Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudio1161
si sa qualcosa sui probabili titoli del tema esame terza media 2010 che si effettuerà luned' 14 giugno? Aiutatemi per favore
1
8 giu 2010, 11:49

rominss
tesina sulla seconda guerra mondiale
1
8 giu 2010, 13:09

Gatto95
Durante un censimento si rilevò il numero di persone che abitavano in ciascun appartamento di una determinata strada. I risultati sono indicati in tabella. NUMERO DI PERSONE PER APPARTAMENTO : 1.....2......3........4.........5....... 6........7 ----------- NUMERO DEGLI : 6....18.....25......17........9....... 4........3 APPARTAMENTI Quanti appartamenti sono stati censiti ? Quanti sono gli abitanti di quella strada ? Determina il valore medio di persone per ...
2
6 giu 2010, 08:06

Yojo
Vorrei un aiuto per un percorso con tema l'infinito in particolare per francese e storia...grazie
2
6 giu 2010, 14:23

*-*tany
ciao..io sto facendo la tesina sulla fotografia..porto di italiano verga ed il verismo, sotria la 2° rivoluzione industriale, topografia la fotogrammetria, tecnologia dele costruzioni lecorbusier (inquanto lui fotografava i suoi edifici)..mi potete consigliare un sottotitolo, un o d'effetto da dare??? grazie^^
2
6 giu 2010, 10:32

bubiz
rettangolo e triangolo isoscele equivalenti,perimetro rettangolo=128cm,base rettangolo 3 volte l'altezza,altezza triangolo=24cm.Calcolare: a)area superficie totale e volume del solido ottenuto dalla rotazione del rettangolo attorno alla base; b)area superficie totale e volume del solido ottenuto dalla rotazione del triangolo attorno alla base; c)il rapporto dei volumi dei due solidi considerati.come sono i due solidi? RISULTATI: a)2048 pgreco cm quadrati...poi la soluzione del volume nn la ...
1
6 giu 2010, 14:10

valep91
Ciao raga dovrei fare un riassunto x la mia tesina sulla nascita di internet collegandola dalla storia quindi con la guerra fredda e arpanet... parlare di storia ma collegare la nascita di Internet... Mi date una mano ? nn sono brava con i riassunti e soprattutto in storia... sennò invece della guerra fredda che posso collegare?? E diritto e matematica cosa collego??? grazie un bacio!
2
6 giu 2010, 10:16

mircoquagliarella1991
ragazzi mi servirebbe una mano x una tesina x l'esame di maturita
2
6 giu 2010, 09:48

virgibutterfly
devo fare un percorso sui 7 vizi capitali e collegare italiano storia latino filosofia inglese geografia astronomica e fisica mi date qualche idea??
1
6 giu 2010, 14:41

Matfranz
Ciao ragazzi. Avrei un problema con lo sviluppo di Taylor di questa funzione: $ lim_(x -> 0) (x^2ln(x) +3sin^3 x -xln (1+x))/((1-e^{2x^2})ln ^2(4+x) -sinx^2 ) $ . Allora io ho fatto i vari sviluppi $ sin x =x-x^3/(3!)+o(x^3) $ perciò $ sinx^2=x^2-x^6/(3!)+o(x^6) $ $ ln(1+x)=x-x^2/2+x^3/3+o(x^3) $ $ e^{x}=1+x+x^2+x^3/(3!)+o(x^3) $ perciò $ e^{2x^2}=1+2x^2+2x^4+o(x^4) $ Quindi abbiamo che $ lim_(x -> 0)= (x^2lnx +3(x-x^3/(3!)+o(x^3))^3-x^2+x^3/2-x^4/3 +o(x^4))/((1-1-2x^2-2x^4+o(x^4))ln(4+x)-x^2+x^6/(3!)+o(x^6)) $ Quindi mi dovrebbe rimanere $ lim_(x -> 0) = (x^2(ln(x)-1))/(-x^2(2ln^2(4)+1)) $ e semplificando i due $ x^2 $ mi dovrebbe dare $ +oo $ ma non sono sicuro del risultato.
2
8 giu 2010, 09:47

Kekec
Ciao a tutti, potreste dare un'occhiata a questi esercizi? Dati $Z$, $Z_6$, $Z_24$: a)determinare tutti i morfismi da $Z_6$ a $Z_24$ I sottogruppi di $Z_6$ sono {e], $Z_6$, $Z_2$ e $Z_3$. $Z_6/{e}$, => ordine 6. $Z_6/Z_6$ morfismo banale $Z_6/Z_2$ isomorfo ad $Z_3$, ordine 3. $Z_6/Z_3$ isomorfo ad $Z_2$, ordine ...

tuning for life
Salve sono uno studente al 5° anno dell'itis galileo galilei indirizzo meccanica, e volevo una mano nella realizzazzione della mia tesina. Sono un patito del tuning (riguarda tutte quelle elaborazioni possibili sulle automobili dall'etstetica , all'elaborazione), e volevo sapere se su questo argomento riuscivo a tirar fuori qualcosa! grazie anticipatamente.
2
6 giu 2010, 14:27

Netherfield
Ciao a tutti. mi potete aiutare con la mia tesina. io vorrei portare 'i limiti dell'uomo' ma intesi come limiti non superabili. fino ad adesso i miei collegamenti sono i seguenti. italiano.-montale storia-muro di berlino filosofia-kant ,inglese- james joyce matematica-storia dei limiti matematici. st.arte? non riesco proprio a trovare qualcosa di adatto. Mi potete aiutare? Please Ps. frequento l'istituto d'arte ( lo so è vergognoso che non trovo nessun collegamente XD) Aggiunto 2 ore 28 ...
2
6 giu 2010, 12:15

giuliovolpes
cosa posso inserire di greco in una tesina su destino o casualità?
2
6 giu 2010, 18:12

orny___91
PER FAVORE, chi potrebbe darmi una mano per un consiglio sulla filososia da mettere nella mia mappa concettuale?!? Quale filosofo può c'entrare con L'Immaginazione??? io ho pensato di fare la mia mappa concettuale sviluppando il tema dell' immaginazione, partendo dal significato che ha per leopardi, per pirandello, il ruolo importante che assume nella scienza e di storia l' immaginazione perversa di hitler di voler eliminare dal mondo un' intera razza. bene! mi resta fuori solo la ...
2
6 giu 2010, 17:15

valeria63
la previdenza sociale
2
6 giu 2010, 18:53

kitty91121
aiuto... sto facendo la tesina ma mi mancano degli argomenti x tecnica e ragioneria... nn posso fare le banche... il mio prof mi ha consigliato in tecnica di portare la banca d'italia e in ragioneria il rapporto tra imprese e banche xo su quest'ultimo non riesco a trovare nnt... x favore aiutatemi
1
6 giu 2010, 19:20

dott
Ciao. Per la maturità voglio fare un percorso sulla Stupidità Umana ma mi mancano alcuni collegamenti. Potete darmi delle dritte su argomenti e autori del 900 che posso portare?
1
7 giu 2010, 11:26

gattamatta
ciao ragazzi..mi sapreste elencare quali sono i punti che si devono sapere bene riguardanti la guerra fredda, e spiegarmi brevemente cosa si intende con politiche della distensione..grazie mille..
1
8 giu 2010, 10:39

gea-votailprof
ciao ragazzi, sapete gli argomenti ke la prof kiede di solito all'esame. ke tipo è???? grazie.............................spero ke qualcuno risp
2
26 mag 2010, 13:09