Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongiorno, mi chiamo Luisa Barabino e sono un architetto. Quindi con la matematica ho un buon rapporto ma non sono certo una professionista del settore. Mi sono accorda di dover chiarire una cosa che cerdevo superficialemte di sapere e sono qui in cerca di lumi. Ecco il mio problema.
La sezione aurea (phi 1,618) ha delle proprietà per cui attraverso essa si costruisce la spirale di crescita e il pentagono ecc. Saprete che in diversi periodi storici l'architettura ha confidato molto in questo ...

Buongiorno a tutti! ^^
Mi chiamo daniela, ho 17 anni e frequento il 4° anno del Liceo Scientifico.
spero di avere una buona permanenza in questo forum.
ragazzi ciaoo....spero di trovare tra voi qualcuno che mi possa aiutare...sono iscritta al 1° anno ripetente e lavorando non ho purtroppo tempo e modo per seguire le lezioni e frequentare l'uni...vorrei provare a sostenere per le sessioni di aprile e maggio gli esami di diritto privato e di storia del pensiero politico e contemporaneo...mi piacerebbe se tra voi ci fosse qualcuno che come me ha intenzione di preparare queste materie con cui potermi confrontare...magari studiando ...

Salve, mi chiamo Francesco, ho 19 anni e frequento Ingegneria Meccanica.
Coltivo una grande passione per la Matematica, e amo approfondire un po' tutti gli argomenti che mi capitano tra le mani, con dispense aggiuntive e manuali dedicati.
Attualmente sto lavorando con un po di serie di vario tipo: di funzione, Taylor, di potenze ecc..
La cosa che mi piace maggiormente è ricercare tante e diverse soluzioni ad un problema cercando di approfondirne l'applicazione pratica.
Per farvi un esempio ...
ciaoo raggazii mi potete tradurre queste frasi??
1) octavo decimo anno postquam reges eiecti erant,quintus maricius coriolanus expulsus est roma ex urbe
Aggiunto 1 minuti più tardi:
:con velociii perfavore..
PER CORTESIA AVREI BISOGNO DI TRADURRE LE FRASI PRESENTI NELL'ESERCIZIO N. 7 DI PAG. 163 DEL LIBRO NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE VOL. II (LATINO)
Mi aiutate per favore???mi servono entro le 4 :worry
- Calenus legiones equitesque Brundisii in naves imposuit, naves solvit, paulumque a portu discessit et litteras a Caesare accepit: adversariorum classes portus litoraque tenebant: ideo in portum se recepit navesque omnes revocavit.
- Discessimus Venusia: accipiemus tuas litteras Brundisii. Nos Tarenti ad te perscribemus. Quamdiu Romae fueris litteras tibi dabo per servum meum fidelem.
-Hannibal conflixerat apud Rodanum cum P. Cornelio ...

AIUTO SU SIMMETRIE per compito domani!!
Miglior risposta
Ciao ragà potreste spiegarmi bene come devo utilizzare le regole della simmetria in questo esercizio??
Verificare che le curve di equazioni [math]y=2x-x^2[/math] e [math]y=x^2-6x+2[/math] sono tra loro simmetriche rispetto al punto P(2;-3)
GRAZIE IN ANTICIPO!! :blowkiss

ciao! vi chiedo un consiglio... devo realizzare una presentazione, molte immagini e poche formule... ero partita con beamer ma, da inesperta come sono, la gestione delle immagini non è semplice... Voi mi consigliate di provarci comunque perchè il risultato è megliore e più professionale o anche con power point me la cavo????

Ciao Ragazzi/e!! Ho urgentemente bisogno di questa versione entro domani ore 11.00! Ok?? Vi Pregooo! è Urgentissimo!. Grazie in anticipo. Bacioni. Giada! Vi Voglio Beneeeee
http://i39.tinypic.com/nb89ko.jpg -> Cliccate Qui :)
Aggiunto 16 ore 45 minuti più tardi:
Per Favoreeeeeeee! Per fortuna oggi non l'abbiamo corretta!!!! ma mi serve!! Vi pregooooo!
Aggiunto 31 minuti più tardi:
Perchè nessuno risponde? ho notato che la pagina è stata visualizzata tantissime volte! Almeno ...
Mi aiutate a fare questi esercizi. ( grazie ) (43586)
Miglior risposta
mi aiutate con questi due esercizi di geometria:
1)Calcola la misura della diagonale e l'area di un rettangolo avente il perimetro di 196cm e le dimensioni una i 40/9 dell'altra, (82cm; 1440cm2).
2)Calcola la misura della diagonale, il perimetro e l'area di un rettangolo avente la base, lunga 16,8cm, che supera l'altezza di 9,8cm.(18,2cm; 47,6cm; 117,6cm2) Grazie mille
Ciao a tutti, la mia tesina è questa, o almeno l'introduzione...
Geografia: Africa
Storia: 2a Guerra Mondiale e Olocausto
Italiano: un poeta che utilizza come temi delle sue poesie gli ebrei o razzie
Scienze: organi di senso
Fino a qui bene... o forse. Ma ora?
Non so più come continuare e nemmeno se i collegamenti sono giusti!
_
voglio un testo di una gita scolastica

salve a tutti....ho un dubbio riguardo la configurazione elettronica....dopo aver studiato la teoria ho provato a fare degli esercizi ma leggendo qst che vi scrivero' a momenti mi e' sorto un dubbio:
un elemento ha la seguente struttura elettronica
1s2 2s2 p6 3s2 p6 4s2 3s10 4p3
determina di che elemento si tratta,qual'e' il suo numero atomico e a che gruppo appartiene
l'elemento e' l'arsenico(As) e il numero atomico e' 33....il gruppo qual e'???...come faccio a ...

Ciao raga
qualcuno di voi sa dirmi se esiste un metodo di raggionamento attraverso il quale sia possibile ad arrivare a capire quale sia il resto migliore da applicare alla formula di ruffini per ottenere dei risultati migliori? ve lo chiedo perchè il polinomio $(x^3)-(6x^2)-x+6$ se scomposto con il resto 1 da un risultato che nella successiva disequazione nello studio del segno è di difficile risoluzione mentre con il resto = a 6 risulta molto + semplice
DESCRIZIONE E COMMENTO SUL PERSONAGGIO DI FARINATA

ciao a tutti qualcuno si intende di questa materia? avrei bisogno di un aiuto su un pò di domande...
Chi puo aiutarmi a scrivermi un saggio breve sulla scuola????aiutatemi pleasee nn ho mai ftt saggi brevi?
allora la traccia e cosi:la scuola e sempre al centro di un vivace dibattito e molti ,dai politici ai semplici cittadini,esprimono pareri e soluzioni per migliorarla e rinnovarla.Scrivi un saggio di circa tre colonne,per esporre le tue proposte e le iniziative ke ritieni ke debbano essere attuate x rendere la scuola piu interessante.il destinatario e l'insegnante. p.s vi diro come sta ...
chi ha per favore questa versione????