Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Kekkoo
chi mi può spiegare in maniera perfetta e comprensibile, il complemento predicativo del oggetto e del soggetto?Grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao nobel grazie,però nn ho capito tanto bene,guarda queste frasi e dimmi secondo te quali delle frasi contiene un complemento predecativo del soggetto? 1)dalla macchina spuntò una volpe dall'aria impaurita 2)Il pane è arrivato fresco dalla campagna proprio adesso 3)In Italia il sindaco viene eletto direttamente dai ...
2
10 apr 2010, 12:33

DBL93
Ricerca: Bourgogne Miglior risposta
Ciao a tutti ... per lunedì devo fare una ricerca sulla regione francese Bourgogne; la ricerca deve essere di una pagina. Ho fatto la ricerca ma è di metà pagina, non sò quali altre informazioni importanti inserire ma sopratutto non riesco a trovare altre notizie. Potete aiutarmi? queste sono le informazioni che ho trovato e selezionato: La Bourgogne, avec 31.582 km2, est une région historique et administrative du Nord de la France. La Côte-d'Or, la Saône-et-Loire, la Nièvre et l'Yonne sont ...
1
10 apr 2010, 13:55

jfiwgeuit
Sono al terzo anno del liceo classico e a settembre vorrei passare al liceo delle scienze umane... si potrebbe fare? Cosa ne pensate? Aggiunto 1 giorni più tardi: però mi chiedevo...con la nuova riforma il liceo sociopsicopedagogico è diventato delle scienze umane, ma io entrando al quarto anno seguirei il vecchio orario o quelle delle scienze umane. Perchè ad esempio, nel liceo in cui andrei era previsto lo studio di due lingue:inglese e francese, ma con la nuova riforma è stato eliminato lo ...

lauri
ciao! mi potete aiutare x favore? a me piace un ragazzo e siamo grandi amici; però non so se gli piaccio o no, perchè a volte non lo sembra per niente, e altre volte sembra innamorato de me. come posso sapere se lui mi vuole solamente come un' amica o no?
3
5 apr 2010, 15:10

Alessia92
ciao.. domani ho un compito su un film che non ricordo... per caso qualcuno ha gia fatto e ha voglia di passarmi il riassunto del film Cyrano de bergerac? in francese... spero che qualcuno mi aiuti.. intanto ringrazio lo stesso.. :) :)
1
9 apr 2010, 20:56

Gmork
Salve, volevo chiedere se qualcuno conosceva il nome del seguente teorema semmai esiste (non sono riuscito a copiarlo); penso che sia una delle conseguenze del teorema di Lagrange: Sia $f:I\to $[tex]\mathbb{R}[/tex] ivi continua e derivabile su $I-{x_0}$ con $x_0$ punto interno di $I$. Allora esiste $f'(x_0)$ ed è uguale al $\lim_{x\to x_0} f'(x_0)$
11
2 apr 2010, 15:40

Yuuki Kuran
In questo esercizio non mi torna nessuno dei tre punti, e non riesco a capire dove sbaglio nonostante mi sembri un esercizio semplice ... Mi potreste aiutare per favore? Dato il capitale iniziale C=2500 €, sotto quale delle leggi seguenti esso ha il più alto montante tra 2 anni e 3 mesi? (a) interesse semplice con tasso annuo $i=10%$ (b) interesse composto con tasso annuo effettivo $i_e=9.4%$ (c) interesse composto 2 volte l'anno con tasso annuo nominale ...

salvozungri
Ciao a tutti Ho problemi con la dimostrazione del teorema di compattezza, mi auguro che qualcuno possa aiutarmi. Teorema: Una teoria [tex]T[/tex] ammette un modello se e solo se ogni sua parte finita ha un modello Traccia di dimostrazione: L'andata è banale, infatti se T ha un modello allora ogni sua parte finita ha un modello, fin qui tutto tranquillo. Il ritorno (sa tanto di film horror ): Supponiamo che la teoria T sia infinita, se non lo fosse il teorema è banalmente vero. ...

teresa g
la casa di anna è grande e moderna
1
10 apr 2010, 11:13

hlhjl
perche non riesco a venire durante un rapporto?
1
9 apr 2010, 20:42

emmedb-votailprof
Ragashish ho trovato i riassunti di tutti i capitoli del Ruozi made in Bicocca http://materiali.studentibicocca.it/file/categories Buon download e ringraziate i colleghi milanesi. Potremo sempre ricambiare il favore mandandoli Malavasi o male che vada si riprendono Crespi. MdB
18
23 gen 2008, 18:43

robertigno1
O meglio, l'ho risolto a modo mio, trovando i valori dopo alcuni tentativi empirici, ma non grazie al giusto metodo, quindi non sono in grado di spiegarlo a mia figlia in modo che il suo studio di prima media inferiore prosegua. Mi aiutereste? Il problema è il seguente: Determinare la lunghezza di un segmento formato da tre parti: la prima è 1/2 del totale; la seconda è 1/8 del totale e la terza è lunga 3 cm. Grazie in anticipo per la disponibilità e tanti saluti a tutti. Roberto
3
10 apr 2010, 10:22

crice
VERSIONE RITRATTO DEL GIOVANE FABIO MASSIMO DI PLUTARCO del libro triakonta
1
9 apr 2010, 22:54

venux
Sono 4 frasi non molto difficili ma non ho tempo perchè devo tradurre un intero brano del 6° libro del De Bello Gallico qualcuno può aiutarmi per favore??? grazie in anticipo 1 dopo la morte della figlia tullia,cicerone diceva che nulla lo interessava più (iam). 2 a tutto il popolo romano importava che la legge agraria fosse promulgata. 3 pensavo che ciò interessasse sia a loro sia a voi. 4 niente mi interessava meno della sua partenza. Una dal latino 1 Cum Thrasybulus triginta ...
1
9 apr 2010, 16:42

Milenacapotondi
Chi mi spiega come si calcola la derivata di una funzione da qll + semplice x arrivare a qll + complessa mi sn persa la spiegazione e ora nn ci capisco nulla le guardo e mi sembra arabo aiuto vi pregoooooo in maniera semplice x favore tra qlk gg ho il compito Aggiunto 3 ore 31 minuti più tardi: http://www.extrabyte.info/2009/04/13/%C2%AF%C2%AF-42-esercizi-svolti-sulle-derivate/ qst link ti porta ad una pagina ke ti da le derivate potresti x favore spiegarmi la quarta qll ke fa x alla 2 ...

Jo-jo
Ciao a tutti...scusate.... potreste consigliarmi un una canzone adatta per un video con foto??
1
9 apr 2010, 15:15

napoli68
chi mi può aiutare?DC=10cm. AD=15cm .CB=DC+AD. AB=CB+5cm. 2p?. Calcola il perimetro dei seguenti poligoni utilizzando le indicazioni date.
1
10 apr 2010, 09:35

ronaldo92
la lucana spa ha in portafoglio 125000 euro nominali di btp 3 % scadenti nel 2008 godimento 18/05 e 18/11. marco lucchini, che lavora presso la società, invece possiede i seguenti titoli: -15000 euro nominali di btp 3.75 % scadenti nel 2009 godimento 1/05 1/11; -15000 euro nominali di cct scadenti nel 2010, godimento 1/05 1/11 cedola lorda in corso di maturazione 1.05%; -25000 euro nominali di obbligazioni mediobanca indicizzate scadenti nel 2011 godimento 26/01-26/04-26/07-26/10, cedola ...
1
6 apr 2010, 17:29

lois
saggio breve novecento alessandro baricco tipo argomentativo... riflessioni sul libro...come fare??
2
9 apr 2010, 18:45

mic99
come si fa una storiella sul mare?
2
9 apr 2010, 15:47