Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
MI SERVE PER DOMANI QUESTA PARAFRASI. GRAZIE SE POTETE.

PRIMO LEVI (47446)
Miglior risposta
SALVE AVREI BISOGNO PER DOMANI IL RIASSUNTO E IL COMMENTO CRITICO DI: QUI NON C'E' PERCHE' DI PRIMO LEVI. GRAZIE MILLE

Salve.
Ho qualche difficoltà a capire come si calcolano tutti i livelli energetici dei sistemi quantici.
Una volta conosciuti i valori di n,l,J,Jz qual'è il modo di calcolare il numero dei livelli?
C'è differenza fra la nominazione degli orbitali elettronici e quella dei nucleoni?
Anche un rimando a qualche sito adatto mi va bene...
Grazie !

Ciao a tutti ... mi serve in inglese una breve analisi con le informazioni principali del Sonetto 18 di William Shakespeare ...
Shall I compare you to a summer's day?
You are more lovely and more constant:
Rough winds shake the beloved buds of May
And summer is far too short:
At times the sun is too hot,
Or often goes behind the clouds;
And everything beautiful sometime will lose its beauty,
By misfortune or by nature's planned out course.
But your youth shall not fade,
Nor ...
c'è un limete da dare ai compiti x casa ???????

salve a tutti, avrei bisogno di un breve riassunto ( 2 pagine wordriguardante il rapporto tra etica e politica nell' illuminismo. Da aggiungere anche il pensiero politico di Hobbes , Lock , montesquieu, voltaire e rousseau. grazie!!
Aggiunto 12 giorni più tardi:
ma ke bel forum nessuna risposta dopo non so quanto tempo bravi tutti!!!

mi servirebbe una ricera su Martin Luter King al piu presto.
grazie in anticipo :hi

Buongiorno!
devo calcolare l'integrale doppio della funzione
$(x)/sqrt(1+x^2+y^2)$
esteso al cerchio di centro l'origine e raggio 2.
Allora lo calcolo con le coordinate polari e mi trovo che
$0<=(\rho)<=2$ e $0<=(\theta)<=2(\pi)$
Ho fatto bene cosi?
Grazie a chi risponderà
Ciao! Sapreste dirmi cosa accadde nel processo di Savona (1926-1927? Quali furono le cause e le conseguenze? Rispondete al più presto...grazie :hi
Salve ragazzi sto lavorando sulla tesina, come tema principale ho deciso di portare l'effetto serra ho quasi ultimato la mia mappa concettuale,frequento l'itis, e per sistemi ho deciso di portare un'analisi sui trasduttori.
Specialmente vorrei portare i trasduttori come misuratori di fumi, che in teoria dovrebbero anche servire per le misurazioni di Co2 nell'aria ho fatto qualche ricerca per trovare qualcosa ma nn riesco a trovare nulla :S.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Grazie in ...
Ciao a tutti..qualcuno di voi ha il libro "latina lectio" per il triennio? Chi c'è l'ha gentilmente potrebbe scrivere le pagine e i titoli delle versioni che come argomento hanno le interrogative dirette e indirette? Vi prego però entro oggi..Grazie 100 0 a chi potrà :)
Passaggio dal gerundio al gerundivo, Aiuto.
Miglior risposta
Nella versione "L'ascesa al potere di Temistocle" dove c'e il passaggio dal gerundio al gerundivo e la perifrastica passiva?
Ecco il testo della versione. Non voglio la traduzione ma soltanto che mi indicate le frasi in cui c'e il passaggio dal gerundio al gerundivo e la perifrastica passiva.
Themistócles totum se dedìdit rei publicae, diligentius amicis famaeque serviens, Multum in iudiciis prìvatis versabatur, saepe in contionem populi prodlbat; nulla res maior sine eo gerebatur, ncque ...
mi potreste dare subito la versione greca tradotta "odisseo e i lestrigoni"???..grazie
devo portare la tesina con la prima querra mondiale cosa posso collegare con il francese

La Proiezione di $(1+i,1+i)$ nella direzione di $(1,i)$
Abbiamo numeri complessi, la proiezione è diversa da i numeri Reali.
Procedimento?
13 maggio 2010
Un'insegnante di Huston è stata sospesa dal servizio dopo che le riprese di questo video sono diventate pubbliche.
- -
http://asilo-pistoia.blip.tv/
Aggiunto 31 secondi più tardi:
si vede?
http://youtube.com/watch?v=ooSDs7TVUic
- -

SALVE IO MI VORREI ESCRIVERE AD UN'AGENZIA PER FARE QUALCHE COMPARSA...SAPRESTE GENTILMENTE CONSIGLIRMENE QUALCUNA!?!?!?GRAZIE
AIUTOOOOOOOO... LA MIA TESINA NN E' ANCORA PRONTA MI POTETE AIUTARE....??
FREQUETO UN ITC... NN HO ANCORA UN TEMA CENTEALE..HO UN IDEA PER QUALKE MATERIE MA NN NE SONO SICURA...VORREI PORTARE DI INGLESE THE BANKING SYSTEM.. DI ECONOMIA AZIENDALE LA BANCA D'ITALIA E L'ANALISI DI BILANCO..INFORMATICA LE BANKE ONLINE..DEVO TROVARE ANCORA ITALIANO STORIA DIRITTO E S FINANZE..MI AIUTATEEEE..GRAZIE IN ANTICIPO..
Aggiunto 9 giorni più tardi:
ehi ciau grazie a tutti per l'aiuto..cmq le materie sono ...