Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pocahonta-23@hotmail.it
tesina sul sogno Aggiunto 1 minuti più tardi: mi serve urgentemente una tesina sul sogno .... con freud svevo luna martin luther king dalì e il 68 Aggiunto 14 minuti più tardi: svevo critica freud cmq la coscienza di zeno..
1
9 giu 2010, 09:22

ladepie
http://yfrog.com/0p17463915j come si deduce che i numeri non primi con $p^r$ sono $p^{r-1}$?

Kekec
Ciao, un piccolo dubbio: Sia $S$ un sottogruppo di $Z$ x $Z_8$ definito da { ( $14z$ , $[4w]mod8$) $ in $Z$ x $Z_8$ ], $z,w$ in $Z$}<br /> <br /> a)Mostrare che S è un sottogruppo normale di $Z$ x $Z_8$.<br /> <br /> S è un prodotto diretto di due gruppo ciclici ( ($, $)). Il gruppo derivante dal prodotto diretto di due gruppi ciclici rispettivamente di ordine $p$e $q$ è ciclico se e solo se $p$ e $q$ sono coprimi tra loro, ma in questo caso c'è $Z$ che ha ordine infinito, come faccio?<br /> <br /> L'ordine di S, qual è? Infinito? E il gruppo quoziente $Z$ x $Z_8$ / $S$ è finito o infinito?

perushow
Ciao volevo chiedere un aiuto suls eguente esercizio: dato $g(t)=rect(t-1/2)-2rect(t-5/2)$ Determinare modulo e fase della sua trasformata. Inoltre determinare la relazione tra l'autocorrelazione di g(t) e la convoluzione g(t+3/2) x g(t+3/2)
8
5 giu 2010, 16:38

piccOla hOusettina
Ciaooo a tutti!! vorrei chiedervi una domanda per la mia tesina..è molto urgente.. io frequento ragioneria igea e il titolo della mia tesina è l'impresa..in economia aziendale porto l'impresa in generale,in storia la rivoluzione indusriale,in scienze delle finanze: finanza neutrale..in italiano non ci sono collegamenti..cosa potrei collegare in diritto, geografia e francese?è molto urgente..vi ringrazio in anticipo Aggiunto 1 giorni più tardi: PROGRAMMA DIRITT0: lo stato,stato e ...
1
8 giu 2010, 20:05

valeriettav
tesina ragioneria programmatori
1
8 giu 2010, 22:04

zukimania
Saluti a tutti, è il primo messaggio che scrivo per cui è giusto che io mi presenti: mi chiamo simone vengo da udine e purtroppo la matematica non è il mio forte... Veniamo al mio problema, è un pomeriggio che ci sbatto la testa ma non ho capito dove sbaglio, ho questa semplice funzione x|x-2| della quale devo fare le solite cose (segno, derivate, asintoti, grafico ecc) ma mi blocco sullo studio della derivata prima. Divido i due casi x=0 derivata 2x-2 lo studio del ...
16
5 giu 2010, 17:37

LeoM2
Salve a tutti, innanzititutto volevo fare i miei complimenti a tutti coloro che collaborano al sito per l'eccellente materiale che mette a disposizione. Volevo fare una proposta che potrebbe essere interessante per coloro che vorrebbero approfondire le proprie conoscenze di fisica, pur non avendo a disposizione un "laboratorio" per effettuare esperimenti: creare un laboratorio virtuale impiegando software di simulazione per riprodurre semplici esperimenti. Cercando in rete ho ...

IYAZ
PERCHè SE ALLACCIAMO I VERSI 5-6 E 15 -16 OTTENIAMO UN NOVENARIO PER QUALE ESIGENZA?
1
8 giu 2010, 14:46

anonymous-votailprof
bella idea il forum ufficiale della facoltà..... peccato che sia in inglese.
11
16 lug 2002, 22:54

^Tipper^1
Ciao, ho questo limite dove mi viene chiesto se esiste oppure no. $Lim_(x->1)sqrt(x-1)+sqrt(1-x)$ Secondo me fa $0$. È giusto?
7
8 giu 2010, 19:49

viri1
Ciao a tutti volevo chiedervi aiuto, sto studiando una funzione: $ int_(x)^(-2) Segno(man(t)-1 / 3 ) dt $ in questo intervallo: $ [2,4) $ Sapendo che la funzione Mantissa è: $ man(t)=t-[t] $ e la funzione Segno è: $ Segno{ ( t=0 rarr 0 ),( t<0 rarr -1),( t>0 rarr 1 ):} $ Ero arrivato a questa conclusione: ${ ( Sgn(t-2-1/3) rarr 2<t<3),( Sgn(t-3-1/3) rarr 3<t<4):}$ Ora dovrei applicare la funzione segno ma ho dei dubbi su come applicarla Premettendo che $ t-7/3 $ è una retta crescente, come anche $ t-10/3 $ , il risultato finale sarà di ...
3
3 giu 2010, 22:38

Samantha791
Ciao a tutti, altro problema... Spero semplice semplice per voi! Si tratta del seguente integrale doppio: $\int int 4sen(xy) dxdy$ con dominio $D = {(x,y) | 0<=x<=1, 0<=y<=1}$ Io ho provato a risolverlo semplicemente integrando prima rispetto a y poi rispetto a x (o viceversa, è uguale) però alla fine mi veniva da calcolare il seno di 1... Quindi mi sa che ero un po' fuori strada! Secondo voi è possibile o forse sarebbe meglio calcolarlo con le coordinate polari??? Grazie a tutti ...

alessandro_quintieri
Si può semplificare il 32 col 113? E quanto viene Grazie

Maturando
Scusate gente ma sto facendo un sacco di confusione misà...cioè da quello che ho capito un sistema è impossibile se il rango della matrice incompleta, differisce dal rango della matrice completa. Il rango da quello che ho capito non è altro che l'ordine maggiore della matrice estraibile con determinante diverso da zero... Considerando questo esercizio però: http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... o_es_4.pdf si va a calcolare il determinante della matrice complete e si dice che se esso è diverso da zero il sistema è ...

veronicagonzati
mi potete dire 5 frutti veri x favore
4
4 giu 2010, 13:50

valentinanicola
chi mi risolve questa equazione della parabola senza la formula risolutiva ma kn -2/ab?? y=x2+3x-2

vickyxivi
vorrei fare un collegamento in italiano , storia porto come tema il viaggio in diritto porto il contratto di viaggio in spagnolo un itinerario santiago di compostela in tedesco una crociera in tecnica turistica il marketing...e nn so come collegare italiano e storia aiutoooooo??? Aggiunto 1 minuti più tardi: aaaa in inglese pensavo a dickens ma nn so come collegarlo???? Aggiunto 3 ore 44 minuti più tardi: mmmmm io nn ce sto a capi + nnt!!! cmq grazie Aggiunto 12 ore 55 minuti più ...
2
8 giu 2010, 16:19

demon67
devo fare una tesina sulla calabria
2
8 giu 2010, 20:02

katy932
parafrasi il fumo
2
8 giu 2010, 18:53