Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

$y=(x^2-4x+3)/(x-2)^2$
io l'ho svolta cosi:
$y'=[(2x-4)(x^2-4x+4)-(x^2-4x+3)(2x-4)]/(x-2)^4$ però nn mi trovo con il risultato del libro che è: $y'=2/(x-2)^3$

:hi ciao io avrei bisogno d alkuni consigli x l'elaborazione d una tesina turistika e le materie sn dirittto,economia az.,italiano, storia, inglese, francese e tedesco ....se potete suggerirmi qlks v ringrazio se poi avete gia ftt una tesina simile è meglio ankora ahahahahah grazie :D
Ciao!
Non so se c'è già una discussione simile,ma suppongo di sì!
Io vorrei fare la tesina sul profumo,e magari riferito a un periodo storico preciso,ma così la vedo dura! :pp
Comunque pensavo
francese:baudelaire
tedesco:suskind
inglese: ???
italiano:forse luigi capuana
Qualcuno ha qualche suggerimento??
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ok ^^
grazie mille!! :pp
CIAO A TUTTI.HO INIZIATO A PENSARE ALLA MIA TESINA MA NON SO COSA FARE.
AVEVO PENSATO DI PORTARE QUALCOSA SULLA LIBERTà MA NON MI CONVINCE TANTO.
FACCIO IL PERITO TURISTICO E LE MATERIE CHE VORREI PORTARE SONO:
STORIA-ITALIANO-INGLESE-TEDESCO-SPAGNOLO-DIRITTO-DISCIPLINE TURISTICHE-GEOGRAFIA-ARTE.
AVETE QUALCHE IDEA???
VI PREGO AIUTATEMI
Aggiunto 1 giorni più tardi:
MI PIACEREBBE FARLA SULLA DONNA, SULLA SHOAH O SULLA CINEMATOGRAFIA.
QUALE VI SEMBRA QUELLA PIù INTERESSANTE E SEMPLICE DA ...
non ho ancora l'argomento/tema principale per la tesina...so solo ke di storia mi farebbe piacere portare la Prima Guerra Mondiale e la prof mi ha collegato come autore di italiano Ungaretti (ke penso vada abbastanza bene)...il problema è ke appunto mi manca il tema principale...ed è per questo ke non riesco ancora a collegare le altre materie...
Ei ciao a tutti vorrei are il percorso per gli esami di stato partendo dai sette vizi capitali..quelli che ho già collegato sono
Lussuria=Pascoli (visione morbosa del sesso in pascoli..legame eros e tanathos)
Gola= Cena di trimalchione del Satyricon..petronio
Invidia= Freud (L'invidia del pene)
Superbia= Hitler e il nazismo
Avarizia= A christmas carol
Accidia= Speen di baudelaire
Vorrei collegare lo spagnolo all ira oppure l ira alla storia e la superbia a qualcosa di ...

Ciao a tutti!
Svolgendo alcuni esercizi di divisione fra polinomi mi sono imbattuto in questo. Proprio non riesco a risolverlo e non capisco dove sbaglio. Potreste gentilmente darmi consiglio?
($x^3$ + (a-1)$x^2$ - (2$a^2$+1)x-a+3) $:$ (x-a)
spero che sia visualizzabile correttamente, lo scrivo anche in un altro modo:
[x^3 + (a-1)x^2 - (2a^2 + 1)x - a + 3] : (x-a)
Provo ad applicare il procedimento di Ruffini ma non riesco a ...

nei promessi sposi don rodrigo non ritira la scommessa fatta con il cugino conte attilio x orgoglio o xkè il suo è solo un puntiglio??
sto facendo una tesina sull'orgoglio e in italiano vorrei portare manzoni e collegando come motivazione l'orgoglio di don rodrigo ke nn gli fa ritirare la scommessa e ke dunque porta allo svolgersi del romanzo, secondo voi va bene o è trp forzato come collegamento?
Aggiunto 17 minuti più tardi:
cosa suggerireste allora di poco forzato?

Ciao...mi servirebbe un'idea su come organizzare una tesina sul denaro, su come il denaro ha influenzato la società del '900 e odierna...e come ha influenzato le relazioni tra individui della società...!
salve sono una studentessa del 5 anno m serve aiuto con la tesina il tema sarebbe armando testa non so come colelgarlo in foto storia italiano qualcuno m può aiutare? grazie mille

qst anno ho la maturità e ho bisogno di un aiuto per la tesina.. il mio tema è la DONNA. sto leggendo 2 libri x filosofia di Simone De Beauvoir. ma x le altre materie non so come agganciarmi.. mi aiutate x favore??
qualcuno può siutarmi ?? ho giuà guardato nella sezione apposita in questo sito,,ma vorrei qualke consiglio grazie!
ragazzi....io ho l'esame di maturità quest'anno...con le seguenti materie:tecnica turistica,italiano,storia,geografia turistica,inglese e arte...un idea x la mappa concettuale????grazie mille....ps...aiutatemi vi pregooooooooooooo
tesina:notte della cultura? mi aiutate a trovare i collegamenti?arte van gogh storia pensavo il nazismo ma non so....grazieeeeee frequento il liceo pedagogico
ciao a tutti, sono al 5à anno di geometri, ed ho un grossissimo problema con la tesina...consigli per tesina da geometri.....help
ciao frequento il 5 anno di un liceo tecnico commerciale.
...ho un po di problemi per quanto riguarda la tesina, volevo partire dalla crollo di wall street (e quindi crisi del '29) e poi dovrei collegare diritto, italiano e inglese.
avete qualche idea da suggerirmi???
Aggiunto 6 giorni più tardi:
si potrebbe andare bene anche perchè avevo pensato di collegare i poeti della crisi in italiano...
come devo risolvere il 1 principio di equivalenza con la legge del trasporto?
Ciao a tutti ragazzi !!!! Sono Fabio ed ho 19 anni e frequento il quinto superiore e mi potrebbe servire qualche consiglio su che cosa comporre la mia tesi di maturità. Avrei delle idee ma non ho ancora deciso.
-prima idea: Tesi sulle malattie e sulla vita
in cui parlerei di diverse malattie, ad esempio quelle dell'anziano(morbo d'alzheimer, parkinson, osteoporosi, artrosi, aterosclerosi...), e di altri tipi come influenza, polmoniti, tetano, meningiti.... e di alcune malattie genetiche, ...