Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina maturità chi mi aiuta a scaricarne una buona??
qualcuno di voi gentilmente ha mai studiato la crisi politico militare di roma dal 235(morte di alessandro severo)al 284...grazie...mi serve per l'esame...

devo fare la tesina sul sogno, non so come collegare fisica, informatica, biologia e chimica... aiuto!!!

ciao. amo la matematica e ho scoperto per caso MATEMATICAMENTE. non ho alcuna esperienza di forum,quindi perdonate errori o incertezze..
non so come risolvere questo limite,qualcuno mi dà una mano? grazie
$lim_[n\to\infty](e^n*n!)/(n^n*sqrt(n))$
ps. non trovo le parentesi graffe sulla tastiera.. le ho sostituite con le quadre..funziona lo stesso?
Volgere al passivo queste frasi..(xfavore)
Miglior risposta
1)tu mi hai dato una lezione indimenticabile 2)marika porterà alcuni cd più nuovi 3)li abbiamo riconosciuti con difficoltà 4)chissà quanta gente avrà visto il concerto ieri sera per televisione 5)tutti vi biasimanoper il vostro comportamento 6))due uomini impugnarono la barra del timone per tenere in rotta la barca 7)le onde impazzite squassarono la nave e scaraventarono via tutti noi.

Salve ragazzi, L'esercizio che ho eseguito è il seguente :
Supponiamo di disporre di un mazzo di 52 carte. Si estrae una sola carta. Qual è la probabilità di estrarre una carta di quadri oppure un re?
Svolgimento :
Pr(carta di quadra U un re)=13/52+4/52-1/52=16/52=0,31
Secondo voi ho agito correttamente?
Ho però qualche problema con questo esercizio :
Durata di accenzione di lampade di un certo tipo : X~N (μ;σ^2).
Il 10% delle lampade dura meno di 700 ore
Il 4% delle lampade ...
volevo sapere se potevo consultare una tesina che riguarda il ballo
COME POSSO FARE AGLI ESAMI A COPIARE LO SCRITTO DI GEOMETRIA....OPPURE COME POSSO FARE A CAPIRLA E QUI SU SKUOLA.NET KI MI PUO' DARE UNA MANO ??? RISPONDETE A TUTTE LE 3 DOMANDE XRFAVORE GRAZIE...

aiuto per tesini ho in mente di portare l' unita d 'italia
siamo appena a inizio aprile ma secondo voi bisogna iniziare a studiare da adesso gli argomenti d'esame???

Ciao a tutti,
qualcuno riesce a spiegarmi come si risolve questo sistema lineare al variare del parametro a?
$ ( ( 1 , 1 , (a^2+1) , 1 , (a+2) ),( 2 , a , a , a , a ),( a , 2(a-1) , 2 , 2 , (a^2+1) ),( 1 , 1 , 1 , 1 , 1 ) ) $
grazie
aiuto!qualche consiglio suui collegamenti x la tesina(MITO DELLA MACCHINA TRA800 E 900)ISTITUTO NAUTICO

Ciao, io sto da poco approcciandomi agli integrali (sono veramente complessi). Svolgendo questo integrale $int\x^2senx^3dx$ e controllando in parallelo la dispensa, si giunge a questo passaggio intermedio $int\sent*(dt)/3$ che mi torna. Dopo questo però, la dispensa mi segnala come passaggio successivo il seguente: $1/3*int\sent*dt=1/3(-cos t)+c$ dicendomi che "posso estrarre 1/3 dall'integrale ed ottengo un integrale immediato". Mi aiutate a capire da dove "salta fuori" quell' 1/3? Per caso esiste a ...
cofrontare il sonetto moversi il vecchierel canuto e bianco con il passo del secretum l amore per laura(secretum lll)
qualcuno mi sa dire dove posso trovare una spiegazione fatta in maniera completa dei livelli inferiori del modello osi?.
mi potete fare la parafrasi di achille e priamo dal verso 485 a 551
Aggiunto 41 secondi più tardi:
subito x favore............

http://www.youtube.com/watch?v=BdmMUciP ... re=related
è possibile secondo voi che quello che noi riteniamo spazio sia in realtà un ologramma della vera realtà?
non riassumo il contenuto del video perchè non vorrei sparare cavolate..e se magari qualcuno linkasse un sito attendibile su questa teoria...soprattuto un sito che la smonti questa toeria...
comunque se fosse vero che nel 1982 hanno trovato un metodo di comunicazione più veloce della luce metterebbe uno stop a molte teorie attuali sulle leggi dell'universo...è ...
Mi sono bloccato nello studio della seguente serie di funzione:
$sum_(n=0)^(+infty) 1/(n^2x^2+4)$
L'esercizio chiede di studiare la convergenza puntuale ed uniforme.
Studio la convergenza puntuale. La serie è a termini positivi ergo posso applicare i criteri noti per trovare il carattere di una serie nel caso essa sia a termini positivi. Applico il criterio del confronto, confrontandola con la serie $sum_(n=0)^(+infty) 1/n^2$ che sappiamo che converge. Allora il limite $lim_(n to infty) n^2/(n^2x^2+4)$ è uguale a ...
Salve;
vi voglio proporre questo esercizietto,che è non troppo difficile, ma con cui sto avendo un pò di problemi.
sia data $y = (senx)^(cosx) $ , forma nota $[f(x)]^g(x)$;
Per far la derivata di questa funzione:
sappiamo che dobbiamo usare questa formula $y^{\prime}= [f(x)]^g(x) *[ g^{\prime}(x)*logf(x)+ (g(x)*f^{\prime}(x))/(f(x)) ]$ giusto? ditemi se è corretta.... anche se penso di si dato che l'ho presa dal libro.
così dovrebbe venire $(senx)^(cosx) *[-senx*logsenx+((cosx)*(cosx))/(senx)]=$ diciamo che mi sono bloccato quì..
non mi ricordo o diciamo non so come si trasforma ...