Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao, mi chiamo martina e vorrei chiedere aiuto per le mia tesina.. mi piacerebbe proporre la condizione femminile nel mondo. potreste aiutarmi? grazie ciao
Aggiunto 4 giorni più tardi:
grazie mille a tt, userò i vostri consigli x la mia tesina!! e se volete agg altro fate pure, mi darete solo una grossa mano!! grazie un bacio!
Salve ragazzi devo calcolare la derivabilità della seguente funzione :
$f(x,y)=root(3)(x^2(y-1))+1$
So che il dominio è $R^2$ so che devo calcolare la derivata in un punto qualsiasi , ma come ?
:( aiuto ragazzi....propio oggi ho sputato addosso un mio compagno il prof si è arrabbiato poi è venuto anke il vicepreside...non sembravano propio INKAZZATI xo non mi convincono.La mia paura è quella di essere bocciato,che dovrei fare?X favore aiutatemi!
Salve;
nella funzione $f(x)= 2senx+sen2x$ la derivata prima è $f^{\prime}(x) =2cosx+2cos2x=;$ fino a quì ho ben chiaro.
ci sono 2 passaggi, semplificatori che non ho ben chiari.... $2cosx+4cos^2x-2=$ poi vabè mette in evidenza e si ha $2(2cos^2x+cosx-1)$
ma a $4cos^2x-2$ ... come ci si arriva?
thkx.
Versione (45789)
Miglior risposta
Sic erudienda est anima, quae futura est templum Dei. Nihil aliud discat audire, nihil loqui, nisi quod ad timorem Dei pertinet. Turpia verba non intellegat, cantica mundi ignoret. Adhuc tenera lingua psalmis dulcibus imbuatur. Procul sit aetas lasciva puerorum: ipsae puellae pediseque a saecularibus consortiis arceantur ne, quod male didicerint, peius doceant. Fiant (= si costruiscano) ei litterae vel eburneae, et suis nominibus appellentur; ludat in eis, ut lusus ipse eruditio sit. Cum vero ...
la decolonizzazione in medio oriente e la nascita dello stato d'israele
Salve a tutti! Questa dimostrazione di geometria mi sta uccidendo il cervello.
"Si prolunghi la diagonale AC del qudrato ABCD di un segmento CE tale che AE sia doppio di AB. Si conduca poi la distanza EF del punto dalla retta di AB e si dimostri che il triangolo AEF è equivalente al quadrato ABCD.
Allora, ho fatto la figura, ipotesi e tesi. Poi ho detto che per costruzione si ha AF = EF. Poi ho scritto delle equivalenze di triangoli ma non mi hanno portata molto lontano! Come posso ...
ma tante m'a donné un petit chat que je vais appeler ce Carotte
j'aime la documentaliste qui nous aide à faire nos devoirs
au foyer je rencontre tous les copains que j'aime rencontrer(non lo so se l'ho scritta bn)
la cuisinièr du collegè a préparé un dessert que j'adore
je vais préparer un diplome qui est très difficile
DEVO TRASFORMARE LE FRASI CN IL "QUI" A "QUE" E VICEVERSA
UN ENORME RINGRAZIAMENTO IN ANTICIPOO!!
CIAOOO :hi
mi serve un saggio breve sulla prima guerra mondiale. chi mi può aiutare???
Trama naufraghi in porto grazia deledda
Miglior risposta
chi mi può dare la trama completa di naufraghi in porto di grazia deledda?
Aggiunto 18 ore 34 minuti più tardi:
grazie mille
Analizzare una poesia
Miglior risposta
salve...qualcuno saprebbe trovarmi le parole chiave, campi semantici, immagini di significato e di ordine, argomento e tema della seguente poesia?grazie.
SENZA DI TE.
Non posso esistere senza di te.
Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:
la mia vita sembra che si arresti lì,
non vedo più avanti.
Mi hai assorbito.
In questo momento ho la sensazione
come di dissolvermi:
sarei estremamente triste
senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te.
Mi ...
Ho scritto un riassunto del capitolo 9 del librp " I Promessi Sposi"
Qualcuno puo' correggere la mia grammatica?
grazie :) :)
---
In questo capitolo Lucia, Renza e Agnese vanno a trovare i cappuccini. Sono disperati, e loro partono durante la notte a vedere se i cappuccini possono trovare rifugio. Renzo non viene con loro perche’ va a Milano ad incontrare un frate diverso. Agnese e Lucia vanno invece a Manza. Incontrano il padre guardiano, che riconosce subito la scrittura di fra ...
da due assi cartesiani assunta come unita' di misura il cm. se A(3,11) B(9;3)C(-3:;3) come trovo la misura dei btre lati di questo triangolo?
Avrei alcuni grafici, prodotti sotto excel, che vorrei inserire in un messaggio. Come posso fare?
grazie per una risposta.
riforma gelmini con ore da 50-60 minuti
come posso collegare:stati uniti,giacomo leopardi,energia elettrica,mendel ed educazione fisica e arte?come tesina 3 media aiutatemi
graie a tutttttti
chi mi sa dire degli esami di idoneita,come sono facili o difficili?Io devo fare l'esame per passare in 5 dai mi serve sapere come sono,è urgente,premetto che li farò in una scuola pubblica.