Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
c1v2
tema d'annunzio già svolto
0
24 mar 2010, 16:40

Stefystef
Salve...ho due domande da porre.. 1) Quando ho questo tipo di funzione : y= e^2(x-1) [ossia e elevato a 2(x-1)]...qual'è il suo dominio(penso tutto R)?? ha intersezioni solo con l'asse delle y? qual'è il suo segno?? 2) Vorrei un aiuto nel risolvere y= |x-2| +1 tutto sotto radice quadrata...io ho studiato il segno del valore assoluto e ho unito i due sistemi risolvendoli singolarmente...non sono sicur però di aver svolto bene tutti i calcoli...ad esempio mi trovo un punto di minimo in x=3 ...
2
24 mar 2010, 15:20

Gmork
Salve, Volevo sapere se ho capito bene un concetto che ora vi espongo..... Supponiamo di avere la funzione $f(x)=x^\alpha$ con [tex]\alpha \in \mathbb{R}[/tex]-${0}$ Fissato un $x_0=0$ e considero $\alpha>0$ , il suo rapporto incrementale diventa $\frac{(x_{0}+h)^{\alpha}-x_0}{h}=\frac{h^{\alpha}}{h}=h^{\alpha-1}$ Se ne calcolo il limite per $h \to 0$ tale limite varia a seconda del valore di $\alpha$ . In particolare avrò che se $\alpha>1$ tale limite è $0$; se ...
20
20 mar 2010, 18:30

mircoFN1
Sapete darmi le definizioni di 1) norma euclidea 2) norma L2 di una matrice? Grazie in anticipo.
3
12 mar 2010, 19:54

fullcover
dividi 50 in modo che una parte sia 2/3 dell'altra
1
24 mar 2010, 15:04

John96
Salve, sto già creando una tesina però mi mancano dei collegamenti con alcune materie..help me!! Ecco le materie con i rispettivi argomenti (la tesina è concentrata sul cinema): Tecnologia-> Cinema Storia-> Terza Rivoluzione Industriale Geografia-> U.S.A. Arte-> Cinema + disegno (visto che lo richiedono ho pensato di ritrarre Totò) Francese-> Fratelli Lumière Inglese-> Hollywood Scienze-> ?? Musica-> ?? Letteratura-> Neorealismo Scienze motorie-> ?? Se poteste dirmi come ...
7
22 mar 2010, 18:36

medina97-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha sostenuto esami potrebbe dare qualche dritta su commissione, domande, difficoltà ecc? vorrei fare esami ad aprile ed ho studiato solo dal virga :-((( grazie.
2
18 mar 2010, 11:15

edonesca-votailprof
Ciao a tutti! A luglio dovrei sostenere l esame di "storia del teatro e dello spettacolo" del prof G.Guccini ... non sono frequentante .... quindi se qualcuno può darmi delle info su appunti, domande e consigli vari ed eventuali gli sarei moooooolto grata !!!! Thanks guys :cool:
52
4 giu 2009, 11:46

ybor4
Vorrei iniziare a prendere dimestichezza con la metodologia delle dimostrazioni! Sicuramente sbagliando le mie dimostrazioni erano tutte verifiche pratiche di determinate proprietà, ma non mi riesce proprio capire come si possa fare altrimenti Ad esempio! consideriamo l'insieme $A{1,2,3,4}$ La relazione: a è in relazione con b se e soltanto se a + b è pari ! Io procedevo in questo modo : Prodotto cartesiano $AxA={(1,1),(1,2),(1,3),(1,4),(2,1),(2,2),(2,3),(2,4),(3,1),(3,2),(3,3),(3,4),(4,1),(4,2),(4,3),(4,4)}$ l'insieme delle coppie che soddisfano la ...
5
24 mar 2010, 10:59

baby.luna.94
Cosa ne pensate di questa canzone??? :)
3
23 set 2009, 16:13

sonsam-votailprof
ciao a tutti,sapete dirmi se la cartografia è iniziata?
3
23 mar 2010, 13:40

cassio
Analisi logia Miglior risposta
analisi logica della parola grazie nella frase grazie a parole semplici ma sincere saluta con emozione le persone che negli anni precedenti hanno lavorato con lui
2
24 mar 2010, 15:22

superpuley
Ciao a tutti non riesco ad uscire da questo credo banalissimo problema. esempio: Ho un valore Vpiccopicco di una forma d'onda sinusoidale pari a 1V, mi calcolo l'incertezza $ del Vpp= 0.0953 V $ Ora bisogna calcolare il Valore efficace, da formula Val_Eff= √2*Vpp= 1,41 $ pm $ 0.13 Ecco...lo 0.13 è l'Incertezza Assoluta. Ma come se lè ricavata? Grazie mille

papino
Licia aviam aegrotam salutare desiderat.Crustula et arienas in calatho ponit et cum Valeria,parva amica,viam instituit.Ad rustica puellae appropinquant et in horto simiam vident: Licia et Valeria ridere incipiunt et sannant.Tum simia approquinquat et Valeriam arripere temptat. Licia subito arienas iacit et simia arienas arripit et devorat.Ianua aperta est, puellae in rusticam intrant remque aviae narrant.
1
24 mar 2010, 14:03

Marta1317
demi lovato è una cantante di disney channel sinceramente a me piace molto perchè fa una musica molto energica!!!! voi cosa ne pensate???? Commentate!!!! :satisfied
7
6 gen 2010, 11:48

The Princess of Dreams
Conoscete i Jonas Brothers? Se sì,vi piacciono? Motivate le vostre risposte. A me sinceramente fanno ridere... :XD come si fa a definire un gruppo rock sti tre scimuniti?! :XD
147
15 set 2008, 16:25

formichina1
Siano Bu e Bw due basi di V e W spazi vettoriali (complessi) Determirare il sottospazio intersezione e il sottospazio somma V+W Dopo che determino i sottospazi intersezione e somma sul campo complesso, devo determinare una rappresentazione sul campo reale. Come mi comporto? Sostistuisco ad ogni vettore complesso di V una rappresentazione dei tipo v=a+ib oppure devo ricostruirlo partendo da capo, cioè dalle basi di V e W

giuliamonte
vorrei dei temi sul razzismo
2
24 mar 2010, 13:53

maxdiudine
temi italiano esame terza media
1
24 mar 2010, 15:10

jonnyx247
è possibile farsi tradurre una versione di latino entro stasera???
1
24 mar 2010, 14:50