Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Per favore mi serve per domani il ritratto interiore dell'innominato!!!!
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere queste 4 equazioni trigonometriche??
[math]\ tan(2x)=2 sqrt{3} cos(2x) [/math]
[math]\ 2cos(x/2)^2-sen(x/2)^2=1/2sen(x)^2[/math]
[math]\ cos(60+x)-sen(60+x)=1 [/math]
[math]\ 2sen(x-30)+2cos(x+30)=sqrt{6}-sqrt{2} [/math]
Grazie a tutti in anticipo.
Aggiunto 14 ore 29 minuti più tardi:
ok grazie, e per le altre?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ok ora provo a farle come mi hai detto e vedo se mi escono.

Buona sera a tutti. Spero mi possiate dare una "mano" con una dimostrazione che HO INIZIATO che però non so concludere. Grazie in anticipo a tutti.
1) Sui lati AB, BC, CD, DA di un quadrato si prendono rispettivamente i punti M, N, P, Q in modo che sia MB=BN=DP=DQ. Dimostrare che il quadrilatero MNPQ è un rettangolo il cui perimetro non varia al variare della posizione dei punti M, N, P, Q sui lati del quadrato.
Io ho iniziato così:
IP: ABCD quadrato
MB=BN=DP=DQ
TS: MNPQ ...
regà mi serve la spiegazioni di come si fanno le equazioni elementeri e omogenee con il seno e coseno
Determinare l'equazione della parabola y=ax^2+bx+c passante per il punto A(0;1) e tangente a entrambe le rette di equazioni y=-4x e 4x+4y-3=0
risultati : y=x^2-2x+1 e y=9x^2+2x+1
grzie!
Un lungo filo percorso dalla corrente di 100 A `e situato in un campo magnetico esterno uniforme di5 mT. Il filo `e perpendicolare al campo magnetico. Trovare i punti dello spazio nei quali il campomagnetico risultante `e nullo
grazie mille a chi potrà aiutarmi
a me interesserebbe solo l'impostazione perchè non ci capisco ninete....
cerco 10 domande sulla rivoluzione industriale in inglese

$ int e^{2x}*root(3)(4+e^{2x}) " d" x $ l'ultimo e elevato a 2x è sotto radice...vorrei un aiuto perchè non so come risolvere questo integrale..grazie in anticipo...
Analisi grammaticale (44931)
Miglior risposta
ho messo nello zaino un grande libro di favole
Qualcuno che ha fatto l'esame questa mattina sarebbe così gentile da informarmi sulla tipologia del compito,il tempo dato per svolgerlo e i quesiti presenti? :confused: Grazie. :rolleyes:
scusate qualcuno sa dove posso trovare qualcosa sui colpi di stato che ci furono in america meridionale nel XIX secolo????

ciao a tutti mi potreste risorvere questo problema:
Calcola l'area e il perimetro di un triangolo rettangolo sapendo che la somma delle misure dei due cateti è di 71 cm e la loro differenza è 49 cm.
Risultati:
A: 330 cm quadrati
P: 132 cm
questi sono i risultati del libro perfavore risolvetelo grz ciao
perchè nel 1919 si fece la conferenza di pace di parigi??

Ciaooo...Mi servirebbe una descrizione di Didone nell'Eneide... please...

I giovani!
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto... Devo scrivere un articolo sul PROBLEMA DELLA RICERCA VERSO I PARADISI DELLA DROGA DA PARTE DEI GIOVANI DELLA NOSTRA ETà.Devo poi invitarli a cercare qualcosa di bello per cui vivere, senza drogarsi.
Se mi potete dare un po' di spunti mi fareste un piacere!
GRAZIE!!
Cri!
GRAZIE!!!
chi può farmi un saggio breve sui miti giovanili??per miti non intendo gli idoli ma i modelli da seguire!=)
saggio breve..il materiale sarebbe che x i giovani italiani il verbo + importante è:apparire..che molti vogliono diventare attori o giornalisti o comici..ecco tutto..ce la fai a darmi una mano??dmn devo consegnarlo..cioè mi spiego meglio..abbiamo fatto il compito in classe ma non mi è piaciuto quello che ho scritto..quindi vorrei sostituirlo ma ho paura di ...