Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FadeToBlack
chi può farmi un saggio breve sui miti giovanili??per miti non intendo gli idoli ma i modelli da seguire!=) Aggiunto 1 giorni più tardi: saggio breve..il materiale sarebbe che x i giovani italiani il verbo + importante è:apparire..che molti vogliono diventare attori o giornalisti o comici..ecco tutto..ce la fai a darmi una mano??dmn devo consegnarlo..cioè mi spiego meglio..abbiamo fatto il compito in classe ma non mi è piaciuto quello che ho scritto..quindi vorrei sostituirlo ma ho paura di ...
1
10 apr 2010, 11:39

Kekkoo
chi mi può spiegare in maniera perfetta e comprensibile, il complemento predicativo del oggetto e del soggetto?Grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao nobel grazie,però nn ho capito tanto bene,guarda queste frasi e dimmi secondo te quali delle frasi contiene un complemento predecativo del soggetto? 1)dalla macchina spuntò una volpe dall'aria impaurita 2)Il pane è arrivato fresco dalla campagna proprio adesso 3)In Italia il sindaco viene eletto direttamente dai ...
2
10 apr 2010, 12:33

DBL93
Ricerca: Bourgogne Miglior risposta
Ciao a tutti ... per lunedì devo fare una ricerca sulla regione francese Bourgogne; la ricerca deve essere di una pagina. Ho fatto la ricerca ma è di metà pagina, non sò quali altre informazioni importanti inserire ma sopratutto non riesco a trovare altre notizie. Potete aiutarmi? queste sono le informazioni che ho trovato e selezionato: La Bourgogne, avec 31.582 km2, est une région historique et administrative du Nord de la France. La Côte-d'Or, la Saône-et-Loire, la Nièvre et l'Yonne sont ...
1
10 apr 2010, 13:55

jfiwgeuit
Sono al terzo anno del liceo classico e a settembre vorrei passare al liceo delle scienze umane... si potrebbe fare? Cosa ne pensate? Aggiunto 1 giorni più tardi: però mi chiedevo...con la nuova riforma il liceo sociopsicopedagogico è diventato delle scienze umane, ma io entrando al quarto anno seguirei il vecchio orario o quelle delle scienze umane. Perchè ad esempio, nel liceo in cui andrei era previsto lo studio di due lingue:inglese e francese, ma con la nuova riforma è stato eliminato lo ...

lauri
ciao! mi potete aiutare x favore? a me piace un ragazzo e siamo grandi amici; però non so se gli piaccio o no, perchè a volte non lo sembra per niente, e altre volte sembra innamorato de me. come posso sapere se lui mi vuole solamente come un' amica o no?
3
5 apr 2010, 15:10

Alessia92
ciao.. domani ho un compito su un film che non ricordo... per caso qualcuno ha gia fatto e ha voglia di passarmi il riassunto del film Cyrano de bergerac? in francese... spero che qualcuno mi aiuti.. intanto ringrazio lo stesso.. :) :)
1
9 apr 2010, 20:56

Gmork
Salve, volevo chiedere se qualcuno conosceva il nome del seguente teorema semmai esiste (non sono riuscito a copiarlo); penso che sia una delle conseguenze del teorema di Lagrange: Sia $f:I\to $[tex]\mathbb{R}[/tex] ivi continua e derivabile su $I-{x_0}$ con $x_0$ punto interno di $I$. Allora esiste $f'(x_0)$ ed è uguale al $\lim_{x\to x_0} f'(x_0)$
11
2 apr 2010, 15:40

Yuuki Kuran
In questo esercizio non mi torna nessuno dei tre punti, e non riesco a capire dove sbaglio nonostante mi sembri un esercizio semplice ... Mi potreste aiutare per favore? Dato il capitale iniziale C=2500 €, sotto quale delle leggi seguenti esso ha il più alto montante tra 2 anni e 3 mesi? (a) interesse semplice con tasso annuo $i=10%$ (b) interesse composto con tasso annuo effettivo $i_e=9.4%$ (c) interesse composto 2 volte l'anno con tasso annuo nominale ...

salvozungri
Ciao a tutti Ho problemi con la dimostrazione del teorema di compattezza, mi auguro che qualcuno possa aiutarmi. Teorema: Una teoria [tex]T[/tex] ammette un modello se e solo se ogni sua parte finita ha un modello Traccia di dimostrazione: L'andata è banale, infatti se T ha un modello allora ogni sua parte finita ha un modello, fin qui tutto tranquillo. Il ritorno (sa tanto di film horror ): Supponiamo che la teoria T sia infinita, se non lo fosse il teorema è banalmente vero. ...

teresa g
la casa di anna è grande e moderna
1
10 apr 2010, 11:13

hlhjl
perche non riesco a venire durante un rapporto?
1
9 apr 2010, 20:42

emmedb-votailprof
Ragashish ho trovato i riassunti di tutti i capitoli del Ruozi made in Bicocca http://materiali.studentibicocca.it/file/categories Buon download e ringraziate i colleghi milanesi. Potremo sempre ricambiare il favore mandandoli Malavasi o male che vada si riprendono Crespi. MdB
18
23 gen 2008, 18:43

robertigno1
O meglio, l'ho risolto a modo mio, trovando i valori dopo alcuni tentativi empirici, ma non grazie al giusto metodo, quindi non sono in grado di spiegarlo a mia figlia in modo che il suo studio di prima media inferiore prosegua. Mi aiutereste? Il problema è il seguente: Determinare la lunghezza di un segmento formato da tre parti: la prima è 1/2 del totale; la seconda è 1/8 del totale e la terza è lunga 3 cm. Grazie in anticipo per la disponibilità e tanti saluti a tutti. Roberto
3
10 apr 2010, 10:22

crice
VERSIONE RITRATTO DEL GIOVANE FABIO MASSIMO DI PLUTARCO del libro triakonta
1
9 apr 2010, 22:54

venux
Sono 4 frasi non molto difficili ma non ho tempo perchè devo tradurre un intero brano del 6° libro del De Bello Gallico qualcuno può aiutarmi per favore??? grazie in anticipo 1 dopo la morte della figlia tullia,cicerone diceva che nulla lo interessava più (iam). 2 a tutto il popolo romano importava che la legge agraria fosse promulgata. 3 pensavo che ciò interessasse sia a loro sia a voi. 4 niente mi interessava meno della sua partenza. Una dal latino 1 Cum Thrasybulus triginta ...
1
9 apr 2010, 16:42

Milenacapotondi
Chi mi spiega come si calcola la derivata di una funzione da qll + semplice x arrivare a qll + complessa mi sn persa la spiegazione e ora nn ci capisco nulla le guardo e mi sembra arabo aiuto vi pregoooooo in maniera semplice x favore tra qlk gg ho il compito Aggiunto 3 ore 31 minuti più tardi: http://www.extrabyte.info/2009/04/13/%C2%AF%C2%AF-42-esercizi-svolti-sulle-derivate/ qst link ti porta ad una pagina ke ti da le derivate potresti x favore spiegarmi la quarta qll ke fa x alla 2 ...

Jo-jo
Ciao a tutti...scusate.... potreste consigliarmi un una canzone adatta per un video con foto??
1
9 apr 2010, 15:15

napoli68
chi mi può aiutare?DC=10cm. AD=15cm .CB=DC+AD. AB=CB+5cm. 2p?. Calcola il perimetro dei seguenti poligoni utilizzando le indicazioni date.
1
10 apr 2010, 09:35

ronaldo92
la lucana spa ha in portafoglio 125000 euro nominali di btp 3 % scadenti nel 2008 godimento 18/05 e 18/11. marco lucchini, che lavora presso la società, invece possiede i seguenti titoli: -15000 euro nominali di btp 3.75 % scadenti nel 2009 godimento 1/05 1/11; -15000 euro nominali di cct scadenti nel 2010, godimento 1/05 1/11 cedola lorda in corso di maturazione 1.05%; -25000 euro nominali di obbligazioni mediobanca indicizzate scadenti nel 2011 godimento 26/01-26/04-26/07-26/10, cedola ...
1
6 apr 2010, 17:29

lois
saggio breve novecento alessandro baricco tipo argomentativo... riflessioni sul libro...come fare??
2
9 apr 2010, 18:45