Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gellina19
tema argomentativo sui cellulari
1
9 apr 2010, 21:46

diesille
sonetto la gola e l'sonno
1
9 apr 2010, 17:33

WINNIE85-POOH
L'AUSILIARE USATO PER LA FORMA ATTIVA DI PERDONARE
2
9 apr 2010, 17:35

andcampus96
vorrei sapere il genere letterario e delle note sull' autore
2
9 apr 2010, 15:56

alessandrocatta
avrei bisogno di un saggio breve sul male di vivere...chi me lo potrebbe gentilmente mandare??
2
9 apr 2010, 18:01

Biondinax
mi aiutate a fare un temaaa?? qst e la traccia: tra i tnt problemi del stro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?
1
9 apr 2010, 21:25

Biondinax
mi servirebbe una mano a fare un tema la traccia è:tra i tnt problemi del nostro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?
1
9 apr 2010, 21:27

mark930
Ciao a tutti, chi mi fa una breve differenza tra il decamerone, la divina commedia e il canzoniere?
1
9 apr 2010, 22:13

Nausicaa912
ciao, mi serve qualche suggerimento poichè non riesco a proseguire nella risoluzione di questi esercizi... $\int 1/(e^x+3) dx$ $\int x/(x+1)^3 dx$ $\int (x^2+1)/(x-1)^2 dx$ ci ho provato ma non ci riesco...
6
9 apr 2010, 18:59

Lory__Potter
allora potete farmiqst traduzione dall'inglese all'italiano entro le dieci di stasera per favore? grazie in anticipo a chi risponderà Cara Blake, come stai? Che stai facendo? Io sto bene e ti scrivo per raccontarti le mie vacanze pasquali. Questo anno sono andata due giorni in montagna con la mia famiglia. Era davvero un paesaggio bellissimo, c’era ancora un po’ di neve.Il primo giorno abbiamo fatto una passeggiata a cavallo nel bosco e mi è piaciuto molto ,perché io amo la natura. La sera ...
2
9 apr 2010, 15:06

Je_tresor
Io decisamente travagliato:troppe chiacchiere mi fanno girare la testa! (ps:italiano inteso come materia che si studia solitamente al liceo e che porta noi poveri studenti a trovare Leopardi,Manzoni,Petrarca e compagnia bella non solo alle medie,ma anche al ginnasio e al liceo.Una riguardata al programma di italiano,no?)
32
26 gen 2010, 21:18

mariodic
.....solo se corroborata (sto continuando dal titolo di questa discussiome) dalla conferma sperimentale operata sulla realtà fisica offerta dalla osservazione, che poi è la cos' detta "misurazione"? Io rispondo SI e NO. Il SI sembra non aver bisogno del mio avallo per essere considerata la risposta giusta, il NO, invece, sembra più che un'errore una vera stupidaggine; ma possiamo veramente star tranquilli di questo?. Spero che si capisca che la la domanda e le considerazioni di cui sopra ...
2
14 mar 2010, 23:33

Vito850
$y=x/(x^2+4)$ per calcolare il dominio ho fatto $x^2+4!=0$ mi esce quindi $x^2=-4$ quindi $x=pmsqrt(2)$ ma non penso sia esatto sto impazzendo!!
6
9 apr 2010, 19:24

fireball-votailprof
Salve a tutti, ho il seguente problema: Data la chiave $K=((17,17,5),(21,18,21),(2,2,19))<br /> <br /> devo trovare l'inversa di tale matrice..il problema è che il testo riporta come matrice inversa la:<br /> <br /> $K^-1=((4,9,15),(15,17,6),(24,0,17))$ che non è la matrice che ottengo io con i metodi strandard: trasposta dell'aggiunta fratto il determinante è un'inversa che si calcola diversamente? grazie

mascalzone87
Ciao a tutti, durante il corso di metodi numerici per l'ingegneria che sto seguendo all'università mi sono imbattuto in un'equazione differenziale del second'ordine completa a coefficienti non tutti costanti ovvero del tipo: $ A(x)y''+ ky' - B(x)y= h$ Dove: A è lineare B è lineare h, k sono costanti Nei corsi di analisi non ho mai studiato eqauzioni di questo tipo; per questo vi chiedo esiste un procedimento atto ad integrare quest'equazione e trovare la soluzione esatta(ovviamente a meno ...

crice
traduzione della versione di diodoro siculo "uomini primitivi" del libro triakonta
0
9 apr 2010, 22:45

MaGosTranO93
Ho degli amici che studiano Chimica che sostengono che non sia possibile sintetizzare un atomo di idrogeno, ovvero non sia possibile formare l'atomo a partire dai costituenti fondamentali. Le loro ipotesi sono un pò vaghe, tipo che non è possibile isolare un elettrone e un protone, o che non si può dare l'energia giusta ai due costituenti affinchè avvicinandoli formino l'atomo anzichè urtare. Io invece sono di tutt'altro parere (per me la fisica può fare tutto ehehe). Qualche opinione?

giu.pra
si consideri un gioco con due giocatori, indicati con 1 e 2 (ovvero N = {1, 2}), con insiemi di strategie, rispettivamente, S1 = {a, m, b} ed S2 = {s, c, d}. La matrice (3 × 3) dei payoff u1(h, k), u2(h, k), per h 2 {a, m, b} e k 2 {s, c, d}, ´e la seguente: Table 3: Matrice 3 × 3 dei payoff u1(h, k), u2(h, k) s c d a 3, 6 4, 7 2, 4 m 2, 2 ...

ciarde
Ciao a tutti, devo fare la tesina di maturità su rita levi montalcini e il nerve growth factor (ngf) che è quello per cui ha preso il premio nobel, solo che non so ne come organizzarla ne dove trovare delle informazioni un po' piu chiare che non solo sui suoi libri. qualcuno mi può aiutare? grazie mille!
1
9 apr 2010, 18:59

cecio25
Versione Generosità di Attico? CONTEXERE verba 1
1
9 apr 2010, 15:37