Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi riguardanti il GENITIVO - Tradurre da italiano a latino
1. Gli abitanti di queste isole sono insofferenti delle fatiche.
2. Questi nuovi magistrati sembra che siano poco curanti delle leggi.
3. Per la libertà vale la pena di affrontare ogni pericolo.
4. Gli ordini dell'imperatore Claudio, se dobbiamo credere al filosofo Seneca, non erano di alcun peso per i servi che neppure ascoltavano le sue parole.
5. E' stato tramandato che il grande oratore greco Isocrate vendette una sola ...
nn riesco a trovare un idea per un tema giallo??!!
Scusate la banalità...il miol ibro propone questo esempio nella spiegazione della semplificazione dei radicali:
radice quadra di: $x^2+2x+y^2$=radice quadra di:$(x+y)^2$=modulo di x+y
non mi quadra il discorso del modulo dal momento che sotto radice (x+y) è elevato al quadrato e quindi anche il quadrato di un numero negativo è positivo...io avrei semplicemente scritto che la soluzione è x+y senza il modulo...
grazie.
Perdonate la mia ignoranza...
Se io ho due matrici A e B, in base a che posso affermare che A sia maggiore di B? in particolar modo se le matrici in questione sono diagonali basta confrontar le relative tracce?
MI servirebbe questa versione entro stasera grazie mille in anticipo!!!
INIZIO: Καθορῶν δέ τήν φύσιν αὐτοῠ δυσνίκητον μέν οὖσαν...
FINE: ...καί ὑποσκίους περιπάτους δεικνύουσιν
ciao, potreste per favore tradurre la versione "piante e fiori dell'india" del libro i greci e noi vol 1 pag208? vi prrrrrego, se nn la porto entro lunedì la prof mi scanna....:D
Aggiunto 3 giorni più tardi:
ok, grazie, farò + attenzione
scusami la prossima volta cercherò di scrivere meglio, ma adesso dove li sposti, e io dove li trovo?
per vedere come vanno risolti
devo risolvere queste cose ostrogote, vi prego aiutatemi, non ho capito assolutamente niente
2x+1/x³dx risultato[-2/x-1/2x²+c]
2radice quadrata 2x-3 dx risultato[2/3 radice quadrata(2x-3)³+c]
dx/x²-3+2 ris. [ log (x-2/x1)+c
logx/x dx ris.(logx=t)[½ log²x+c]
8x-5/4x+1 dx ris.[2x-7/4 log|4x+1|+c]
3x-3/x²-2x+2 dx ris.[3/2 log|x²-2x-2|+c]
4x³+5/2x+3 dx ris.[2/3x³-3/[x²+9/2x-17/4 log|2x+3|+c]
radice quadrata3x-1 dx ris [2/9radice ...
te li rimando e spero che siano più chiari, comunque ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
2x+1/x³dx risultato[-2/x-1/2x²+c]
2√2x-3 dx risultato[2/3√(2x-3)³+c]
dx/x²-3+2 ris. [ log (x-2/x1)+c]
logx/x dx ris.(logx=t)[½ log²x+c]
8x-5/4x+1 dx ris.[2x-7/4 log|4x+1|+c]
3x-3/x²-2x+2 dx ris.[3/2 log|x²-2x-2|+c]
4x³+5/2x+3 dx ris.[2/3x³-3/[x²+9/2x-17/4 log|2x+3|+c]
√3x-1 dx ris [2/9√(3x-1)³+c]
tema argomentativo sui cellulari!!!
me lo potete fareeee!!!
vale 100 punti
Qualcuno mi può spiegare come calcolare:
$nni in{ 3,5,7,12}NNi$
$uui in{ 3,5,7,12}NNi$
$nni in N NNi$
$uui in N NNi$
mi potete dire qual'e la parola kiave della poesia portami il girasole???
allora per lunedì devo fare un tema sugli anziani!!!!
e non so proprio che scrivere vorrei fare un tema dove all'inizio introduco e descrivo la figura dell'anziani di oggi che spesso si sente trascurato,poi vorrei parlare delle qualità di queste persone...come l'apprezzamento e l'affetto!!!
e infine vorrei introdurre le mie considerazioni personali parlando della mia nonna ecc......
dite ch va bene così???
però,mi servirebbero degli articoli di giornalio molto riassuntivi o qualcosa del ...
allora per lunedì devo fare un tema sugli anziani!!!!
e non so proprio che scrivere vorrei fare un tema dove all'inizio introduco e descrivo la figura dell'anziani di oggi che spesso si sente trascurato,poi vorrei parlare delle qualità di queste persone...come l'apprezzamento e l'affetto!!!
e infine vorrei introdurre le mie considerazioni personali parlando della mia nonna ecc......
dite ch va bene così???
però,mi servirebbero degli articoli di giornalio molto riassuntivi o qualcosa del ...
Analisi grammaticale (44939)
Miglior risposta
NEL CORTILE DELLA SCUOLA C'è UN PAVONE BLU
LA MIA SCIARPA è LUNGA E VERDE
Sia $f=(f_n)_(n>=1)$ e $f_n(x)=1/(n!)*((e^x-1)/x)^n<br />
<br />
a_ determinare l'insieme dove $f$ è puntualmente sommabile;<br />
b_ determinare l'inseme dove la successione $g=(f'_n)_(n>=1)$ è puntualmente sommabile;<br />
c_ stabilire se $f$ è uniformemente sommabile su $RR_+$;<br />
d_ stabilire se $f$ è uniformemente sommabile su $J$ ed indicare l'insieme dei punti di continuità della funzione somma.
Il mio problema primo è: cosa vuol dire "puntualmente sommabile" e "uniformemente sommabile"? Vuol forse dire di trovare l'insieme di convergenza puntuale e uniforme?
aiutatemi perfavore lunedì ho l'interrogazione mi serve solo il romanticismo in letteratura e non in campo dell'arte
Salve,
che esame mi consigliate tra teoria dell'interpretazione giuridica e diritto penale e pubblica amministrazione?