Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giuliette91
come si risolve e^(x-1)?
2
8 apr 2010, 10:50

Gelsomina2
Aiuto tesina (44915) Miglior risposta
:( ciaooooooooo..grazie mille!!ma un'altra domanda come collego l'assuefazione o la gelosia???
1
10 apr 2010, 12:32

melpi
Καθορῶν δὲ τὴν φύσιν αὐτοῦ δυσνίκητον μὲν οὖσαν, ἐρίσαντος μὴ βιασθῆναι, ῥᾳδίως δ’ ἀγομένην ὑπὸ λόγου πρὸς τὸ δέον, αὐτός τε πείθειν ἐπειρᾶτο μᾶλλον ἢ προστάττειν, καὶ τοῖς περὶ μουσικὴν καὶ τὰ ἐγκύκλια παιδευταῖς οὐ πάνυ τι πιστεύων τὴν ἐπιστασίαν αὐτοῦ καὶ κατάρτισιν, ὡς μείζονος οὖσαν πραγματείας καὶ κατὰ τὸν Σοφοκλέα πολλῶν χαλινῶν ἔργον οἰάκων θ’ ἅμα, μετεπέμψατο τῶν φιλοσόφων τὸν ἐνδοξότατον καὶ λογιώτατον Ἀριστοτέλην, καλὰ καὶ πρέποντα διδασκάλια τελέσας αὐτῷ. τὴν γὰρ Σταγειριτῶν ...
1
11 apr 2010, 10:15

jaja.clef
Buongiorno a tutti. :) Mi potete aiutare fare l' analisi dei costrutti e dei verbi in questa versione? Non è urgente, perchè mi rendo conto che ci vuole un po' di tempo; magari entro venerdì, altrimenti come riuscite voi :) Anche qualcosina alla volta va bene, non tutto insieme in una volta sola (: TESTO: Agri culturae non student, maiorque pars eorum victus in lacte, caseo, carne consistit. Neque quisquam agri modum certum aut fines habet proprios, sed magistratus ac principes in annos ...
1
11 apr 2010, 10:31

s4s497
commento "la pazzia di orlando" Aggiunto 2 giorni più tardi: grazie.mi servirebbe 1 mano su un problema di geometria. IN UN TRAPEZIO LE DUE BASI MISURANO RISPETTIVAMENTE 35cm E 28cm .SAPENDO CHE L'ALTEZZA è I 6/7 DELLA BASE MINORE, CALCOLANE IL PERIMETRO. [A=756cm2] se sai km si risolve me lo potresti dire?grazie!
1
11 apr 2010, 10:40

Rigel1
Since the distance function from a set is considered in a number of posts, I propose here the following (standard) exercise. Let $S$ be nonempty closed subset of $RR^n$; let us define the distance function from $S$: $d_S(x) := "inf"_{y\in S} |x-y|$, $x\in RR^n$. 1) Prove that, since $S$ is closed, then the infimum in the definition of $d_S$ is attained, i.e. $d_S(x) = "min"_{y\in S} |x-y|$, $x\in RR^n$. We would like to use Weierstrass' ...
0
11 apr 2010, 12:44

brutta
quali sono gli atteggiamenti e il comportamento della madre verso il figlio prima e dopo il perdono di dio?
1
11 apr 2010, 10:49

_Tipper
http://www.20q.net Non lo conoscevo (fino ad oggi): usa (anzi, dovrebbe usare) una rete neurale per indovinare l'oggetto pensato. Ho provato tre volte, in due casi c'ha preso alla prima.
19
19 mar 2008, 17:57

brutta
da cosa deriva il rigore della madre?
1
11 apr 2010, 10:50

Milenacapotondi
X L'ESAME DI MATURITà VORREI PORTARE COME TEMA L'ORGOGLIO E HO SCELTO D'ITALIANO UGO FOSCOLO CON L'ORGOGLIO NAZIONALE ORA VORREI FARVI LEGGERE + O MENO QLL KE DOVREBBE ESSERE ITALIANO PREMETTENDO KE COMUNQUE LA STRUTTURA DEI SEPOLCRI LA APPROFONDIRO MA VOLEVO SAPERE SE VA BENE IL MODO IN CUI HO TOCCATO IL TEMA DELLA TESINA E SE DEVO APPURARE QLK CORREZIONE O APPRODONDIRE IN QLK PUNTO ...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO UGO FOSCOLO E L’ORGOGLIO NAZIONALISTICO IL CARME DEI SEPOLCRI E LA SUA ...
1
11 apr 2010, 11:24

mena99
scusate perfavore mi serve xm domani qualcuno mi puo fare un elenco dei complementi indirett^?????????i pls questione di vita o di morte Aggiunto 3 ore 48 minuti più tardi: grazie mi avete salvata la vitaaaaaaa
2
11 apr 2010, 11:34

ilii
1) Camilla è un'esperta pettinatrice: ha vinto tre gare regionali 2) La libertà è una conquista difficile per molti popoli 3) Ho molte figurine di giocatori rossoneri, ma mi mancano alcuni famossissimi campioni del passato 4) A mio fratello hanno regalato un orologio subacqueo ultrapiatto 5) Dodici matite costano sette euro
2
11 apr 2010, 11:08

teresa g
HO MESSO NELLO ZAINO UN GRANDE LIBRO DI FAVOLE
3
10 apr 2010, 21:58

davda
Avrei bisognoi di 1 aiuto molto importante! Devo scrivere un testo usando il FUTURO su quello che farò in futuro dopo le superiori in tedesco, e devo impararlo a memoria per l'interrogazione di domani. Chi riesce può tradurre questo brano e se vuole aggiungere altro Dopo le aver preso il diploma alla scuola superiore, io frequenterò sicuramente l'università; penso di iscrivermi alla facoltà di scienze della comunicazione a padova Aggiunto 29 minuti più tardi: Questa facoltà ...
1
11 apr 2010, 11:50

marzito
devo risolvere questi integrali, ringrazio in anticipo chi mi può dare una mano perchè non ho capito assolutamente niente 2x+1/x³dx risultato[-2/x-1/2x²+c] 2√2x-3 dx risultato[2/3√(2x-3)³+c] dx/x²-3+2 ris. [ log (x-2/x1)+c] logx/x dx ris.(logx=t)[½ log²x+c] 8x-5/4x+1 dx ris.[2x-7/4 log|4x+1|+c] 3x-3/x²-2x+2 dx ris.[3/2 log|x²-2x-2|+c] 4x³+5/2x+3 dx ris.[2/3x³-3/[x²+9/2x-17/4 log|2x+3|+c] √3x-1 dx ris [2/9√(3x-1)³+c]
1
11 apr 2010, 10:08

PuPa!11
Salve a tutti, sono circa 4 giorni che cerco di risolvere un esercizio di fisica, ma non riesco proprio a capire una parte; vi scrivo l'enunciato del problema e successivamente vi pongo i miei tentativi: "Un proiettile di massa m=120g e velocità v=200m/s viene sparato orizzontalmente contro una tavoletta omogenea parallelepipeda di lati a=1m e b=20cm e massa M=6kg libera di ruotare intorno a un'asse baricentrale parallelo allo spigolo c. Il proiettile si muove lungo una direzione parallela ...

maiki
analisi grammaticale della parola "tutta"
1
11 apr 2010, 10:45

neon97
In questo thread si vuole parlare della discriminazione a scuola sotto tutte le sue forme: sia tra gli studenti, anche se su questa pagine e pagine sono già state scritte, e sia tra e da i prof. Scrivete prego... la scena è vostra.
1
6 apr 2010, 14:09

Fabiola:)
TEMA SU UN OGGETTO A ME CARO
0
11 apr 2010, 10:41