Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
quinonsischerza
1) Remove existimationem hominum: dubbia semper est et in partem utramque dividitur 2) La maggior parte dei soldati raggiunse incolume l'altra riva del fiume. 3)Ho consegnasto la lettera a uno dei tuoi servi PER FAVOREEEEEEEEEEEE!
1
9 apr 2010, 16:00

indovina
Ho fatto un esercizio sul piano inclinato, già svolto, e non riesco a capire come il libro sia giunto ad una formula. Contesto: Due piani inclinati aventi altezza in comune, alla base $alpha=30$ e $beta=60$. sono date due masse, sul piano con angolo $alpha$ c'è $m_1$, mentre sul $beta$ c'è $m_2$. c'è anche l'attrito dinamico per ognuna delle due. bisogna trovare la tensione: il libro da questa formula: $a(m_1-m_2)=-g*(m_1*sinalpha+m_2*sinbeta)+2T$ ...

Andrea902
Buongiorno a tutti! Dati due $K$-spazi vettoriali $V$ e $W$ e l'applicazione lineare $f:V->W$, non riesco a capire quando valgono le relazioni: $text{ker}f=<0_V> hArr text{dim ker}f=0 hArr text{dim}V=text{dim}W$. Secondo me manca una condizione su $f$: sembrerebbe che, data l'implicazione $text{ker}f=<0_V> hArr text{dim ker}f=0$ valga l'iniettività di $f$ e che, essendo $text{dim}V=text{dim}W$ valga la suriettività. A questo punto $f$ non sarebbe un isomorfismo? Dal ...

angy93special!
mi serve una sintesi sul factoring fatta bene è comprensibile..... urgentissimissimo grazie!!!!
3
7 apr 2010, 11:15

kiova
non so cm si traducono qsti verbiiii ludata ero,honratae erunt, illae iudicantur benevolae,illa iudicata erat proba,illi iudicabantur docti,putatus eris strenuus,putaberis sapiens,illae puntabuntur dictae,ille putabantur dives,putatae eratis beatae,illa putata erant iusta,superamur prudentia Grazie in anticipooooo Aggiunto 4 ore 2 minuti più tardi: solo qste sai?????
1
9 apr 2010, 16:52

indovina
Il testo è il seguente. un corpo di massa $m=300g$ è posto alla sommità di un piano inclinato scabro di altezza $h=30 cm$ con velocità iniziale nulla. $mu_s=0,1$, $mu_d=0,05$. Calcolare l'angolo di inclinazione per cui il corpo inizia a scivolare e il tempo di discesa. Farlo nel caso dell'attrito e senza. Io posto i miei ragionamenti sul caso con l'attrito, per vedere se vanno bene ...

tokidok
LE FRASI SONO QUESTE: 1)Patria est communis mater omnium civium. 2)Mores liberorum non semper similes sunt moribus parentum. 3)Milites in proelio gravibus vulneribus affecti sunt. 4)Aestate noctes breves sunt,hieme longae. 5)Caesar commentarios de bello Gallico et de bello civili scripsi.
1
9 apr 2010, 19:04

Francia20
Ciao a tutti..dovrò affrontare la maturità quest'anno!! Se in letteratura inglese analizza Blake ( The lamb e and the tyger) quale è l'autore più appropriato da collegare in letteratura italiana?? Aggiunto 1 minuti più tardi: Oppure se scelgo la questione irlandese in storia, Yeats in inglese con easter 1916 mi rimangono scoperte italiano e filosofia..che faccio?? Aiutoooo
14
1 feb 2010, 15:20

Gmork
Non mi ricordo perchè $\lim_{x\to 0^+} lnx=-\infty$
7
9 apr 2010, 18:07

maria campobasso
nella gabbia di un criceto c'è una ruota girevole con un raggio pari a 10 cm . il criceto la spinge in modo da fare 36 giri al minuto. qual'è la frequenza del moto della ruota? se il criceto si muovesse allo stesso modo su un piano rettilineo, a quale velocità si sposterebbe?
1
8 apr 2010, 17:57

piccola_stella1
Potreste dirmi come si svolge un'espressione di questo genere, e dirmi come si calcola il comune denominatore quando ci sono somme o sottrazioni di frazioni algebriche? GRaZIE!! [math](\frac{a^2+3a-1}{a^3-3a^2+3a-1})+ \frac{a}{a^2-2a+1}+\frac{1}{a-1}[/math]

Carlo95
x favore, chi mi può sintetizzare il duro scontro fra don rodrigo e fra cristoforo? vi prego mi serve per lunedì
2
9 apr 2010, 17:04

rosariav-votailprof
come funziona l'anticipazione crediti? si può fare sin dal primo anno? ...

Novellino
Salve ragazzi. MI scuso per il disturbo. Credo sia qua il luogo in cui scrivere questa cosa. Avrei bisogno di aiuto con la tesina. Non so propio che fare, per caso avete alcune tesine gia pronte ? Vi ringrazio in anticipo dell' aiuto.
2
8 apr 2010, 18:34

lalyxx
:hi :hi :hi :hi il proletariato all interno della rivoluzione industriale?? una breve sintesi mi aiuterebbe molto...grazieee :hi
1
9 apr 2010, 17:26

jexica-
aiuto :cry sto cercando di fare la mappa concettuale per gli esami. come tema centrale ho scelto la condizione della donna dall'800 ai giorni nostri. le materie che dovrei collegare sono francese(porto madame Bovary di Flaubert),filosofia,italiano,geografia astronomica,spagnolo,storia,inglese(porto Virginia Woolf) e storia dell'arte. potreste aiutarmi? baci :love
14
15 gen 2010, 16:22

frances-votailprof
Sapreste dirmi se ci sono testi aggiuntivi per l'esame oltre al Crepax? Grazie!!!

nadia891
Graficamente parlando, cosa accade quando il punto doppio da analizzare è improprio e quando la retta impropria è tangente?

idal
devo preparare la tesina sul fascismo e sul nazismo potete aiutarmi esame 3 media
2
9 apr 2010, 13:26

gabry966
un parallelepipedo rettangolo ha la diagonale di 25 cm, la diagonale di base di 15 cm e una delle dimensioni di base di 12 cm. Calcola la misura dello spigolo del cubo avente l' area della superficie totale ugualea 11/16 dell' area della superficie totale del parallelepipedo. Aggiunto 56 minuti più tardi: per piacere rispondete!
1
6 apr 2010, 15:56