Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Zaucker
Salve, sono 2 giorni che non riesco a risolvere questa successione, qual è il numero che manca? 21 12 33 11 ? ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno.
13
8 apr 2010, 23:37

Moon96
Ciao!! come alcuni di voi sanno, vado in terzo media, e quest'anno dovrò salutare i miei professori perchè com'è giusto che sia devo crescere e,il prossimo anno, conoscerò nuovi prof, forse più distaccati di quelli conosciuti fin ora. Anche se a molti di noi annoia moltissimo alzarsi dal letto e dover andare a scuola, poi a scuola siamo felici di rivedere il nostro compagno di banco o la nostra prof preferita. e sappiamo in fondo che la scuola non è poi così male.. Molti di noi definiscono ...
7
3 apr 2010, 13:20

Gmork
Se volessi calcolare $\lim_{x\to +\infty} \frac{e^x}{x}$ che da la forma indeterminata $\infty/infty$ , se considero le funzioni $f(x)=e^x$ e $g(x)=x$ , c'è scritto che queste sono derivabili in [tex]\mathbb{R_+}[/tex]. Ma in realtà non sono derivabili su tutto [tex]\mathbb{R}[/tex] ?
9
9 apr 2010, 16:16

dodda
Dubbio su una parola Miglior risposta
ciao a tutti..è da ieri che ho questo dubbio che non riesco a "risolvere" In francese come si dice "oltretutto" ( o perdipiù)?.so che si dice "de plus.." ma mi sembra che ci fosse anche un'altra espressione per dirlo..proprio un modo di dire ma non me lo riesco a ricordare..sapete aiutarmi? avete capito cosa intendo no?! ..ad esempio per dire " questa maglia è stretta,cara..e PER DI PIù è anche brutta" si dice " Cette t-shirt est ètroite,chère et de plus elle est aussi mauvaise" ...ma c'era ...
1
10 apr 2010, 13:12

enpires1
Salve a tutti, c'è nessuno che sa consigliarmi un buon libro di automatica??? Io ho comprato "Fondamenti di controlli automatici" della MacGraw Hill, ma sinceramente sembra fatto con i piedi Qualcuno mi sa consigliare niente?
3
18 nov 2009, 20:23

Kyaretta
analisi grammaticale di " il tuo animo è nobile davvero"
2
9 apr 2010, 15:58

MartaGiliberti
Per favore mi serve per domani il ritratto interiore dell'innominato!!!!
2
9 apr 2010, 16:05

miik91
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere queste 4 equazioni trigonometriche?? [math]\ tan(2x)=2 sqrt{3} cos(2x) [/math] [math]\ 2cos(x/2)^2-sen(x/2)^2=1/2sen(x)^2[/math] [math]\ cos(60+x)-sen(60+x)=1 [/math] [math]\ 2sen(x-30)+2cos(x+30)=sqrt{6}-sqrt{2} [/math] Grazie a tutti in anticipo. Aggiunto 14 ore 29 minuti più tardi: ok grazie, e per le altre? Aggiunto 1 giorni più tardi: ok ora provo a farle come mi hai detto e vedo se mi escono.
2
9 apr 2010, 17:44

Nidaem
Buona sera a tutti. Spero mi possiate dare una "mano" con una dimostrazione che HO INIZIATO che però non so concludere. Grazie in anticipo a tutti. 1) Sui lati AB, BC, CD, DA di un quadrato si prendono rispettivamente i punti M, N, P, Q in modo che sia MB=BN=DP=DQ. Dimostrare che il quadrilatero MNPQ è un rettangolo il cui perimetro non varia al variare della posizione dei punti M, N, P, Q sui lati del quadrato. Io ho iniziato così: IP: ABCD quadrato MB=BN=DP=DQ TS: MNPQ ...
3
9 apr 2010, 19:44

ventresca
regà mi serve la spiegazioni di come si fanno le equazioni elementeri e omogenee con il seno e coseno
1
10 apr 2010, 14:52

Tolaz92
Determinare l'equazione della parabola y=ax^2+bx+c passante per il punto A(0;1) e tangente a entrambe le rette di equazioni y=-4x e 4x+4y-3=0 risultati : y=x^2-2x+1 e y=9x^2+2x+1 grzie!
1
10 apr 2010, 11:54

silstar
Un lungo filo percorso dalla corrente di 100 A `e situato in un campo magnetico esterno uniforme di5 mT. Il filo `e perpendicolare al campo magnetico. Trovare i punti dello spazio nei quali il campomagnetico risultante `e nullo grazie mille a chi potrà aiutarmi a me interesserebbe solo l'impostazione perchè non ci capisco ninete....
2
9 apr 2010, 14:10

federica 89
cerco 10 domande sulla rivoluzione industriale in inglese
1
10 apr 2010, 14:37

guenda1
$ int e^{2x}*root(3)(4+e^{2x}) " d" x $ l'ultimo e elevato a 2x è sotto radice...vorrei un aiuto perchè non so come risolvere questo integrale..grazie in anticipo...
2
8 apr 2010, 18:59

teresa g
ho messo nello zaino un grande libro di favole
1
10 apr 2010, 14:38

sev-votailprof
Qualcuno che ha fatto l'esame questa mattina sarebbe così gentile da informarmi sulla tipologia del compito,il tempo dato per svolgerlo e i quesiti presenti? :confused: Grazie. :rolleyes:
9
9 feb 2010, 11:22

kiki96
scusate qualcuno sa dove posso trovare qualcosa sui colpi di stato che ci furono in america meridionale nel XIX secolo????
2
9 apr 2010, 10:16

paol96
ki iniziò la rivoluzione russa e quando
2
9 apr 2010, 14:15

armenia1
ciao a tutti mi potreste risorvere questo problema: Calcola l'area e il perimetro di un triangolo rettangolo sapendo che la somma delle misure dei due cateti è di 71 cm e la loro differenza è 49 cm. Risultati: A: 330 cm quadrati P: 132 cm questi sono i risultati del libro perfavore risolvetelo grz ciao
6
21 mar 2010, 19:46

catez93
duplicazione dna
1
10 apr 2010, 14:25