Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti. Sono due giorni che navigo tra i libri alla ricerca di una risposta ma non so piu dove sbattere la testa.
Come si fa a trovare la somma parziale di una serie se la successione non e` una progressione aritmetica?
Grazie a tutti
MaryV
ciao a tutti ... avrei bisogno della traduzione di questa lettera.. grazie in anticipo
Cara Jessica,
ciao!!come stai??grazie per la tua lettera..sono contenta di fare amicizia con te!
Piacere..io mi chiamo Annamaria..ho tredici anni e vivo a Potenza!Faccio la terza media alla scuola media Domenico Savio..!!oramai non ce la faccio più di andare a scuola,non vedo l ora che arriva l' estate,e spero soprattutto che gli esami vanno bene e che riesco a prendere almeno nove!Io passo molto tempo a ...
aiutatemiii...non so cosa portare agli esami di terza media e i professori rompono le scatole già da adesso!!....io avevo pensato di portare LA DONNA come tema principale: storia: il suffragio universale femminile,le suffragette italiane e anna kuliscioff; inglese:le suffragette inglesi e virginia woolf; geografia: l'inghilterra; letteratura:la donna secondo leopardi o foscolo...e le altre materie non lo soooo :(
mamma però dice che è un tema pesante...qualche consiglio???

$f(\vec x)= \vec a*(\vec b ^^^ \vec x)$
calcolare il gradiente di $f(\vec x)$
arrivo a dire che $(del_i)f(\vec x)=(del_i)(\epsilon_(ijk)*a_i*b_j*x_k)$
ma la soluzione dovrebbe essere $(\epsilon_(jik)*a_j*b_k)$
quale passaggio mi manca?
aggiungo altro caso: perchè se $v_i=b_i*a_j*x_j-a_j*b_j*x_i$ si ha che $(del_i)(v_i)=(\vec a)*(\vec b) -3(\vec a)*(\vec b)$?
qualcuno mi sa dire cosa posso collegare a Martin Luther King nella tesina di geografiaa??
Tesina Sulla Felicità (45471)
Miglior risposta
Buongiorno!
Per l'esame di terza media vorrei portare come argomento principale la FELICITA',dato che è abbastanza originale e le nostre prof. premiano chi fa questo genere di cose.
Il problema è che mi mancano alcuni collegamenti. Mi aiutate?
Letteratura:Eugenio Montale con la poesia Felicità Raggiunta
Francese: Discorso sulla felicità
Geografia: USA
Inglese :USA
Storia:??
Scienze:??
Musica:??
Arte??
Perfavore aiutatemi,gli esami si avvicinano >.<
Grazie Millee
Aggiunto 4 giorni ...
Ciao a tutti mi servirebbe veramente un aiuto se potete... mi potete dire come si calcolano gli asintoti verticali orizzontali obliqui e i flessi sempre verticali orizz e obliqui magari con un esempio che capisco di più.. Grazie mille!!

Cercando per alcune mie esigenze, ho scoperto questa cosa
http://www.lavitaistruzioniperluso.com/ ... tte-e-mute
Tra le altre cose, mia madre mi diceva che tempo fa ne parlarono anche in tv.
Si tratta praticamente della possibilità di usufruire di compagnie tedesche e austriache di treni che operano qua da noi su alcune tratte.
Purtroppo la cosa riguarda solo le regioni, a quanto ho visto, della Lombardia, Friuli V.G., Emilia Romagna, Veneto e Trentino/Südtirol.
Le opinioni che ho trovato in giro sono molto positive, sia ...
1-Medea Iolco fugit et Corinthum venit
2-Consul copias suas Syracusas Athenis duxit
3-Romae familia non modo ex patre et matre liberis, sed etiam ex servis constabat
4-Post pugnam al Cannas,Romae nulla spes victoriae erat
5-Caesar Arimino Romam venit
6-Cicero Romam post longum exiliumvenit
7-Athenis non consules, sed archontes civitatem regebant
8-Olympiae clarum iovis templum fuit
9-Ab insula Rhodo in urbem Romam perveniemus
10-Ad Naepolim Vergilii sepulchrum vidimus
...

Nel metodo di risoluzione dei limiti in due variabili per mezzo delle restrizioni, come scelgo quale restrizione utilizzare? C'è qualche metodo preciso?
Ad esempio ho visto la dimostrazione della non esistenza del seguente limite utilizzando il fascio $y=mx$; è anche possibile risolverlo dimostrando che i limiti erano diversi sfruttando le restrizioni $y=x$ e $y=-x$?
$\lim_{(x,y) \to \(0,0)}(x^3-2xy+2y^2)/(x^2+y^2)$
Grazie!

Ciao... sono nuova... Ai miei esami dio terza media vorrei portare come argomento la manipolazione genetica... mi potreste dire come collegarlo con le seguenti materie? storia, geografia, italiano, francese, inglese, scienze, ed. civica, ed. fisica, musica... grazie in anticipo...

Frasi di latino!!! (45670)
Miglior risposta
1 Nihil Antonium fugiebat: omnia ab illo suo locho in maxime opportunis orationis partibus colocabantur
2 Non non praetarit post paucos deinde dies Brutum cum hostibus conflixisse
3 Non modo elegantia aut cura, sed etiam studiosa luxuria non fallit eum qui humanas litteras diligit
4 Plerosque fugit ibi ex fano Apollinis religiosissimo noctu clam signia pulchrrima sublata esse
Domanda biologia, help U_U
Miglior risposta
Qali caratteristiche hanno gli organismi eucarioti fotosintetici come le alghe unicellulari? Le differenze strutturali e funzionali tra un organismo fotosintetico e uno eterotrofo

questionario su influenza della televisione sui giovani
Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:
grazie mille per le idee...ci proverò..:-)
mi può aiutare qualcuno in mate?

Salve! Diciamo che non mi sono fatta pregare per proporre un altro esercizio..
"Costruire un polinomio (a coefficienti reali) $P(x,y)=ax^2+bxy+cy^2$ verificante le proprietà:
a) $P(x,y)=0$ soltanto per $x=y=0$,
b) se $x$ e $y$ sono due numeri interi allora anche $P(x,y)$ è un intero.
Determinare poi il massimo della quantità $b^2-4ac$ al variare di P nell'insieme dei polinomi soddisfacenti le proprietà precedenti."
Allora, ...

Salve. Non ricordo la foruma della dilatazione. Potreste dirmela?

|
Se $m$ divide $n$ ed $n$ divide $r$ allora $m$ divide $r$; cioè che divide è transitivo.
Io ho pensato di fare così ma aspetto consigli:
$ 8 | 16 ^^ 16 |64 rarr 8 | 64$ quindi risulta vero poichè $64 divide 8=8$

Sapete darmi qualke informazione su Victor Hugo??
Miglior risposta
xfavore mi servono piu informazioni possibili sul poeta francese Victor Hugo
qualunque cosa....
ma soprattutto le risposte a queste domande:
1. Quando è nato e in che periodo storico è vissuto?
2. Xchè è chiamato il "papà" del Romanticismo?
3. Quali sono le sue idee?
4. Cosa ha scritto?
GRAZIE A TUTTI CCOMUNQUE XD
ebreo identifica qualcuno nato in una specifica zona?