Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Superbia: Potresti portare anche hitler, con la sua teoria di spazio vitale, infatti lui si ispirava al super uomo di nietzsche.
Uhm, D'annunzio che escludeva, lussuria e avarizia? Allora mi sà che non hai visto il suo Vittoriale.
chi mi può aiutare traducendo alcuni messaggi dall'inglese all'italiano e viceversa?
hi, I am interested in the confetti you advertise on ebay, it is for my brothers wedding in england in october 2010!the one he was interested is the photo attached but he is wanting it in a dark purple colour is this possible? its just the them of his wedding is purple.If it is possible that would be fantastic as i will be ordering a large amount!!
i will attach the kind of thing he would like , instead of ...
Problema di analitica con discussione
Miglior risposta
buongiorno a tutti.
stiamo facendo i problemi di geometria analitica con discussione e ho qualche problema. finchè facevo quelli di geometria classica mi venivano.
allora ecco il testo
Inscrivere nella parte di piano limitata dalle parabole di equazione
y = -x^2-2x e y = 1/2x^2+x
un rettangolo di perimetro 2k con i lati paralleli agli assi di riferimento.
(Detta y=q la retta che incontra la prima parabola si ha [math]4\sqrt{1-q}= 2k-3q[/math]
non riesco a capire il suggerimento e ...
Ragazzi come posso collegare il Fascismo con Picasso..???
Ciao a tutti, devo calcolare la media degli esami sostenuti e volevo chiedervi : inglese e informatica visto che non hanno un voto devono essere inserite in qualche in modo oppure non contribuiscono alla media?? e poi le lodi valgono qualcosa nella media??? per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:sisi::sisi::sisi::sisi:
Ragazzi mi servirebbe una mano per tracciare i diagrammi di nyquist sia su carta sia su matlab.
Allora abbiamo imparato che il modo migliore per tracciare un diagramma almeno qualitativo è necessario partire da Bode modulo e fase.
Vi propongo un esempio:
$(s-2)/((s+2)(s^2+1))$
La fdt proposta ha uno zero Reale positivo $z_1=2$ un polo $p_1=-2$ e due poli complessi coniugati $z_2=+-j$
Ho tracciato bode su carta e matlab:
[IMG=http://img155.imageshack.us/img155/3037/fase.th.jpg][/IMG]
Nel ...
Ciao Ragazzi! sono giorni che non riesco a fare questa versione! mi aiutate voi? ci conto! Eccola!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Per Favore Ragazzi! ..
Salve a tutti, ho letto il prog. di diritto pubblico comparato p.s. di Toscano ma non ho capito se i due testi siano opzionali o bisogna studiarli entambi, mi servirebbero informazioni in merito alla materia, al prof., e quanto possa essere utile, grazie mille a tutti!
Salve a tutti, ho questo esercizio:
Dati i vettori $ v=3i-4j, w=i-j, u=-i+2j $ calcolare: $ (v xx w) * u $
I miei dubbi sono i seguenti:
Il libro cosa intende per $ (v xx w) $ ?
Nella teoria non c'è questo simbolo ma appare solo il prodotto scalare indicato con $ v * w $ ed il prodotto vettoriale indicato con $ v ^^ w $
Grazie per l'aiuto. Se è possibile spiegatemi proprio praticamente lo svolgimento di $ (v xx w) $, in questo modo capisco subito. Grazie.
Ciao Raga, come da titolo il mio problema sono il primo e il secondo criterio del confrono delle serie numeriche. Il criterio l'ho capito, il problema è che non riesco mai a trovare la serie da confrontare, ho cercato sul mio libri e su internet, ma nessuno spiega come fare per trovare la serie da confrontare e gli esempi sono sempre troppo semplici. Perfavore aiutatemi!
Saluti
Ragazzi qualcuno ha idea di come possa essere risolto questo limite di successione?
$lim_n n*ln(nsin(1/n))$
Grazie
Buongiorno a tutti.
Sto risolvendo qusto esercizio:
Calcolare l'integrale triplo di $f(x,y,z)=y^2+z^2$ esteso alla porzione di sfera $S$ di centro l'origine e raggio $3$ contenuta nell'ottante $x>=0,z<=0,y<=0$
ho pensato di utilizzare le coordinate sferiche per questo esercizio...
Allora io ho pensato cosi:
$0<=\rho<=3$
$(\pi)/2<=\varphi<=(\pi)*(3/2)$
$0<=\theta<=2(\pi)$
Ho fatto bene ...???
Vi chiedo un altra cosa... potreste darmi un consiglio su come ...
Salve a tutti ... ho bisogno di consigli sulla mia tesina ... rispondete x favore...
Avevo pensato di portare questo:
STORIA: Decolonizzazione e sottosviluppo
GEOGRAFIA:Africa e denutrizione ( terzo mondo )
TECNICA:Alimentazione e denutrizione
FRANCESE: Louis Pasteur e la pastorizzazione( coll, all'alimentazione di tecnica)
INGLESE:South Africa apartheid e Nelson Mandela
ITALIANO e Letteratura: ??? K posso portare??Sempre Nelson Mandela oppure qualche brano??? Quale??
MUSICA: Invece ...
scusate raga mi potreste fare il riassunto del capitolo 1 del libro di nicolò ammaniti io non ho paura??
grazie in anticipo
ciaoo :thx
sono ancora inerto se partire domani o rimandare alla prossima settimana
Salve a tutti: buon pomeriggio.
Ho questo esercizio.
Devo calcolare l'integrale triplo di $f(x,y,z)=x^2+y^2$ esteso alla porzione di sfera $S$ di centro l'origine è raggio $1$ contenua nel semispazio $z<=0$
Allora pongo come "limitazione" per la $z$ :
$-sqrt(1-x^2-y^2)<=z<=0$
e quando vado a svolgere l'integrale triplo vado ad integrare prima la $z$ tra questi due esremi e mi viene questo integrale doppio:
...
Data una circonferenza di centro
$C(xc,yc)$ e
$raggio=r$
so che si può parametrizzare la circonferenza come:
${x(t)=xc+r*cos(t)$
${y(t)=yc+r*sin(t)$
però so che conta anche il verso di percorrenza della curva
ad esempio:
$C(0,0)$
$r=1$
parametrizzo la curva percorsa in senso antiorario:
${x(t)=cos(t)$
${y(t)=sin(t)$
percorrendola in senso orario risulta:
${x(t)=sin(t)$
${y(t)=cos(t)$
1)perchè arrivo a ciò nella parametrizzazione in ...
Solo 2 frasi da tradurre per stasera....
Neque mihi patris mei beneficia neque vestra decreta auxiliantur.
Frusta meae vitae subvenire conamini.
..come traduco in latino "Fedeli son solo i cani"..importante..gracias di cuore
Salve colleghi, vorrei delle info riguardo la prova in itinere del prof. santisi, quindi m rivolgo a voi che avete già sostenuto la prova di santisi al primo semestre per chiarirmi alcuni dubbi: qual'è la modalità scelta dal prof per la prova scritta?quale domande figuravano nella prova?i compiti erano uguali per tutti?anche le dispense erano oggetto di studio?ovvero qualche domanda nella prova faceva riferimento a qualche tematica trattata solo nelle dispense? Vi ringrazio ...