Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti sono uno studente iscritto (ottobre 09) al terzo anno in Elettronica ma ho preso la saggia decisione di passare in Elettrica poichè in Elettronica sono disgustato..dai prof e dai loro collaboratori sapientoni e da tutto il sistema disastroso..
Preso atto della mia scelta ( gradirei un vostro parere ) vi chiedo un informazione:
dove posso reperire, ammesso che esista, un ottima dispensa di analisi II del prof Tuccari????[/*:m]Vi ringrazio anticipatamente

nn ne ho idea...................:no:no:no
qualcuno x caso ha la traduzione del cap 16 del de catilinae coniuratione??? help me pleaseee :(
un corteo di maschere guidato dalla fortuna
Ciao a tutti. Volevo sapere da qualcuno che ha già fatto il laboratorio di analisi dei farmaci 1, che tipo di camice bisogna acquistare e + o meno quanto possa venire a costare, grazie.
Colleghi buongiorno! Sapreste dirmi quando verrà pubblicato iul calendario con le nuove date degli esami? :confused: Semplicemente per organizzarmi i prossimi esami....
fra tutti i triagoli isosceli di perimetro 2p circoscritti a una circonferenza di raggio che misura r,determina quello per il quale è minima la somma della base e dell'altezza.
salve, vorrei sapere dove siamo arrivati di diritto pubblico. e vorrei tanto sapere se farà la prova intermedia e quando la fara( e soprattuto quali sono gli argomenti) o se farà direttamente l'appello prima del previsto..fatemi soere perchè sto impazzendo...grazie:)

Nella mia vita ho seguito il mio pensiero sempre : quando ho dovuto prendere delle decisioni importanti , ma anche futili perchè per me è indispensabile decidere e affermare le proprie idee.

Ciao!!! devo calcolare le derivate parziali nel punto (1,0) del |x-1| sin(xy)/y........il valore assoluto nel punto si annulla!!! devo fare il lim della funzione per h-
Ho uno spazio vettoriale $V$ e tre suoi sottospazi $A, B, C$. Risulta che $A o+ B= A o+ C$. Posso affermare che $B=C$? Istintivamente dico di sì ma adesso mi sta venendo qualche dubbio, mi dareste una mano? Grazie.
Mi aiutate con i domini di questi integrali doppi??
1) $ int int_(D) |y-2x| dx dy $
$ D:=\{x \geq 0 :\ x^2 \leq y \leq 6-x\} $
2) $ int int_(D) x^5+|y| dx dy $
$ D:=\{ x^2+y^2 \leq 1 ,\ y \leq |x|\} $

I problemi dei minori sulla pena di morte ? È da un'ora che cerco ma niente. Il prof mi ha dato questi siti:
www.amnesty.it
www.santegidio.org
www.arpnet.it
www.coalit.org
www.nessunotocchicaino.it
www.tdcj.state.tx.us/stat/deathrow.htm
www.prodeathpenality.com
Vi prego aiutatemi ! Ho un sacco di compiti da fare per le vacanze, tant'è vero che mi devo alzare alle 8 tutti i giorni e poi vado in vacanza 3 giorni… HELP!!!!
Trova i lati di un triangolo rettangolo di area uguale a 216, sapendo che sono in progressione aritmetica
tesine e collegamenti per gli esami di maturità
Aggiunto 13 minuti più tardi:
le tesine si riferiscono all ' itis informatico ho alcuni argomenti ma ho dei dubbi..
1 matematica gli asintoti di una funzione
2 informatica progettazione, modello logico
3 sistemi data link
4 italiano ?
5 inglese?
6 elettronica ?
vorrei fare un tesina meno pratica e più teorica AIUTATEMEE!!
Trova tre numeri i progressione aritmetica sapendo che la loro somma è 18 e che la somma del loro quadrato è 16.
Ciao a tutti. Ho creato quest'area discussioni. Per leggere alcuni vostri pensieri. ^^

PRO: è importa perchè contribuisce alla riduzione dei gas che provocano l'effetto "serra" però dobbiamo provarci tutti insieme.
CONTRO:spesso l'organico puzza e la raccolta dei rifiuti avviene in ritardo, e ciò ostacola la raccolta differenziata, costringendo la gente a usare i cassonetti indiferenziati
COSA NE PENSATE? VOI LA FATE? è UTILE SECONDO VOI? Rispondete e fatemi sapere che ne pensate ;)

ciao a tutti...
la setttimana scorsa abbiamo fatto un compito di informatica.. oggi il prof ce l'ha portato corretto... io e la mia compagna di banco l'abbiamo fatto insieme...xo il prof non se ne accorto.. xk la mia compagna a preso 7+ e io 6=????
i compiti sono uguali per contenuto... abbiamo scritto le stesse cose.. io l'ho fatto notare al prof ma lui ha rx che nn sono 1 prof e nn posso dire nulla.. a me nn sembra assolutamente giusto..!! che ne pensate voi?? cosa bisogna fare??