Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
isci-votailprof
A Voi, sono alla disperata ricerca di esercizi svolti sulle equazioni differenziali alle derivate parziali, in particolare: equazione del calore equazione del calore su retta infinita equazione delle corda equazione della corda su retta infinita equazione oscillatore armonico tutti con le condizioni iniziali. Pensavo andasse bene anche un testo universtitario in pdf o delle slide...ho l'esame a breve e lo sto preparando da solo...quindi un Vostro aiuto sarebbe di vitale ...

tresi92
ciao ragazzi... mi servirebbe urgentemente questa versione, potete aiutarmi x favore?!? Titolo: guerra contro giùguria di Eutropio Inizio: publio scipione et lucio calpurnio consulibus... Fine: quaestorem suum cornelium sullam. per favore ho bisogno del vostro aiuto!!! grazie in anticipo!!! =)
1
25 mar 2010, 09:43

silvio881
Ciao a tutti, ho un problema a risolvere un esercizio: so che il prodotto di due funzioni simmetriche da come risultato un altra funzione simmetrica, ma il prodotto di una funz simmetrica per una antisimmetrica?...e il prodotto di 2 funzioni antisimmetriche? grazie a tutti, vi ricordo che per funzione simmetrica non si intende rispetto all origine ma una funzione di n variabili che resta invariata permutando le sue variabili in tutti i modi possibili

au94
problema geometria su talete... urgente... è dato un triangolo ABC, iscoscele sulla base AB, sia H la proiezione ortogonale del punto C su AB e sia K il punto d'intersezione del lato BC con la parallela AC condotta dal punto H. Detta M la proiezione ortogonale di K su AB, si dimostri che HK=KB, KM=CH/2 , MB=AB/4 per favore è urgentissimoooo.... :thx grazie mille in anticipooo :)
1
24 mar 2010, 18:14

nadyxs
allora come argomento principale volevo portare l'apartheid.. poi però con che cosa posso collegarlo cn le altre materie? Scienze Geografia Tecnica Italiano Arte Ed fisica Inglese Francese rispondete perfavoreeee (:
2
24 mar 2010, 17:52

Raffa
Ciao! Venerdì ho interrogazione di latino potreste aiutarmi con l'analisi di questa versione? Quid est enim, Catilina, quod te iam in hac urbe delectare possit? in qua nemo est extra istam coniurationem perditorum hominum, qui te non metuat, nemo, qui non oderit. Quae nota domesticae turpitudinis non inusta vitae tuae est? Quod privatarum rerum dedecus non haeret in fama? Quae libido ab oculis, quod facinus a manibus umquam tuis, quod flagitium a toto corpore afuit? Cui tu adulescentulo, ...
1
24 mar 2010, 10:29

saracicci
TEMA: l'UOMO E LA DIGNITà?
1
20 mar 2010, 21:32

stecri-votailprof
$ lim_( -> ) (3^x-1)/(senx)

Gmork
Salve, vorrei chiarire questo dubbio: se ho una funzione [tex]f(x)=[\sqrt[3] {x^2-2x}]^{x^2-2x+1}[/tex] il prof dice che l'insieme di definizione è [tex]\mathbb{R}_+[/tex] . Eppure ho fatto il seguente ragionamento.... [tex]f(x)=\sqrt[3] {x^2-2x}[/tex] è definita su [tex]\mathbb{R}[/tex] dato che l'indice della radice è dispari [tex]{x^2-2x+1}[/tex] è anch'essa definita su [tex]\mathbb{R}[/tex] credo. Ma allora qual'è l'insieme di definizione?
4
24 mar 2010, 18:45

cargiu87-votailprof
Ciao ragazzi vorrei informazioni sul prof Bifulco, in diritto pubblico, ma è davvero terribile come dicono?Secondo voi è importante seguire il corso ai fini dell'esame?Cioè il prof ha un okkio di riguardo per i corsisti? Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno. Vi prego però rispondete.
3
23 mar 2010, 13:31

Pinnafost
salve, vorrei dei chiarimenti su questo esercizio: stabilire per quali valori di r coverge l' integrale improprio $int_(3)^(6) 1/(x-3)^r$ dopo aver risolto l' integrale a cosa deve tendere il limite della soluzione per trovare i valori di r?
4
24 mar 2010, 23:08

espa28
Salve a tutti, ho un problema con lo studio del dominio di questa funzione $ f(x)=root(2)( 1/2-1/lnx) $ Il risultato deve essere $ (0,1) uu [e^{2} ,+oo ) $ Le condizioni che pongo sono $ 1/2-1/ln x>=0 $ , $ lnx != 0 $ e $ x >0 $ ed ottengo $ x>=e^{2} $ , $ x != 1 $ e $ x >0 $ Analizzando i segni ottengo $ (-oo,1) uu [e^{2} ,+oo ) $ che è un risultato sbagliato...ma non riesco a capire dove sbaglio. Grazie per l'eventuale aiuto. Ciao.
15
23 mar 2010, 15:55

duff18-votailprof
Conosco le formule, so che il primo è uno scalare e il secondo è un vettore, ma non riesco a capire quale differenza tra componente e proiezione. Se gentilmente potreste spiegarmela ve ne sarei molto grato!

Gianky96
L’adolescenza è un’età di Grandi trasformazioni soprattutto fisiche: è il momento dello sviluppo sia per Ragazzi che per le ragazze; alcuni ingrassano fino a sfiorare l’obesità, altri diventano secchi come chiodi, alcuni diventano molto alti, altri rimangono bassi; Insomma l’organismo assume in questo momento la sua forma definitiva. Certe ragazze presentano una rapidissima comparsa di seni prosperosi su un fisico che è ancora infantile, altre, invece non svilupperanno affatto il seno; alcune ...
1
24 mar 2010, 13:47

top secret
premetto che non ho ricevuto alcuna spiegazione in merito... =( Quale soluzione di NaOH è più concentrata? 1)0,6M 2)10g di NaOH in 100 ml di soluzione 3)30g di NaOH in 200 ml di soluzione 4)40g di NaOH iun 250 ml di soluzione Quale soluzione di NaOH è più concentrata? 1)0,6M 2)20% m/V 3)7,5%m/V 4)80g di soluto in 250mL per favore spiegatemi anche il motivo. grazie...

Yollos95
Autore della versione: Plinio il Vecchio Titolo della versione: LA PRODUZIONE DELLA CERAMICA Testo in latino Nel passo seguente Plinio il Vecchio (I sec. d. C.) descrive la grande importanza e diffusione che nella società romana aveva la ceramica (o terracotta), impiegata per usi pubblici e privati. In sacris quidem etiam inter has opes hodie non murrinis cystallinisve, sed fictilibus prolibatur simpulis, inenarrabili Terrae benignitate, si quis singula aestimet, etiam ut omittantur ...
2
24 mar 2010, 17:34

Ele o.o nora
avreste un tema sulle centrali nucleari? grazie mille!
0
24 mar 2010, 20:18

lillina96
domande che mi può fare la professora sulla poesia a Zacinto di Ugo Foscolo
0
24 mar 2010, 19:35

juventino94
dimostra che due corde ab e cd tracciate dagli estremi di un diametro ad sono congruenti Aggiunto 10 minuti più tardi: # juventino94 : dimostra che due corde ab e cd tracciate dagli estremi di un diametro ad sono congruenti
1
24 mar 2010, 17:01

sesem
Allora salve a tutti devo fare un racconto breve e inventato che sia fabula e intreccio aiutatemi perfavoree!||
4
1 ott 2009, 18:07