Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
un rettangolo ha il perimetro di 532 cm e le due dimensioni stanno fra loro come 3:4 calcola l'area del rettangolo

Scusate mi vorrei togliere questo dubbio..i macrofagi sono particolari globuli rossi che fagogitano i microrganismi patogeni?
Grazie in anticipo..
Marianna

Questo è il grafico di un'esperienza di laboratorio sulla caduta dei gravi/moto uniformemente accelerato utilizzando un "marcatempo" a 50Hz, questo è il grafico spazio-tempo.
(Tempo s sulle ascisse, spazio cm sulle ordinate)
Mi è stato chiesto di trovare la velocità istantanea. Da wikipedia:"Quindi la velocità istantanea sarà uguale alla pendenza della retta tangente alla curva nel punto in cui viene calcolata."
Ecco prendiamo ad esempio il punto $A$, la pendenza è ...
tema sull'iliade prima media aiutoooo
Aggiunto 15 minuti più tardi:
ok ma devo mettere anche dei concetti personali?

scusate ho un dubbio...stavo risolvendo l'argomento di un numero complesso che è il seguente:
$-1-sqrt(3i)$
ne stavo calcolando l'argomento...ma non capisco perchè lo svolgimento dice che viene come risultato 2/3 pigreco
non fa pigreca/6? cioè non si svolge con tang b/a?
grazie mille
è URGENTE che mi rispondiate,quindi rispondetemi al più presto.
1)risolvi e verifica le seguenti equazioni equivalenti:
3x-5+2x=-1+x e 2(x-1)-(x-2)=-2+3
risultato:1
2)risolvi e verifica la seguente equazione:
(x-4)(x+4)+2-3x=x2+5x
x2 vuol dire x alla seconda
risultato:-7/4.meno sette quarti o sette fratto quattro.
3)l'area della superficie laterale di un cilindro misura96 pi greco centimetri quadrati e la sua altezza misura 8 cm.calcola il suo peso supponendo che sia di ...
come si fanno le equazioni aiuto? :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit [
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ho bisogno di sapere le equazioni

Potete aiutarmi a tradurre
Miglior risposta
- dov'è la stazione ferroviaria?
- devi andare diritto, poi girare a sinistra e la stazione è sulla destra.
allora io la prima parte l'ho tradotts così: where is the train station?
mi potete tradurre quella dopo?
Aggiunto 11 minuti più tardi:
grazie

Salve gente non riesco a ben capire come devo risolvere questo esercizio:
In $IR^2$ consideriamo la retta l data da $l = { x=2t; y = t
e il vettore v = (1,1).
Trovare
la matrice che rappresenta la riflessione di v su l e l’immagine del vettore v sotto questa riflessione.
come si trova la matrice della riflessione?? O.o
Insieme coi lupi
Miglior risposta
dove trovo il riassunto completo di "insieme coi lupi" di Evans Nicholas

Ciao vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo gioco matematico che a mio parere è molto difficile...
Due vecchi amici matematici si ritrovano dopo molti anni, e discorrono per un po’. Il primo fa: "Allora hai tre figli? E quanti anni hanno?". L’altro risponde: "Considerando le loro età come numeri interi, il loro prodotto è 36, e la somma è il numero civico di questa casa qui davanti". Il primo ci pensa un po’ e sbotta: "Beh, non mi hai certo dato dei dati sufficienti!" e il secondo ribatte: ...

salve :hi mi serve aiuto per queste frasi:
- Magnae auctoritatis apud Romanostum gens Achelorum erat
- Quid commerci tibi mecum est, senex, quid me adflictas?
-Vult aliquo imperio, aliqua potestate distingui homo magnae nobilitatis, magnae gratiae, ingentis pecuniae
riguardano il genitivo partitivo e quello di qualità e sono per domani :disapp
grazie in anticipo :)

Versione di Latino di Livio da "Laboratorio 2" pagina 37 numero 7: Ritratto di Annibale. Mi serve per Lunedì ma purtroppo avendo due verifiche non credo farò in tempo a studiare tutto.
Ritratto di Annibale
Missus Hannibal in Hispania primo statim adventu animos sibi conciliavit: Hamilcarem iuvenem redditum (esse) sibi veters milites enim credebant, quia eundem vigorem in vultu vimque in oculis, habitum oris lineamentaque eadem intuebantur. Dein Hannibal brevi effecit ut pater minimi ...

come si risolve e^(x-1)?
Aiuto tesina (44915)
Miglior risposta
:( ciaooooooooo..grazie mille!!ma un'altra domanda come collego l'assuefazione o la gelosia???
Καθορῶν δὲ τὴν φύσιν αὐτοῦ δυσνίκητον μὲν οὖσαν, ἐρίσαντος μὴ βιασθῆναι, ῥᾳδίως δ’ ἀγομένην ὑπὸ λόγου πρὸς τὸ δέον, αὐτός τε πείθειν ἐπειρᾶτο μᾶλλον ἢ προστάττειν, καὶ τοῖς περὶ μουσικὴν καὶ τὰ ἐγκύκλια παιδευταῖς οὐ πάνυ τι πιστεύων τὴν ἐπιστασίαν αὐτοῦ καὶ κατάρτισιν, ὡς μείζονος οὖσαν πραγματείας καὶ κατὰ τὸν Σοφοκλέα
πολλῶν χαλινῶν ἔργον οἰάκων θ’ ἅμα,
μετεπέμψατο τῶν φιλοσόφων τὸν ἐνδοξότατον καὶ λογιώτατον Ἀριστοτέλην, καλὰ καὶ πρέποντα διδασκάλια τελέσας αὐτῷ. τὴν γὰρ Σταγειριτῶν ...

Buongiorno a tutti. :)
Mi potete aiutare fare l' analisi dei costrutti e dei verbi in questa versione? Non è urgente, perchè mi rendo conto che ci vuole un po' di tempo; magari entro venerdì, altrimenti come riuscite voi :) Anche qualcosina alla volta va bene, non tutto insieme in una volta sola (:
TESTO:
Agri culturae non student, maiorque pars eorum victus in lacte, caseo, carne consistit. Neque quisquam agri modum certum aut fines habet proprios, sed magistratus ac principes in annos ...

commento "la pazzia di orlando"
Aggiunto 2 giorni più tardi:
grazie.mi servirebbe 1 mano su un problema di geometria.
IN UN TRAPEZIO LE DUE BASI MISURANO RISPETTIVAMENTE 35cm E 28cm .SAPENDO CHE L'ALTEZZA è I 6/7 DELLA BASE MINORE, CALCOLANE IL PERIMETRO. [A=756cm2]
se sai km si risolve me lo potresti dire?grazie!

Since the distance function from a set is considered in a number of posts, I propose here the following (standard) exercise.
Let $S$ be nonempty closed subset of $RR^n$; let us define the distance function from $S$:
$d_S(x) := "inf"_{y\in S} |x-y|$, $x\in RR^n$.
1) Prove that, since $S$ is closed, then the infimum in the definition of $d_S$ is attained, i.e.
$d_S(x) = "min"_{y\in S} |x-y|$, $x\in RR^n$.
We would like to use Weierstrass' ...
quali sono gli atteggiamenti e il comportamento della madre verso il figlio prima e dopo il perdono di dio?