Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Non so cosa sia nemmeno
integrale su gamma di
(z-2y) dx + (z-2x)dy +(x+3y + y^2) dz dove gamma è la curva d intersezione tra la sfera x^2 + y^2 + z^2 =1 e il piano y=2z
come si fa? con Gauss Green?vorrei sapere come..i calcoli li so fare

Ho un esercizio che mi chiede di trovare la soluzione dell'equazione $sin 3x=cos 4x$ nell'intervallo [0, pigreco/3]. Adesso ho pensato che si trattasse di un problema di trigonometria, ma lo devo risolvere con il Teorema degli zeri o dei valori intermedi. Aiutino ? Grazie =)

Salve, volevo chiedervi se questa mia formula sia esatta (accetto contraddizioni). Per trovare l'area del triangolo rettangolo, avendo solo la misura dell'area dei due quadrati formati dai due cateti, si puo' applicare questa formula:
$ Aqc1 * Aqc2 = sqrt(r) -: 2$
(Aqc1= area del quadrato formato dal cateto1
Aqc2= area del quadrato formato dal cateto2
r=risultato).
Grazie mille.

Ciao ragazzi, ho una domanda vitale da farvi alla quale nessuno sa darmi una risposta corretta all'Università!! E nessun libro ne parla.....
(Sembra che questo problema sia io il primo a porselo!!!!)
Se fisso come sistema di riferimento, il sistema di coordinate ECI, quindi con gli assi nel seguente modo:
ASSE X -> In direzione del punto GAMMA.
ASSE Z -> Parallelo all'asse di rotazione terrestre.
ASSE Y -> In modo da avere un sistema di riferimento corretto.
Durante il moto di ...

Buonasera a tutti!
Eccomi qui di nuovo con dei dubbi su alcuni esercizi, questa volta sugli anelli!
Allora espongo qui il quesito:
Sia $Q[X]$ l'anello dei polinomi nel campo dei numeri razionali:
Assegnato $ A = {f(x) \in Q[X] | f(1) \in Z} $:
1) Verificare che A è sottoanello di $Q[X]$;
2) Fissato un numero $n \in N$ si consideri $I_n = {f(x) \in A | f(1) = 0$ in $Z_n}$: verificare che $I_n$ è un ideale di A. $I_n$ è un ideale anche di ...
l'integrazione della donna araba in Francia
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie tante ma non e esattamente quello ke cerco...potresti trovare l integrazione della dona araba in francia???ovviamente ricerca in francese...x favore se ti e possibile fallo e importantissimissimo.
saggio breve sulla conquista dell'unità d'italia

Salve a tutti , presento questo problema.
*Premessa in termodinamica sono ancora peggio che in meccanica -,-*
Contenitore diatermino con un setto privo d'attrito che e' collegato ad una molla.
La molla e' a riposo quando il volume del gas e' nullo .
Al momento della trasformazione ho 1 mol di gas biatomico a 280k. Che viene messo a contatto con una t1 di 300k.
Devo trovare Lavoro, Calore scambiato ed Entropia dell'universo nel processo.
Inoltre devo trovare l'entropia dell'universo se ...

Qualcuno può spiegarmela bene per favore? domani ho l'interrogazione ): ed è anche abbastanza importante perchè è un'interrogazione di recupero..
Ho letto qualcosa su internet,ma non ho trovato nulla che mi spieghi i quattro momenti della conoscenza per gli Stoici..Questi sono,se non li avete ora presenti:Rappresentazioni,Assenso,Rappresentazione catalettica e Scienza. Qualcuno può descrivermeli singolarmente e con precisione? ):
Grazie,sono nelle vostre mani.Anzi,la mia estate lo è xP
una rondine non fa primavera, quale virtù è raffigurata in questo proverbio secondo Aristotele?

qualcuno può aiutarmi a trovare la recenzione del libro di licia troisi "le guerre del mondo emerso"???

rispentimiii!"!!!la versione inizia così:caesar numquam ad suorum quenquam litteras misit!!!!

ciao a tt ... x dmn dv fare un tema che ha cm traccia la seguente : la forza della parola , l'inefficacia della violenza .... X problemi familiari nn ho il tempo materiale di farlo e giuro ke nn è una balla ... vi prego aiutatemi .... vado in terza superiore ... grz in anticipo

rispentimiii!"!!!la versione inizia così:caesar numquam ad suorum quenquam litteras misit!!!!