Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jatta Saravagghia
ehi potreste aiutarmi cn la metematica sulle equazioni di secondo grado??

Jatta Saravagghia
ehi potreste aiutarmi cn la metematica sulle equazioni di secondo grado??

Tommy85
$y=(x^2-4x+3)/(x-2)^2$ io l'ho svolta cosi: $y'=[(2x-4)(x^2-4x+4)-(x^2-4x+3)(2x-4)]/(x-2)^4$ però nn mi trovo con il risultato del libro che è: $y'=2/(x-2)^3$
6
22 mar 2010, 13:10

tadb
:hi ciao io avrei bisogno d alkuni consigli x l'elaborazione d una tesina turistika e le materie sn dirittto,economia az.,italiano, storia, inglese, francese e tedesco ....se potete suggerirmi qlks v ringrazio se poi avete gia ftt una tesina simile è meglio ankora ahahahahah grazie :D
2
23 mar 2010, 15:19

clueso
Ciao! Non so se c'è già una discussione simile,ma suppongo di sì! Io vorrei fare la tesina sul profumo,e magari riferito a un periodo storico preciso,ma così la vedo dura! :pp Comunque pensavo francese:baudelaire tedesco:suskind inglese: ??? italiano:forse luigi capuana Qualcuno ha qualche suggerimento?? Aggiunto 1 giorni più tardi: Ok ^^ grazie mille!! :pp
2
23 mar 2010, 13:36

angela89
CIAO A TUTTI.HO INIZIATO A PENSARE ALLA MIA TESINA MA NON SO COSA FARE. AVEVO PENSATO DI PORTARE QUALCOSA SULLA LIBERTà MA NON MI CONVINCE TANTO. FACCIO IL PERITO TURISTICO E LE MATERIE CHE VORREI PORTARE SONO: STORIA-ITALIANO-INGLESE-TEDESCO-SPAGNOLO-DIRITTO-DISCIPLINE TURISTICHE-GEOGRAFIA-ARTE. AVETE QUALCHE IDEA??? VI PREGO AIUTATEMI Aggiunto 1 giorni più tardi: MI PIACEREBBE FARLA SULLA DONNA, SULLA SHOAH O SULLA CINEMATOGRAFIA. QUALE VI SEMBRA QUELLA PIù INTERESSANTE E SEMPLICE DA ...
2
23 mar 2010, 12:35

alito
tesina su ungaretti
2
24 mar 2010, 09:58

Federica.s
non ho ancora l'argomento/tema principale per la tesina...so solo ke di storia mi farebbe piacere portare la Prima Guerra Mondiale e la prof mi ha collegato come autore di italiano Ungaretti (ke penso vada abbastanza bene)...il problema è ke appunto mi manca il tema principale...ed è per questo ke non riesco ancora a collegare le altre materie...
2
22 mar 2010, 17:29

kikkuzza_91
Ei ciao a tutti vorrei are il percorso per gli esami di stato partendo dai sette vizi capitali..quelli che ho già collegato sono Lussuria=Pascoli (visione morbosa del sesso in pascoli..legame eros e tanathos) Gola= Cena di trimalchione del Satyricon..petronio Invidia= Freud (L'invidia del pene) Superbia= Hitler e il nazismo Avarizia= A christmas carol Accidia= Speen di baudelaire Vorrei collegare lo spagnolo all ira oppure l ira alla storia e la superbia a qualcosa di ...
2
22 mar 2010, 20:39

crociato1984
Ciao a tutti! Svolgendo alcuni esercizi di divisione fra polinomi mi sono imbattuto in questo. Proprio non riesco a risolverlo e non capisco dove sbaglio. Potreste gentilmente darmi consiglio? ($x^3$ + (a-1)$x^2$ - (2$a^2$+1)x-a+3) $:$ (x-a) spero che sia visualizzabile correttamente, lo scrivo anche in un altro modo: [x^3 + (a-1)x^2 - (2a^2 + 1)x - a + 3] : (x-a) Provo ad applicare il procedimento di Ruffini ma non riesco a ...
4
24 mar 2010, 10:13

Milenacapotondi
nei promessi sposi don rodrigo non ritira la scommessa fatta con il cugino conte attilio x orgoglio o xkè il suo è solo un puntiglio?? sto facendo una tesina sull'orgoglio e in italiano vorrei portare manzoni e collegando come motivazione l'orgoglio di don rodrigo ke nn gli fa ritirare la scommessa e ke dunque porta allo svolgersi del romanzo, secondo voi va bene o è trp forzato come collegamento? Aggiunto 17 minuti più tardi: cosa suggerireste allora di poco forzato?
2
22 mar 2010, 16:52

dabongio
Ciao...mi servirebbe un'idea su come organizzare una tesina sul denaro, su come il denaro ha influenzato la società del '900 e odierna...e come ha influenzato le relazioni tra individui della società...!
2
22 mar 2010, 15:58

societta91
salve sono una studentessa del 5 anno m serve aiuto con la tesina il tema sarebbe armando testa non so come colelgarlo in foto storia italiano qualcuno m può aiutare? grazie mille
2
22 mar 2010, 15:07

MissLucry91
qst anno ho la maturità e ho bisogno di un aiuto per la tesina.. il mio tema è la DONNA. sto leggendo 2 libri x filosofia di Simone De Beauvoir. ma x le altre materie non so come agganciarmi.. mi aiutate x favore??
2
19 mar 2010, 17:31

deberica
cambiamento climatico in agricoltura tesina
3
19 mar 2010, 20:01

ltdbronx
qualcuno può siutarmi ?? ho giuà guardato nella sezione apposita in questo sito,,ma vorrei qualke consiglio grazie!
2
19 mar 2010, 15:51

azzurm
ragazzi....io ho l'esame di maturità quest'anno...con le seguenti materie:tecnica turistica,italiano,storia,geografia turistica,inglese e arte...un idea x la mappa concettuale????grazie mille....ps...aiutatemi vi pregooooooooooooo
2
19 mar 2010, 15:15

giovannag
tesina:notte della cultura? mi aiutate a trovare i collegamenti?arte van gogh storia pensavo il nazismo ma non so....grazieeeeee frequento il liceo pedagogico
2
20 mar 2010, 09:21

caius
ciao a tutti, sono al 5à anno di geometri, ed ho un grossissimo problema con la tesina...consigli per tesina da geometri.....help
2
20 mar 2010, 14:18

franze
ciao frequento il 5 anno di un liceo tecnico commerciale. ...ho un po di problemi per quanto riguarda la tesina, volevo partire dalla crollo di wall street (e quindi crisi del '29) e poi dovrei collegare diritto, italiano e inglese. avete qualche idea da suggerirmi??? Aggiunto 6 giorni più tardi: si potrebbe andare bene anche perchè avevo pensato di collegare i poeti della crisi in italiano...
2
20 mar 2010, 16:03