo quesito per favore? Ho questa equazione parametrica di secondo grado: $ x^2 + (2a+1)x+a^2-1=0 $ Devo determinare i valori del parametro a per cui si ha $ x'+x'' geq 1 $ Svolgendo tutti i calcoli e applicando la regola delle relazioni fra i coefficienti di un'eq. di 2° grado e le sue soluzioni, mi ritrovo che a dev'essere maggiore o uguale a 0, e basta. Però nel libro la soluzione di questa domanda è $ -5/4leq aleq -1 $ Perchè?
19
23 mar 2010, 19:41

dj danger
e un problema ... l'equazione del fascio di parabole tangenti alla retta di equazione y=3x nel punto di ascissa -2e determinare quella tangente alla retta di equazione y=-x+1 risp vi prego grazie mille non ci capisco niente
1
24 mar 2010, 12:45

LibertyDreamer
dmni ho compito in classe sul cantico delle creature...ed ho bisogno del commento!!! helpppppppp!!... :( :(
1
24 mar 2010, 14:48

marcus1121
In quale insieme le due equazioni $5 - 1/(1 + x) = (1 - x)/(1 + x) $ $(1 + x)(5 - 1/(1 + x)) = (1 + x)((1 - x)/(1 + x)) $ sono equivalenti? Essendo, in entrambe le equazioni, il valore di $x = -1/2$ le due equazioni si devono considerare equivalenti in $Q$ o in $R$? Consideriamo adesso questa equazione: $a(x + 1) = 3ax - 2(ax + 1)$ Sia $A$ l'insieme delle soluzioni per ...
1
24 mar 2010, 14:01

catanese
ciao....senti come tesina d'esame x la terza media potrei portare la rivoluzione russa e poi parlare del comunismo in russia,italia e nell'america latina? datemi consigli x favore e come collegare questo argomento con altri Aggiunto 8 minuti più tardi: you speak italian? Aggiunto 1 ore 41 minuti più tardi: grazie di cuore semmai se hai fb potremmo discutere Aggiunto 3 minuti più tardi: grazie di cuore..ma senti kome scienza nn si ns state forse delle skoperte
1
24 mar 2010, 14:24

rhegium
Ciao ragazzi, sto scrivendo una tesi sul fenomeno demografico del mio paese. QUalcuno sa dirmi il sito dove posso creare la piramide di età automaticamente?
1
23 mar 2010, 17:29

alexia!
potete farmi l'analisi logica di queste 2 frasi?grazie 1)ha ragione chi chiama Roma la città eterna. 2)AnnaMaria mia sorella sarà assunta in qualità di assistente. Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi: grazieee
1
24 mar 2010, 13:57

Terry9203
l'importanza dei mari e dei fiumi di cicerone.. mi serve urgente la traduzione!!! AIUTOOOOO
1
23 mar 2010, 19:20

arab
KI MI AIUTA??? Miglior risposta
ciao a tutti quest'anno dovrei fare gli esami di stato e mi sto preparando per la tesina...ma ho la mente troppo confusa-.mi servirebbe di geografia l'inquinamento in generale e poi parlare dell'inquinamento radioattivo..... e poi di storia la crisi del 29........vi kiedo grazie a quelli ke mi aiuteranno-...sto troppo confusa e non riesco a creare qualcosa x la mia tesinaaa..grazie millee Aggiunto 7 ore 24 minuti più tardi: grazie mille moderatore....ho letto gli argomenti ma purtroppo ...
1
24 mar 2010, 13:27

Kike08
Che cos'è l'algoritmo?
4
22 mar 2010, 17:36

niko95
un cubo è equivalente a 1/4 di un parallelepipedo rettangolo che ha il perimetro della base di 36 m e una dimensione i 4/5 dell'altra. sapendo che l'altezza del parallelepipedo misura 50 m calcola il rapporto tra le aree laterali dei 2 solidi.
3
23 mar 2010, 13:42

valyyy
raga x favore potete rispondere a queste domande del 5 canto dell'inferno della divina commedia? 1.quale categoria di peccatori è punita in questo girone? 2.da quali versi ne siamo informati? 3.qual'è il contrapposto? 4.quali sono gli spiriti mostrati a dante? 5.qual'è la colpa commessa da questi spiriti? 6.individuate le forme e le formule che caratterizzano il tono di cortesia stilnovistica nel dialogo tra dante e francesca.........raga è urgente
0
24 mar 2010, 13:24

jennifer94
Salve Gente!. Sono Nuova. Ho sentito parlare di questa sito da una mia amica, percaso è possibile avere le due versioni di Greco sottostanti?!? La prima è intitolata: "Odisseo a Calipso" da Luciano - La seconda è intitolata: "Alessandro sposa Rossane" da Arriano. Mi servono entro domani alle ore 15,00. Posso averle? Inoltre vi prego di non postarmi dei miti o la rispettiva versione in Latino perchè ci ho già provato e non combaciano!. Grazie dell'aiuto!. Confido in voi :D 1° VERSIONE - ...
4
23 mar 2010, 16:51

Jose98
grz sn qlli k mi servivano
0
24 mar 2010, 13:17

pikkolafarfalla
1 Spiega quali aspetti di Lucia sono confermati dalla frase ''S'era abbandonata alla provvidenza'' 2 Indica che cosa rivela del carattere di Don Abbondio la frase ''Il coraggio uno non se lo puo dare''
3
24 mar 2010, 09:14

eka91
mi serve una rima con fila
2
23 mar 2010, 17:33

cassio
:worry :worry ciao sono nuova mi dite dove devo scrivere le frasi per fare l'analisi logica grazie sono molto inesperta
1
24 mar 2010, 08:28

frrr
francesco petrarca : l'aura serena che fra verdi fronde
1
23 mar 2010, 20:54

gian8888
L'eutanasia, come l'aborto, è un argomento che suscita reazioni forti, passionali: Sostenitori e oppositori sono ugualmente numerosi e agguerritissimi, Tu che ne pensi?
1
24 mar 2010, 09:03