Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
misselena91
Ciao a tutti, mi chiamo Elena, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico. Vi scrivo perchè sono al culmine di una situazione che si sta rivelando sempre più pesante e insopportabile. Non mi è mai piaciuta educazione fisica e ogni anno è una lotta, un sacrificio in quanto la professoressa ci propone degli esercizi IMPOSSIBILI trasformando l'ora di educazione fisic in un vero e proprio incubo soprattutto per chi come me, non è particolarmente agile. Ho provato a parlare con ...
15
19 mar 2010, 11:28

nuty
chi mi fa una breve descrizione su se stessa??
1
24 mar 2010, 16:16

marian s
mi serve la parafrasi di ettore e andromaca versi 425-435 per domani. vi prego rispondete e urgente
1
24 mar 2010, 18:08

jonnyx247
mi potete tradurre questa versione: Q. Fabio et M. Marcello consulibus, exercitus Romanorum, T. Graccho duce, ad Casilinum movet, quod praesidio Punici tenebant. Eodem tempore, ex parte altera Hanno cum magna peditum equitumque manu venit, et tria milia ab urbe castra posuit. T. Gracchus legiones magna ex parte volonum habebat, qui iam alterum annum libertatem petebant. Gracchus, iis cotidie murmurantibus, seditionem timens, priusquam cum hoste manum consereret, contionem habuit: pronunciavit ...
1
24 mar 2010, 14:48

elisa_1991
devo fare la tesina sullo sterminio degli ebrei ma mi servono i collegamenti nelle altre materie
3
23 mar 2010, 11:06

MARCOLINO222
POTREI AVERE IL RIASSUNTO CAPITOLO PER CAPITOLO DEL LIBRO DAVID COPPERFIELD? PER FAVORE NN CE LA FCC PIU A LEGGERE ... IL COMPITO LO DEVO CONSEGNARE IL 27 MARZO.. IN ITALIANO GRAZIE IN ANTICIPO..
0
24 mar 2010, 18:53

enzolin94
Trasforma le seguenti frasi indipendenti in subordinate infinitive, utilizzando come reggente l'espressione indicata fra parentesi, quindi traduci. 1 Roma condita est a Romulo.(fama est) 2 Dei immortales sunt. (omnes putant) 3 Animus post mortem vived.8credebant) 4 Caesar dixit: "tu quoque, Brute, fili mi". (traditum est) 5 miles in proelio fuga se dat. (turpe est) 6 Pervenietis domum.(sciebam) 7 Caelius orator fuit iracundissimus.(constat) 8 Falsa dicit.(sentiebam) 9 Agnoso veteris ...
1
24 mar 2010, 15:17

alexalexalex
salve a tutti sono da circa due ore (forse per la mia ignoranza) alle prese con un problema sui teoremi dei triangoli rettangoli applicati alla goniometria : il problema è il seguente:...sia AC=6/5R la lunghezza della corda AC della semicirconferenza di centro O e di diametro AB=2R . siano inoltre T la tangente in C alla semicirconferenza ed R e S i punti d'intersezione di T con il prolungamento di AB e con la tangente in B alla semicirconferenza . calcolare il perimetro 2P del triangolo RBS ...
1
24 mar 2010, 18:22

alegallian
Vorrei sapere quali e quali sono le caratteristiche principali dei personaggi rappresentati in "the canterville gost"?? (in italiano)
1
24 mar 2010, 18:27

brothh
salve a tutti mi potete aiutare cn questi esercizi: 1)detetrminare le equazioni delle rette tangenti all'iperbole 4x^2-y^2-9=0 nei suoi punti di ascissa uguale a 2. 2)determinare l'eq. della trangente all'iperbole x^2/9-y^2/25=1 nel suo punto del 1° quadrante di ascissa uguale a 21/5. 3)scrivere l'eq. delle rette tangenti all'iperbole 3x^2-y^2=1 condotte dal punto (0;1) perfavore ho provato in tutti i modi ma nn mi escono.:(:( mi aiutate?grazie Aggiunto 1 ore 48 minuti ...
1
24 mar 2010, 16:44

pinù95
ho bisogno di una mano con questo tema nn so di kosa raccontare vorrei farlo benissimo mi servirebbe una mano please
0
24 mar 2010, 18:45

mikael2
vorrei capire come si svolge questa serie numerica nel modo più semplice con il criterio del confronto $sum_(n = 1 )^(+oo)$ $ ((sin^2 n+5)/root(3)(n) )$ qualcuno può aiutarmi che non ci capisco niente
3
24 mar 2010, 17:45

edge1
$ int_(0)^(pi) sqrt(1-3/4cos^2(t)) dt$ Qualcuno gentilmente ha un suggerimento per svolgerlo? EDIT: Scusate!!Mi son dimenticato di un fattore che mi rende la cosa alquanto ignota Ora ho corretto l'integrando.
15
20 mar 2010, 12:59

maryn94
mi spiegate la differenza tra simple past, present continuos, e present simple? quando si usano e cm devo scrivere.. in modo semplice breve e chiaro x favoreeeee.. è urgenteeeeeeee!
1
24 mar 2010, 17:37

dissonance
E' possibile, dato un file .pdf già compilato, modificarlo per aggiungere un indice? Con "indice" intendo quel riquadro che in genere compare a sinistra dell'area di lettura, che Adobe Reader chiama "Bookmarks", Evince "Index": cliccando su una sezione si viene ricondotti subito al paragrafo corrispondente. Stesso discorso con i file .djvu.
5
18 mar 2010, 13:48

process11
devo calcolare questo limite $\lim_{x \to \1}\(int_{1}^{x}f(t)dt)/(xsenx)$ sapendo che f(1)=4 ora $\lim_{x \to \1}\(int_{1}^{x}f(t)dt)=0$ quindi ho la forma indeterminata $0/0$ posso usare de hopital e il denominatore viene $senx+xcosx$ ma come faccio a derivare il numeratore?
8
24 mar 2010, 14:29

silmagister
è una bacheca di annunci questa ??
0
24 mar 2010, 17:04

Roxyna
ciao a tutti vorrei sapere delle informazioni sulle opere di machiavelli..tipo il genere i temi trattati il pubblico...i modelli..help! grazie:-) Aggiunto 22 ore 39 minuti più tardi: grazie mille xò nn volevo sapere questo ma i modelli il pubblico e il genre :-) kmq grazie x aver rsp!!:-):-)
0
24 mar 2010, 17:15

£l3oNoR@
Aiuto in latino... (: Miglior risposta
qualcuno può aiutarmi a tradurre questa frase??? varia fortuna dici solet grazie mille in anticipo... :thx Aggiunto 3 ore 40 minuti più tardi: grazie mille silmagister... :move :pp
1
24 mar 2010, 16:40

Danieletto-96
Ragazzi devo fare un bel Testo(o Tema) Regolativo e scegliere un gioco(io ho scelto risiko) e appunto farne un testo Regolativo...... ma il problema è che non lo so fare bene e non ci capisco niente!!! Datemi una mano Aiutatemi a farlo!! grz in anticipo :hi
0
24 mar 2010, 17:00